Scelta mixer mini

  • chatullo
  • Membro: Senior
  • Risp: 702
  • Loc: Latina
  • Thanks: 27  

20-11-22 08.56

Salve, ho bisogno di un mixer di piccole dimensioni per arranger e voce, quale mi consigliate tra i due...questo o questo
Grazie
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3695
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 516  

20-11-22 09.04

Non ti servono gli effetti?
Io in ogni caso andrei sempre di mixer yamaha mg. La differenza di prezzo non è così tanto con i tuoi citati.
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12346
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

20-11-22 09.38

arranger,voce e mini, meglio l’ag03 yamaha. tra l’altro a dei plug-in interni programmabili per la voce che riguardano reverbero e compressore.e poi è anche scheda audio volendo,
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24498
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3333  

20-11-22 09.41

@ zerinovic
arranger,voce e mini, meglio l’ag03 yamaha. tra l’altro a dei plug-in interni programmabili per la voce che riguardano reverbero e compressore.e poi è anche scheda audio volendo,
L'AG03 è semplice compatto e molto efficace, però se si vuole modificare qualcosa a livello effetti (riverbero/compressore) ed EQ o anche solo selezionare uno dei preset che ci si può creare, bisogna collegarlo ad un computer/tablet.

Quindi va bene se non si prevede di cambiare le impostazioni della voce quando lo si usa standalone, altrimenti diventa scomodo se nel setup non c'è un computer.

I Behringer fanno il loro onesto lavoro e come rapporto Q/P sono ancora vincenti (preferirei un modello con FX a bordo, non si sa mai). Gli Yamaha serie MG sono altrettanto una buona scelta.

PS: e se l'arranger in questione (qual'è a proposito?) avesse un ingresso microfono...
  • chatullo
  • Membro: Senior
  • Risp: 702
  • Loc: Latina
  • Thanks: 27  

20-11-22 09.45

Uso effetto voce esterno...
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24498
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3333  

20-11-22 09.48

@ chatullo
Uso effetto voce esterno...
Quale e com vorresti collegarlo a microfono/mixer?

Non essere "stringato", servono tutti i dettagli del tuo setup, altrimenti non abbiamo idea di cosa vuoi fare e come possiamo aiutarti efficacemente?
  • chatullo
  • Membro: Senior
  • Risp: 702
  • Loc: Latina
  • Thanks: 27  

20-11-22 09.53

Si scusate, allora...faccio piano bar...vorrei realizzare un Flight case che contenga arranger88 tasti, mixer, effetto voce,microfono, tutto cablato.
Quindi ho bisogno di qualcosa di piccolo....
Già dispongo di un a&h zedfx10....ma non è proprio cosi piccolo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24498
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3333  

20-11-22 10.04

@ chatullo
Si scusate, allora...faccio piano bar...vorrei realizzare un Flight case che contenga arranger88 tasti, mixer, effetto voce,microfono, tutto cablato.
Quindi ho bisogno di qualcosa di piccolo....
Già dispongo di un a&h zedfx10....ma non è proprio cosi piccolo
OK, ma quale effetto? Perchè va capito se poi esce a livello Line o Mic, potrebbe cambiare le scelte (ed un AG03 potrebbe bastare, se tutto il processing della voce lo facessi sull'effetto, sempre che l'Arranger non abbia ingressi ceh puoi sfruttare e quindi i risparmi anche i mixer).

Sei ancora troppo poco dettagliato: marche e modelli di effetto ed arranger (+ come colleghi il tutto oggi con lo Zed)...? emo
  • chatullo
  • Membro: Senior
  • Risp: 702
  • Loc: Latina
  • Thanks: 27  

20-11-22 10.09

@ maxpiano69
OK, ma quale effetto? Perchè va capito se poi esce a livello Line o Mic, potrebbe cambiare le scelte (ed un AG03 potrebbe bastare, se tutto il processing della voce lo facessi sull'effetto, sempre che l'Arranger non abbia ingressi ceh puoi sfruttare e quindi i risparmi anche i mixer).

Sei ancora troppo poco dettagliato: marche e modelli di effetto ed arranger (+ come colleghi il tutto oggi con lo Zed)...? emo
emo tc helicon vk perform....esce con 2 cavi jack
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12346
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

20-11-22 12.12

@ chatullo
emo tc helicon vk perform....esce con 2 cavi jack
non ti serve il mixer, il tc helicon fa da mixer per la tastiera. ed esce tutto dall’uscita del tc helicon. hai gia vagliato questa ipotesi o ci sono problemi intrinseci?
  • rdanl80
  • Membro: Senior
  • Risp: 702
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 76  

20-11-22 17.24

@ chatullo
Salve, ho bisogno di un mixer di piccole dimensioni per arranger e voce, quale mi consigliate tra i due...questo o questo
Grazie
Ammesso che ti serva e lo voi compatto io prenderei il mackie dei due che hai indicato specie se ci devi collegare degli effetti esterni.
  • chatullo
  • Membro: Senior
  • Risp: 702
  • Loc: Latina
  • Thanks: 27  

20-11-22 18.47

@ zerinovic
non ti serve il mixer, il tc helicon fa da mixer per la tastiera. ed esce tutto dall’uscita del tc helicon. hai gia vagliato questa ipotesi o ci sono problemi intrinseci?
Si, l'ho provato....non mi soddisfa nella praticità di bilanciamento volumi ed equalizzazione
  • chatullo
  • Membro: Senior
  • Risp: 702
  • Loc: Latina
  • Thanks: 27  

22-11-22 11.09

anche questo, sostanzialmente simile al mackie...
li vedete così pessimi?
  • d_phatt
  • Membro: Guru
  • Risp: 4580
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 996  

22-11-22 11.25

@ chatullo
anche questo, sostanzialmente simile al mackie...
li vedete così pessimi?
Tutt'altro, sono molto validi, e hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo. Gli AG Yamaha però sono avanti come funzionalità, ma costano anche parecchio di più, devi valutare cosa è meglio per te rispetto al numero di ingressi/uscite che ti servono e al resto. Se devi mettere tutto in un unico case, io cercherei di risparmiare centimetri, in questo AG03 è difficilmente battibile, è persino più stretto del mio Q502USB, che è assai compatto.
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24498
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3333  

22-11-22 11.45

@ d_phatt
Tutt'altro, sono molto validi, e hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo. Gli AG Yamaha però sono avanti come funzionalità, ma costano anche parecchio di più, devi valutare cosa è meglio per te rispetto al numero di ingressi/uscite che ti servono e al resto. Se devi mettere tutto in un unico case, io cercherei di risparmiare centimetri, in questo AG03 è difficilmente battibile, è persino più stretto del mio Q502USB, che è assai compatto.
Si come abbiamo detto AG03 non ti permette di regolare EQ, Comp e Riverbero da pannello; da quel punto di vista si ritroverebbe in parte con lo stesso problema che ha con l'uso del voice live senza mixer, ma probabilmente non serve regolare quegli aspetti (per il mic ci pensa il Voicelive e per l'arranger la tastiera stessa) quindi almeno la gestione dei livelli la farebbe agevolmente con l'AG03.
  • d_phatt
  • Membro: Guru
  • Risp: 4580
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 996  

22-11-22 11.48

@ maxpiano69
Si come abbiamo detto AG03 non ti permette di regolare EQ, Comp e Riverbero da pannello; da quel punto di vista si ritroverebbe in parte con lo stesso problema che ha con l'uso del voice live senza mixer, ma probabilmente non serve regolare quegli aspetti (per il mic ci pensa il Voicelive e per l'arranger la tastiera stessa) quindi almeno la gestione dei livelli la farebbe agevolmente con l'AG03.
Giusto, mi ero perso quel post. E allora niente AG.
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24498
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3333  

22-11-22 11.49

@ d_phatt
Giusto, mi ero perso quel post. E allora niente AG.
Ho editato, nel frattempo, ripensandoci bene l'AG è valido se si accetta quel limite e/o se lo si ritiene ininfluente in quel tipo di setup.
  • d_phatt
  • Membro: Guru
  • Risp: 4580
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 996  

22-11-22 12.05

@ maxpiano69
Ho editato, nel frattempo, ripensandoci bene l'AG è valido se si accetta quel limite e/o se lo si ritiene ininfluente in quel tipo di setup.
Sentiamo che dice emo
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4949
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 606  

22-11-22 12.15

@ chatullo
Salve, ho bisogno di un mixer di piccole dimensioni per arranger e voce, quale mi consigliate tra i due...questo o questo
Grazie
Ho usato per anni lo Xenix 1002 con tre tastiere ed una chitarra midi e non ho mai avuto alcun problema, nonostante il marchio non goda di grande fama; mi senti di consigliarlo emo
  • Adelo69
  • Membro: Expert
  • Risp: 2501
  • Loc: Latina
  • Thanks: 133  

22-11-22 12.50

@ chatullo
Salve, ho bisogno di un mixer di piccole dimensioni per arranger e voce, quale mi consigliate tra i due...questo o questo
Grazie
Yamaha MG06X: io ci collego Motif XF e microfono SM58. Hai 4 uscite (L+R), 2 a Jack e 2 con XLR + ovviamente cuffie. Fidati: è fantastico per i suoi 120 euro emo. Unico difetto: non puoi assegnare i canali solo alle cuffie (quindi se ti mandano una mandata monitor per sentire gli altri della band, non puoi assegnarle l'uscita cuffie e quindi riuscirebbe dalle uscite principali emo)
emo