Behringer Pro-800 in arrivo

  • piattica
  • Membro: Senior
  • Risp: 659
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 69  
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24489
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3333  

03-03-23 13.41

Il "Brophet 600"! emo
Ma ad 8 voci + USB MIDI, GliGli upgrade ed altre cosette interessanti... a 599$... emo
  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12166
  • Loc: Como
  • Thanks: 1414  

03-03-23 14.10

Bello. Si meriterebbe anche una versione con tastiera.
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24489
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3333  

03-03-23 15.39

@ mima85
Bello. Si meriterebbe anche una versione con tastiera.
Se fossi in Behringer metterei sul mercato una master con supporto Eurorack da 5 o anche solo 4 ottave ed il gioco sarebbe fatto... tipo questa cre8audio NiftyKEYZ ma "su misura" per i suoi moduli e magari con PB/MW di lato e qualche controllo aggiuntivo e possibilità di salvare preset locali (come MIDI snapshot e/o CV settings) per i moduli che non ne hanno emo.
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6638
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1419  

03-03-23 17.58

Ma proprio ora che ho trovato la pace me lo tirare fuori?
Lo volevo a suo tempo, sparito per un paio d'anni dai radar e ora mi spunta così...
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13407
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2036  

03-03-23 18.24

wildcat80 ha scritto:
Ma proprio ora che ho trovato la pace me lo tirare fuori?

In che senso? emoemoemo
  • Sbaffone
  • Membro: Expert
  • Risp: 2915
  • Loc:
  • Thanks: 556  

03-03-23 18.34

@ wildcat80
Ma proprio ora che ho trovato la pace me lo tirare fuori?
Lo volevo a suo tempo, sparito per un paio d'anni dai radar e ora mi spunta così...
Come un brufolo sul culo
  • Sbaffone
  • Membro: Expert
  • Risp: 2915
  • Loc:
  • Thanks: 556  

03-03-23 19.25

Escono come le patatine


Behringer Toro
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13407
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2036  

03-03-23 19.43

@ Sbaffone
Escono come le patatine


Behringer Toro
Come i pidocchi ai porci (o busgat, o rugant, o...) emoemoemo
  • cecchino
  • Membro: Guru
  • Risp: 4842
  • Loc: Roma
  • Thanks: 584  

03-03-23 19.43

@ Sbaffone
Escono come le patatine


Behringer Toro
Questo sembra cazzuto... emo
  • MicTastiera
  • Membro: Senior
  • Risp: 343
  • Loc: Torino
  • Thanks: 102  

03-03-23 21.19

Ciao,
Se n'era parlato già qua link
Credo con lo stesso video.
Allora si parlava di aprile come lancio sul mercato, hai trovato notizie più aggiornate?

Cercando su Google se ne parla dal 2020, a gennaio 2021 si diceva ci siamo quasi link...

Sarà la volta buona?
"Hype" un po' lunghetto...
  • d_phatt
  • Membro: Guru
  • Risp: 4580
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 996  

03-03-23 23.21

@ Sbaffone
Escono come le patatine


Behringer Toro
Grazie, meriterebbe un topic a parte.

E comunque sto Pro 800...emo mi basta il VA, mi basta il VA, mi basta il VA...emo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24489
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3333  

04-03-23 08.19

@ MicTastiera
Ciao,
Se n'era parlato già qua link
Credo con lo stesso video.
Allora si parlava di aprile come lancio sul mercato, hai trovato notizie più aggiornate?

Cercando su Google se ne parla dal 2020, a gennaio 2021 si diceva ci siamo quasi link...

Sarà la volta buona?
"Hype" un po' lunghetto...
Dovrebbe essere la volta buona, il video parla di uscita ad Aprile (NAMM?) ed in alcuni siti é a listino, ad esempio https://www.newgroove.it/vendita/behringer-pro-800/
  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12166
  • Loc: Como
  • Thanks: 1414  

04-03-23 12.47

Parlano anche di un clone del Jupiter 8. O meglio, di una sola delle 8 voci del Jupiter 8, quindi un synth monofonico (o parafonico a 2 note, se consentirà di suonare note diverse con ognuno dei due oscillatori).

Io, come altri qua dentro, il Jupiter 8 l'ho avuto. Bellissimo polifonico, ma francamente come monofonico non ce lo vedo. Ha un suono troppo soft per poter essere efficace in monofonia, e la morbidezza ed eleganza sono delle caratteristiche imprescindibili del suono del Jupiter 8 che però mal si adattano ad un monofonico, che al contrario deve essere piuttosto cazzuto e diretto.

Vedremo che riusciranno a fare, se effettivamente faranno qualcosa con questo progetto. Sarebbe bello anche se presentassero qualche novità a proposito dell'UB-Xa, che dopo i primi prototipi funzionanti sono ormai un paio d'anni che è fermo al palo.
  • d_phatt
  • Membro: Guru
  • Risp: 4580
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 996  

04-03-23 14.25

@ mima85
Parlano anche di un clone del Jupiter 8. O meglio, di una sola delle 8 voci del Jupiter 8, quindi un synth monofonico (o parafonico a 2 note, se consentirà di suonare note diverse con ognuno dei due oscillatori).

Io, come altri qua dentro, il Jupiter 8 l'ho avuto. Bellissimo polifonico, ma francamente come monofonico non ce lo vedo. Ha un suono troppo soft per poter essere efficace in monofonia, e la morbidezza ed eleganza sono delle caratteristiche imprescindibili del suono del Jupiter 8 che però mal si adattano ad un monofonico, che al contrario deve essere piuttosto cazzuto e diretto.

Vedremo che riusciranno a fare, se effettivamente faranno qualcosa con questo progetto. Sarebbe bello anche se presentassero qualche novità a proposito dell'UB-Xa, che dopo i primi prototipi funzionanti sono ormai un paio d'anni che è fermo al palo.
Bisognerebbe comprarne 8 e metterli in poly chain emo

Sono veramente un mare di cloni, non avrei mai pensato che ci fosse mercato per tutta questa roba.
  • greg
  • Membro: Expert
  • Risp: 2551
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 76  

04-03-23 14.45

mima85 ha scritto:
Parlano anche di un clone del Jupiter 8. O meglio, di una sola delle 8 voci del Jupiter 8, quindi un synth monofonico (o parafonico a 2 note, se consentirà di suonare note diverse con ognuno dei due oscillatori).

Chiaro che, nel caso, renderanno il monofonico capace di polychain come quasi tutti i monofonici Behringer. Io sto sfruttando questa modalità con gli SE 02.... Una bomba
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6638
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1419  

04-03-23 15.37

Beh ma quella schifezza (perché di schifezza si tratta) di singola voce del Jupiter 8 è per loro stessa ammissione un primo passo verso la clonazione completa.
Peraltro il primissimo esemplare annunciato, con quel formato ancora più agghiacciante simil Volca, proponeva la singola voce del Jupiter 8 con un oscillatore in più, scelta sicuramente migliore in ottica monofonia.
Comunque mi sembra veramente una cosa senza senso. Era un synth morbido, elegante, non certo un martello ingestibile nei mix.
E loro ne fanno un monofonico.
Ha senso solo se è una prova, ecco, verso il vero strumento.
  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12166
  • Loc: Como
  • Thanks: 1414  

05-03-23 11.56

wildcat80 ha scritto:
Beh ma quella schifezza (perché di schifezza si tratta) di singola voce del Jupiter 8 è per loro stessa ammissione un primo passo verso la clonazione completa.


Si anche secondo me è un'operazione per tastare il mercato per vedere quanto sia ricettivo per il clone completo, o per far montare l'entusiasmo, o per entrambi.
  • ruggero
  • Membro: Supporter
  • Risp: 8948
  • Loc: Mantova
  • Thanks: 653  

28-04-23 15.37

è arrivato!!!
  • PandaR1
  • Membro: Expert
  • Risp: 1545
  • Loc: Genova
  • Thanks: 259  

28-04-23 16.31

@ ruggero
è arrivato!!!
Dove?