Altro mio nuovo brano molto Synthwave

  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13091
  • Loc: Roma
  • Thanks: 853  

05-03-23 22.06

Ultimamente sto facendo uscire molti miei brani…l’ultimo ho immaginato la visione su una ferrovia con passaggi di vari convogli..

RAILWAY
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13407
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2036  

06-03-23 19.43

@ giannirsc
Ultimamente sto facendo uscire molti miei brani…l’ultimo ho immaginato la visione su una ferrovia con passaggi di vari convogli..

RAILWAY
Complimenti, un bel brano con tanta energia! Hai anche saputo dare un senso al tutto nel finale con le voci di una stazione. Se ti può interessare avrei dato un nanodecibel di volume in più alla batteria...
emoemoemo
  • Osuna1
  • Membro: Senior
  • Risp: 530
  • Loc: Verona
  • Thanks: 105  

06-03-23 20.09

Bel brano, si ascolta molto volentieri. Suoni molto curati. Bravo! emo
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13091
  • Loc: Roma
  • Thanks: 853  

06-03-23 20.45

Vi ringrazio per l'ascolto...i suoni di basso batteria e piano sono di integra7 e poi tanto Dx7
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20523
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1468  

06-03-23 21.53

Forse non il mio genere però riconosco un gran lavoro nella scelta dei suoni ed il mix, tutto funziona molto bene
  • maxtub
  • Membro: Expert
  • Risp: 4834
  • Loc: Verona
  • Thanks: 377  

07-03-23 08.10

Molto bello e piacevole da ascoltare.
Belli anche i giri armonici e gli strumenti, con scelte direi molto azzeccate.
Suona bene questo integra, non pensavo potesse rendere così

Complimenti
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13091
  • Loc: Roma
  • Thanks: 853  

07-03-23 10.49

Ti ringrazio..Integra7 suona davvero bene, ce l'ho da circa 10 anni e non sono ancora riuscito a sentire tutti i suoni
  • toniz1
  • Membro: Expert
  • Risp: 3419
  • Loc: Verona
  • Thanks: 798  

07-03-23 12.06

Bello, fila via bene. Parte da subito. Mi pare confezionato bene... (mix.... suoni... etc.etc.).
Piacerebbe anche a me sentire se la batteria un filo più alta migliorerebbe il tutto ... ma credo che sia volutamente un po' bassa per dare risalto ai ribattutti del piano a mo' di rumore del treno... boh.
Cmq bel lavoro. emo
thx dato.

giannirsc ha scritto:
Ti ringrazio..Integra7 suona davvero bene, ce l'ho da circa 10 anni e non sono ancora riuscito a sentire tutti i suoni

Pigro! emo emoemoemo
Lo chiamiamo Integra10??? emo
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13091
  • Loc: Roma
  • Thanks: 853  

07-03-23 13.30

Ma guarda come dicevo sono talmente tanti che ormai invece di cercare il suono che mi serve, mi metto a scorrere una parte dei preset e mi segno a cosa possono servirmi.. parliamo più di 7000 suoni e poi su Internet trovi di tutto come ad esempioqui
  • toniz1
  • Membro: Expert
  • Risp: 3419
  • Loc: Verona
  • Thanks: 798  

07-03-23 15.05

@ giannirsc
Ma guarda come dicevo sono talmente tanti che ormai invece di cercare il suono che mi serve, mi metto a scorrere una parte dei preset e mi segno a cosa possono servirmi.. parliamo più di 7000 suoni e poi su Internet trovi di tutto come ad esempioqui
si si... scherzavo emo
lo so che Integra7 ha praticamente tutto lo scibile Roland prima di zen core dentro... emo
  • axtralman
  • Membro: Senior
  • Risp: 130
  • Loc: Novara
  • Thanks: 29  

07-03-23 15.08

@ giannirsc
Ultimamente sto facendo uscire molti miei brani…l’ultimo ho immaginato la visione su una ferrovia con passaggi di vari convogli..

RAILWAY
Il brano mi piace , ben strutturato e ha quel qualcosa anni80 che adoro !
A voler fare una critica , lo avrei fatto un po piu' breve fermandomi a 3:20 ,ma e' gusto molto personale
Comunque bravo davvero un bel lavoro !
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13091
  • Loc: Roma
  • Thanks: 853  

07-03-23 15.50

Sì sulle stesure ti do ragione Considera che prima era lungo cinque minuti...
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13091
  • Loc: Roma
  • Thanks: 853  

15-03-23 10.01

da domani sarà disponibile su tutte le piattaforme il mio nuovo brano mooolto synthwave...
vi lascio il link youtube che è di facile accesso per tutti

CODICE MORSE
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20523
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1468  

15-03-23 12.46

@ giannirsc
da domani sarà disponibile su tutte le piattaforme il mio nuovo brano mooolto synthwave...
vi lascio il link youtube che è di facile accesso per tutti

CODICE MORSE
Ti volevo chiedere, qual'è la procedura per pubblicare su Spotify?

Può farlo chiunque oppure serve un distributore?
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13091
  • Loc: Roma
  • Thanks: 853  

15-03-23 13.04

@ afr
Ti volevo chiedere, qual'è la procedura per pubblicare su Spotify?

Può farlo chiunque oppure serve un distributore?
devi affidarti ad un distributore oppure devi avere la fortuna di avere un contratto con Believedigital come nel mio caso dal 2010.

Puoi provare riempiendo questo Form
  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12168
  • Loc: Como
  • Thanks: 1414  

20-03-23 15.29

Molto belli entrambi, anche se tra i due preferisco Codice Morse, più variato a livello di suoni ed armonie.

Bello il basso di Codice Morse, tipicamente di derivazione FM.

Fatto tutto con Integra7?
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13091
  • Loc: Roma
  • Thanks: 853  

21-03-23 21.03

Codice morse il basso è integra7, il primissimo synth che si sente in simil arpeggio è il vst PG8, per la batteria uso un vst sul quale carico campioni,in questo caso mix tra electribe e integra7, gli altri synth sono del dx7,alcuni miscelati ad integra7..nel finale c è un preset del poly800..
Curiosità...il brano è nato usato due combi arpeggiatore dello yamaha mx49 sul quale ho costruito il brano ma alla fine ho tolto tutto perché si avvertiva la poca qualità del suono