Re: suono boosta x Nord stage 2

  • pierorudess
  • Membro: Senior
  • Risp: 410
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 16  

06-03-23 12.49

Salve ragazzi, qualcuno ha mica pronta una patch per Nord stage 2 di "tutti i miei sbagli" dei Subsonica? O almeno darmi delle dritte "terra terra"... È da un po' che provo a farla (le parti synth) ma nn riesco... La verità è che sono scarso in sintesi emo
  • pierorudess
  • Membro: Senior
  • Risp: 410
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 16  

06-03-23 17.41

@ pierorudess
Salve ragazzi, qualcuno ha mica pronta una patch per Nord stage 2 di "tutti i miei sbagli" dei Subsonica? O almeno darmi delle dritte "terra terra"... È da un po' che provo a farla (le parti synth) ma nn riesco... La verità è che sono scarso in sintesi emo
Anyone?
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3684
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 515  

06-03-23 19.18

Beh direi che ci sono tante parti di synth. Un lavoro grosso farla con una solo tastiera.
Ma lavorate con il click o con le basi? Perché sennò quell’arpeggiatore non puoi farlo.

Parte principale sono quei strings comunque. Che in realtà non è mica facile farlo così espressivi, era il marchio di fabbrica dei Subsonica.
  • pierorudess
  • Membro: Senior
  • Risp: 410
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 16  

06-03-23 20.44

@ Roberto_Forest
Beh direi che ci sono tante parti di synth. Un lavoro grosso farla con una solo tastiera.
Ma lavorate con il click o con le basi? Perché sennò quell’arpeggiatore non puoi farlo.

Parte principale sono quei strings comunque. Che in realtà non è mica facile farlo così espressivi, era il marchio di fabbrica dei Subsonica.
Gli strings erano quelli dell'orchestra di Sanremo... Però intendevo il pad con l'arpeggio (o la modulazione???) che entra subito dopo l'orchestra
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13085
  • Loc: Roma
  • Thanks: 852  

08-03-23 07.26

Quello è un suono in stile Roland TB 303 Prova a vedere se tra i sample c'è qualcosa di simile.. poi andrebbe gestito da un sequencer lavorando sul cutoff.. sul Roland Juno g ce lo avevo identico all'originale
  • pierorudess
  • Membro: Senior
  • Risp: 410
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 16  

08-03-23 12.36

@ giannirsc
Quello è un suono in stile Roland TB 303 Prova a vedere se tra i sample c'è qualcosa di simile.. poi andrebbe gestito da un sequencer lavorando sul cutoff.. sul Roland Juno g ce lo avevo identico all'originale
emo grazie
  • pierorudess
  • Membro: Senior
  • Risp: 410
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 16  

08-03-23 12.50

@ giannirsc
Quello è un suono in stile Roland TB 303 Prova a vedere se tra i sample c'è qualcosa di simile.. poi andrebbe gestito da un sequencer lavorando sul cutoff.. sul Roland Juno g ce lo avevo identico all'originale
Mica ricordi il nome della patch su juno?
  • sonuebentu
  • Membro: Senior
  • Risp: 220
  • Loc: Milano
  • Thanks: 34  

08-03-23 13.56

@ pierorudess
Salve ragazzi, qualcuno ha mica pronta una patch per Nord stage 2 di "tutti i miei sbagli" dei Subsonica? O almeno darmi delle dritte "terra terra"... È da un po' che provo a farla (le parti synth) ma nn riesco... La verità è che sono scarso in sintesi emo
la vedo difficile con solo nord stage .. lui penso usi roland integra pilotato da master su quel supporto a molla stupendo ecc …
  • pierorudess
  • Membro: Senior
  • Risp: 410
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 16  

08-03-23 14.36

@ sonuebentu
la vedo difficile con solo nord stage .. lui penso usi roland integra pilotato da master su quel supporto a molla stupendo ecc …
Mi spiego meglio... Nel brano ci sta orchestra, un pad, un basso synth che fa una nota in sequencer con filtri e inviluppi (sib) ed un altro synth alla fine che fa un riff... Orchestra e pad le farò con modx 8, il resto volevo farlo con Nord stage 2... Ma nn sapevo bene come emo
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13085
  • Loc: Roma
  • Thanks: 852  

08-03-23 16.09

Si chiama TB Bass ce ne sono 4/5 nella categoria BASS e se non ricordo male sono i primi... Se ho capito bene l'altro suono che cerchi e nella categoria sweep lead... Comunque ti conviene usare il pad sulla nord e cercare questi suoni sul moDX
  • toniz1
  • Membro: Expert
  • Risp: 3418
  • Loc: Verona
  • Thanks: 798  

08-03-23 16.13

giannirsc ha scritto:
Comunque ti conviene usare il pad sulla nord e cercare questi suoni sul moDX

anche perche' di arpeggi sul modx che ne sono migliaia... vuoi che non ci sia quello???
  • pierorudess
  • Membro: Senior
  • Risp: 410
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 16  

08-03-23 18.17

Effettivamente penso che invertirò le partiemo mi son fatto prendere dalle, manopole luccicanti di nord