theSentence, nuovo singolo

  • artemiasalina
  • Membro: Expert
  • Risp: 1911
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 158  

27-04-23 09.23

Buongiorno a tutti,

come sempre, condivido l'uscita del mio nuovo singolo "theSentence", che fa parte del progetto Step by Step, ovvero una serie di singoli di genere leggermente diverso dal mio solito, con un po' di sperimentazione, elettronica etc.

Il singolo è disponibile su questi canali:
Song Hub

Qui c'è il mini trailer per accompagnare l'uscita:
Trailer

Questo sarà l'ultimo singolo di questa serie, poi torno sui "miei binari", eheheh.
Mix e master curati da Ugo Bonucci, che ormai ha adottato le mie follie musicali.
Attendo vostri pareri e vi ringrazio da ora se avete voglia di dedicare alla mia musica qualche minuto.
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13423
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2045  

27-04-23 10.55

@ artemiasalina
Buongiorno a tutti,

come sempre, condivido l'uscita del mio nuovo singolo "theSentence", che fa parte del progetto Step by Step, ovvero una serie di singoli di genere leggermente diverso dal mio solito, con un po' di sperimentazione, elettronica etc.

Il singolo è disponibile su questi canali:
Song Hub

Qui c'è il mini trailer per accompagnare l'uscita:
Trailer

Questo sarà l'ultimo singolo di questa serie, poi torno sui "miei binari", eheheh.
Mix e master curati da Ugo Bonucci, che ormai ha adottato le mie follie musicali.
Attendo vostri pareri e vi ringrazio da ora se avete voglia di dedicare alla mia musica qualche minuto.
Ciao, mi piace molto hai mantenuto il tuo stile ma lo hai arricchito, e poi c'è un crescendo, quello poco prima del finale veramente gustoso! Complimenti!!! emoemoemo

Un dettaglio tecnico, a me il suono in alcuni punti risulta distorto, in particolare su quello che sembra provenire da una grancassa. L'ho sentito su YT music ed anche sul promo di Deezer. E' un problema del mio impianto di riproduzione o è voluto così?
  • artemiasalina
  • Membro: Expert
  • Risp: 1911
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 158  

27-04-23 11.13

@ paolo_b3
Ciao, mi piace molto hai mantenuto il tuo stile ma lo hai arricchito, e poi c'è un crescendo, quello poco prima del finale veramente gustoso! Complimenti!!! emoemoemo

Un dettaglio tecnico, a me il suono in alcuni punti risulta distorto, in particolare su quello che sembra provenire da una grancassa. L'ho sentito su YT music ed anche sul promo di Deezer. E' un problema del mio impianto di riproduzione o è voluto così?
Grazie mille per l'ascolto.
Il suono è proprio distorto, ricordo quando parlavo con il fonico che ha curato il mix e il master, che per capirci, quando parlavamo di quella cassa, dicevamo "il suono BAAAM"! eheheh.
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4954
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 608  

27-04-23 11.22

@ artemiasalina
Buongiorno a tutti,

come sempre, condivido l'uscita del mio nuovo singolo "theSentence", che fa parte del progetto Step by Step, ovvero una serie di singoli di genere leggermente diverso dal mio solito, con un po' di sperimentazione, elettronica etc.

Il singolo è disponibile su questi canali:
Song Hub

Qui c'è il mini trailer per accompagnare l'uscita:
Trailer

Questo sarà l'ultimo singolo di questa serie, poi torno sui "miei binari", eheheh.
Mix e master curati da Ugo Bonucci, che ormai ha adottato le mie follie musicali.
Attendo vostri pareri e vi ringrazio da ora se avete voglia di dedicare alla mia musica qualche minuto.
Bel pezzo come sempre sono i tuoi lavori; mi ha ricordato un pò le atmosfere di Hans Zimmer, l'ultimo vivente dei grandi compositori di colonne sonore (nello specifico la soundtrack di Rain man).
emoemo
  • artemiasalina
  • Membro: Expert
  • Risp: 1911
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 158  

27-04-23 11.31

@ 1paolo
Bel pezzo come sempre sono i tuoi lavori; mi ha ricordato un pò le atmosfere di Hans Zimmer, l'ultimo vivente dei grandi compositori di colonne sonore (nello specifico la soundtrack di Rain man).
emoemo
Grazie mille!
Forse è la "pomposità" del carattere del brano che ti fa pensare a Zimmer, che è sempre molto "grosso" nei suoi brani. Anche come organico che sceglie, ci sono dei video su youtube di orchestre immense che suonano le sue composizioni.
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20532
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1472  

27-04-23 12.06

@ artemiasalina
Buongiorno a tutti,

come sempre, condivido l'uscita del mio nuovo singolo "theSentence", che fa parte del progetto Step by Step, ovvero una serie di singoli di genere leggermente diverso dal mio solito, con un po' di sperimentazione, elettronica etc.

Il singolo è disponibile su questi canali:
Song Hub

Qui c'è il mini trailer per accompagnare l'uscita:
Trailer

Questo sarà l'ultimo singolo di questa serie, poi torno sui "miei binari", eheheh.
Mix e master curati da Ugo Bonucci, che ormai ha adottato le mie follie musicali.
Attendo vostri pareri e vi ringrazio da ora se avete voglia di dedicare alla mia musica qualche minuto.
Lavoro realmente molto bello ed interessante

Apprezzo le timbriche usate e come hai strutturato il brano, esprime una tensione crescente lungo tutto il suo svolgimento e questo mi piace parecchio

Però, almeno ascoltando da YT music, avverto anche io delle distorsioni che sono parecchio forti e fastidiose
  • artemiasalina
  • Membro: Expert
  • Risp: 1911
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 158  

27-04-23 12.11

@ afr
Lavoro realmente molto bello ed interessante

Apprezzo le timbriche usate e come hai strutturato il brano, esprime una tensione crescente lungo tutto il suo svolgimento e questo mi piace parecchio

Però, almeno ascoltando da YT music, avverto anche io delle distorsioni che sono parecchio forti e fastidiose
Ti ringrazio. Mi puoi dire come hai ascoltato il brano? Cuffie, smartphone, casse?
Perchè io lo sto sentendo da youtube e suona esattamente come dovrebbe, la cassa è distorta volutamente (mooolto distorta) ma non fa effetti strani nelle cuffie. Se lo sento dall'altoparlante del notebook invece si, va in distorsione, perchè le piccole casse non reggono l'energia e la distorsione della cassa.
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4074
  • Loc: .
  • Thanks: 430  

27-04-23 12.11

Ciao Cosa devo inserire per trovarlo su Amazon Music?
  • artemiasalina
  • Membro: Expert
  • Risp: 1911
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 158  

27-04-23 12.13

@ markelly2
Ciao Cosa devo inserire per trovarlo su Amazon Music?
Questo è il link diretto:
Amazon Music
  • artemiasalina
  • Membro: Expert
  • Risp: 1911
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 158  

27-04-23 12.36

@ paolo_b3
Ciao, mi piace molto hai mantenuto il tuo stile ma lo hai arricchito, e poi c'è un crescendo, quello poco prima del finale veramente gustoso! Complimenti!!! emoemoemo

Un dettaglio tecnico, a me il suono in alcuni punti risulta distorto, in particolare su quello che sembra provenire da una grancassa. L'ho sentito su YT music ed anche sul promo di Deezer. E' un problema del mio impianto di riproduzione o è voluto così?
Chiedo la stessa cosa anche a te, su che device hanno ascoltato il brano? Vorrei capire se il problema è il device o altro.
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13423
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2045  

27-04-23 12.53

@ artemiasalina
Chiedo la stessa cosa anche a te, su che device hanno ascoltato il brano? Vorrei capire se il problema è il device o altro.
Su YT e su Deezer
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4954
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 608  

27-04-23 13.01

@ artemiasalina
Grazie mille!
Forse è la "pomposità" del carattere del brano che ti fa pensare a Zimmer, che è sempre molto "grosso" nei suoi brani. Anche come organico che sceglie, ci sono dei video su youtube di orchestre immense che suonano le sue composizioni.
Non per quella ragione, ma per il gusto nell'abbinare suoni acustici con ritmiche e sonorità sintetiche.
  • artemiasalina
  • Membro: Expert
  • Risp: 1911
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 158  

27-04-23 13.05

@ paolo_b3
Su YT e su Deezer
No perdonami, intendevo dire con che dispositivo? Altoparlanti dello smartphone? Cuffie? Monitor da studio? Altoparlanti di un pc?
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20532
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1472  

27-04-23 13.10

@ artemiasalina
Ti ringrazio. Mi puoi dire come hai ascoltato il brano? Cuffie, smartphone, casse?
Perchè io lo sto sentendo da youtube e suona esattamente come dovrebbe, la cassa è distorta volutamente (mooolto distorta) ma non fa effetti strani nelle cuffie. Se lo sento dall'altoparlante del notebook invece si, va in distorsione, perchè le piccole casse non reggono l'energia e la distorsione della cassa.
Okay, perfetto quanto dici

Ascoltato il brano attraverso l'impianto audio dell'auto ed effettivamente suona per come c'è da aspettarselo

La cassa distorta probabilmente non è saggiabile attraverso gli speaker del portatile (condizione dell'ascolto precedente) ed anzi fa sì che il tutto venga alterato conferendo quell'effetto che rendeva poco fruibile l'ascolto
  • artemiasalina
  • Membro: Expert
  • Risp: 1911
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 158  

27-04-23 13.21

@ afr
Okay, perfetto quanto dici

Ascoltato il brano attraverso l'impianto audio dell'auto ed effettivamente suona per come c'è da aspettarselo

La cassa distorta probabilmente non è saggiabile attraverso gli speaker del portatile (condizione dell'ascolto precedente) ed anzi fa sì che il tutto venga alterato conferendo quell'effetto che rendeva poco fruibile l'ascolto
Ok, grazie per il feedback!

27-04-23 13.52

@ artemiasalina
Buongiorno a tutti,

come sempre, condivido l'uscita del mio nuovo singolo "theSentence", che fa parte del progetto Step by Step, ovvero una serie di singoli di genere leggermente diverso dal mio solito, con un po' di sperimentazione, elettronica etc.

Il singolo è disponibile su questi canali:
Song Hub

Qui c'è il mini trailer per accompagnare l'uscita:
Trailer

Questo sarà l'ultimo singolo di questa serie, poi torno sui "miei binari", eheheh.
Mix e master curati da Ugo Bonucci, che ormai ha adottato le mie follie musicali.
Attendo vostri pareri e vi ringrazio da ora se avete voglia di dedicare alla mia musica qualche minuto.
Sono indeciso.
Non so se mi piace o se non mi piace.
E' gradevole, ben suonato, ben studiato e arrangiato, i suoni sono azzeccati, il mix ed il mastering sono di alta qualità ... però ... però ... però ... c'è qualcosa che mi "da fastidio" (in senso figurato, s'intende) non so cosa di preciso, ho una sensazione di ripetitività, un susseguirsi - per me - "random" delle frasi musicali che mi lascia perplesso.
Però non posso fare a meno di complimentarmi con te per la voglia di sperimentare e stupire: qui hai colto nel segno.
  • artemiasalina
  • Membro: Expert
  • Risp: 1911
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 158  

27-04-23 15.21

@ MarcezMonticus
Sono indeciso.
Non so se mi piace o se non mi piace.
E' gradevole, ben suonato, ben studiato e arrangiato, i suoni sono azzeccati, il mix ed il mastering sono di alta qualità ... però ... però ... però ... c'è qualcosa che mi "da fastidio" (in senso figurato, s'intende) non so cosa di preciso, ho una sensazione di ripetitività, un susseguirsi - per me - "random" delle frasi musicali che mi lascia perplesso.
Però non posso fare a meno di complimentarmi con te per la voglia di sperimentare e stupire: qui hai colto nel segno.
A prescindere se ti piace o no, ti ringrazio per l'ascolto.
Dopo questo singolo tornerò un po' nel mood classico, ma ogni tanto devo esplorare nuove direzioni.
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20532
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1472  

27-04-23 17.44

@ artemiasalina
A prescindere se ti piace o no, ti ringrazio per l'ascolto.
Dopo questo singolo tornerò un po' nel mood classico, ma ogni tanto devo esplorare nuove direzioni.
secondo me, provare nuove sonorità, differenti modi di strutturare il brano, è un processo utile

Io lo faccio spesso, a volte il riscontro (seppur nei piccoli numeri che esprimo) è positivo, altre volte come per l'ultimo lavoro che ho pubblicato lo è meno

Però se è qualcosa che senti di voler fare è giusto così ed ha una sua utilità
  • anonimo
  • Membro: Senior
  • Risp: 358
  • Loc:
  • Thanks: 65  

27-04-23 18.01

Bello, ben fatto.

Domanda tecnica: che Vst hai usato per il coro e il violoncello?
  • artemiasalina
  • Membro: Expert
  • Risp: 1911
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 158  

27-04-23 18.22

@ afr
secondo me, provare nuove sonorità, differenti modi di strutturare il brano, è un processo utile

Io lo faccio spesso, a volte il riscontro (seppur nei piccoli numeri che esprimo) è positivo, altre volte come per l'ultimo lavoro che ho pubblicato lo è meno

Però se è qualcosa che senti di voler fare è giusto così ed ha una sua utilità
Nel mio caso, la sperimentazione mi ha permesso molta espressione, a discapito dei numeri: l'album inSideB, progetto interamente sperimentale, ha gli ascolti minori rispetto agli altri. Idem questi singoli, ascolti ridicoli. Se paragono gli ascolti dell'album Nightnotes, le cui sonorità sono le classiche del genere, non ci sono paragoni. Questo fa la media di 1000 ascolti a settimana, contro le poche decine dei prima citati.