Un pezzo che avevo dimenticato

  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6536
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1405  

08-05-23 08.58

Circa due anni fa avevo realizzato questo pezzo utilizzando delle tracce audio realizzate da una ragazza russa (che attualmente so aver passato guai per essersi esposta contro l'invasione ucraina).
Era una vita che non l'ascoltava, e devo dire che a distanza di due anni l'ho rivalutato molto.
È tutto realizzato in the box (Zenology per la versione originale, qualche extra tipo VG Sparkle per la versione pubblicata).
Qui la versione pubblicata
Qui la versione originale
Io preferisco la versione originale: a me fa venire in mente la classica ending titles track di un filmi early 90s emo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13371
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2016  

08-05-23 09.27

@ wildcat80
Circa due anni fa avevo realizzato questo pezzo utilizzando delle tracce audio realizzate da una ragazza russa (che attualmente so aver passato guai per essersi esposta contro l'invasione ucraina).
Era una vita che non l'ascoltava, e devo dire che a distanza di due anni l'ho rivalutato molto.
È tutto realizzato in the box (Zenology per la versione originale, qualche extra tipo VG Sparkle per la versione pubblicata).
Qui la versione pubblicata
Qui la versione originale
Io preferisco la versione originale: a me fa venire in mente la classica ending titles track di un filmi early 90s emo
Questo è un gran brano! Io credo sia più azzeccata la versione pubblicata, l'originale è tipica del synth enthusiast, quindi piace a me, a te e a pochi altri... Adesso non esageriamo ma si la pubblicata è più adatta al grande pubblico
Ma sono fatte veramente bene!!! emoemoemo
  • ziberto
  • Membro: Expert
  • Risp: 2410
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 382  

08-05-23 15.28

Bel pezzo!
Non ho capito bene se tu hai realizzato "solo" l'arrangiamento ed il mix o se hai partecipato anche alla composizione musicale (almeno in parte).
In ogni caso trovo azzeccata la scelta dei suoni in entrambe le versioni (la pubblicata è sicuramente più delicata)... come già detto per altri brani però, non vado matto per quei tom troppo spinti (parlo di timbro, ma anche di volume).
Comunque complimenti!
  • toniz1
  • Membro: Expert
  • Risp: 3418
  • Loc: Verona
  • Thanks: 798  

08-05-23 16.23

purtroppo a me il link soundcloud non si carica ... gira a vuoto (probabile problema solo mio)
ho ascoltato la versione pubblicata e mi piace.

Effettivamente ha un che di ... titoli di coda di un film (magari action) anni 90..

Cmq ottimo lavoro anche questo.
La voce della ragazza mi ricorda quacuno... emo se mi viene in mente lo scrivo...emo
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4895
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 597  

08-05-23 17.13

Carino il pezzo, una ballad ghotic rock. La voce infatti mi richiama Amy Lee degli Evanescence.
Bella collaborazione internazionale, non sempre si riesce ad interagire con altri musicisti (neanche italiani..)
  • djfilippo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2807
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 295  

27-05-23 22.14

@ wildcat80
Circa due anni fa avevo realizzato questo pezzo utilizzando delle tracce audio realizzate da una ragazza russa (che attualmente so aver passato guai per essersi esposta contro l'invasione ucraina).
Era una vita che non l'ascoltava, e devo dire che a distanza di due anni l'ho rivalutato molto.
È tutto realizzato in the box (Zenology per la versione originale, qualche extra tipo VG Sparkle per la versione pubblicata).
Qui la versione pubblicata
Qui la versione originale
Io preferisco la versione originale: a me fa venire in mente la classica ending titles track di un filmi early 90s emo
Bellissimo brano, merita tantissimo! Sound e voce azzeccatissimi! Complimenti 👍
  • artemiasalina
  • Membro: Expert
  • Risp: 1911
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 158  

30-05-23 09.54

Bel brano, anche io preferisco la versione pubblicata. Complimenti.
La voce della ragazza (che spero ora sia uscita dai guai, ma tanto di cappello per la posizione assunta nei confronti dell'invasione) effettivamente ricorda un po' la cantante degli Evacescence e forse anche po' Madonna.

30-05-23 11.37

@ wildcat80
Circa due anni fa avevo realizzato questo pezzo utilizzando delle tracce audio realizzate da una ragazza russa (che attualmente so aver passato guai per essersi esposta contro l'invasione ucraina).
Era una vita che non l'ascoltava, e devo dire che a distanza di due anni l'ho rivalutato molto.
È tutto realizzato in the box (Zenology per la versione originale, qualche extra tipo VG Sparkle per la versione pubblicata).
Qui la versione pubblicata
Qui la versione originale
Io preferisco la versione originale: a me fa venire in mente la classica ending titles track di un filmi early 90s emo
Wildcat ... Master of '80s decade ...