Elettrock

  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4954
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 608  

09-05-23 08.52

Uno degli ultimi pezzi del progetto Valcox, fatto circa 18 mesi fa; due minuti di chitarra rock su base elettro. Ditemi la vostra, se volete...
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13091
  • Loc: Roma
  • Thanks: 853  

09-05-23 09.25

Monotono..tutto uguale dall'inizio alla fine, ci sono dei campioni fuori tempo, non so se il piano elettrico o il basso synth, in alcuni punti perde il timing..magari lavora sulla stesura facendo entrare o uscire i vari strumenti perché così se lo fai da 20 secondi o 10 minuti è la stessa cosa.
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4954
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 608  

09-05-23 12.43

@ giannirsc
Monotono..tutto uguale dall'inizio alla fine, ci sono dei campioni fuori tempo, non so se il piano elettrico o il basso synth, in alcuni punti perde il timing..magari lavora sulla stesura facendo entrare o uscire i vari strumenti perché così se lo fai da 20 secondi o 10 minuti è la stessa cosa.
Ti ringrazio per l'ascolto; il timing è automatico e le tracce sono sincronizzate e sinceramente anche all'ascolto non percepisco i "campioni fuori tempo" di cui parli. Puoi spiegarmi meglio, grazie Paolo?
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13091
  • Loc: Roma
  • Thanks: 853  

09-05-23 16.04

Guarda all'ascolto non mi dà il timing quindi non ti so dire il punto preciso Comunque il basso quando viene raddoppiato dall'altro suono sembra andare fuori tempo, la chitarra proprio la prima cosa che fa è leggermente sfasata se ci sono delle imperfezioni di tempo anche sul piano elettrico e verso la fine fa anche degli accordi errati rispetto ai precedenti, magari fai un Export solo basso piano elettrico e batteria
  • toniz1
  • Membro: Expert
  • Risp: 3419
  • Loc: Verona
  • Thanks: 798  

09-05-23 21.39

eccomi emo
praticamente hai fatto la base per un chitarraio svogliato emo
carino il tutto.. un intermezzo strumentale.. ci sta..... e a me non sembra fuori tempo, emo ma un po' troppo confusionario e troppo pieno... si. C'e' qualcosa che ogni tanto "sbatte" anche per me.

Io adotterei un "less is more"... sulla parte ritmica, se vuoi... e poi divertiti con gli accordi "pad".

emo
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4954
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 608  

09-05-23 22.13

@ toniz1
eccomi emo
praticamente hai fatto la base per un chitarraio svogliato emo
carino il tutto.. un intermezzo strumentale.. ci sta..... e a me non sembra fuori tempo, emo ma un po' troppo confusionario e troppo pieno... si. C'e' qualcosa che ogni tanto "sbatte" anche per me.

Io adotterei un "less is more"... sulla parte ritmica, se vuoi... e poi divertiti con gli accordi "pad".

emo
Anch’io sono per “togliere”piuttosto che aggiungere; c’è da dire che il pezzo era un mio frammento finito su cui e’ stata “incollata” la chitarra svogliata emo.. stava finendo il progetto Valcox e dopo questo pezzo è finito emoemoemo
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4954
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 608  

16-05-23 14.51

@ 1paolo
Uno degli ultimi pezzi del progetto Valcox, fatto circa 18 mesi fa; due minuti di chitarra rock su base elettro. Ditemi la vostra, se volete...
emoemoemo
  • axtralman
  • Membro: Senior
  • Risp: 130
  • Loc: Novara
  • Thanks: 29  

19-05-23 16.35

@ 1paolo
Uno degli ultimi pezzi del progetto Valcox, fatto circa 18 mesi fa; due minuti di chitarra rock su base elettro. Ditemi la vostra, se volete...
Come sempre mi piace particolarmente il tuo stile ;) Il pezzo lo trovo gradevolmente confusionario...con molti richiami a sonorita'di altri tempi. La chitarra la suoni tu? Ho fatto qualcosa di "simile" 2 anni fa ...dove mi sono CEMENTATO con una chitarra vst e senza saperla suonare ho tirato su una performance alla pene di quadrupede DA SENTIRE DOPO 2 GIN TONIC
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4954
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 608  

19-05-23 21.48

@ axtralman
Come sempre mi piace particolarmente il tuo stile ;) Il pezzo lo trovo gradevolmente confusionario...con molti richiami a sonorita'di altri tempi. La chitarra la suoni tu? Ho fatto qualcosa di "simile" 2 anni fa ...dove mi sono CEMENTATO con una chitarra vst e senza saperla suonare ho tirato su una performance alla pene di quadrupede DA SENTIRE DOPO 2 GIN TONIC
Grazie; la chitarra e’ “vera”, suonata non da me.. ascolto il tuo pezzo e ti dicoemo
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4954
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 608  

20-05-23 10.41

@ axtralman
Come sempre mi piace particolarmente il tuo stile ;) Il pezzo lo trovo gradevolmente confusionario...con molti richiami a sonorita'di altri tempi. La chitarra la suoni tu? Ho fatto qualcosa di "simile" 2 anni fa ...dove mi sono CEMENTATO con una chitarra vst e senza saperla suonare ho tirato su una performance alla pene di quadrupede DA SENTIRE DOPO 2 GIN TONIC
Ascoltato: mi piace il mood del pezzo ed i suoni utilizzati. C’è un retrogusto di Tangerine Dream ma più melodico. Buona base per filmati o setup fotografici.
emo
  • axtralman
  • Membro: Senior
  • Risp: 130
  • Loc: Novara
  • Thanks: 29  

20-05-23 14.16

@ 1paolo
Ascoltato: mi piace il mood del pezzo ed i suoni utilizzati. C’è un retrogusto di Tangerine Dream ma più melodico. Buona base per filmati o setup fotografici.
emo
Grazie ;) cavolo i Tangerine da quanto non li sento .....mi hai dato un bel input per questo sabato di pioggia !
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13423
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2045  

21-05-23 09.12

@ axtralman
Come sempre mi piace particolarmente il tuo stile ;) Il pezzo lo trovo gradevolmente confusionario...con molti richiami a sonorita'di altri tempi. La chitarra la suoni tu? Ho fatto qualcosa di "simile" 2 anni fa ...dove mi sono CEMENTATO con una chitarra vst e senza saperla suonare ho tirato su una performance alla pene di quadrupede DA SENTIRE DOPO 2 GIN TONIC
L'ho sentito senza i gin tonic, bello! Anche il video è favoloso!
  • axtralman
  • Membro: Senior
  • Risp: 130
  • Loc: Novara
  • Thanks: 29  

22-05-23 12.07

@ paolo_b3
L'ho sentito senza i gin tonic, bello! Anche il video è favoloso!
Grazie emo