Il mio nuovo pezzo dedicato alle donne

  • axtralman
  • Membro: Senior
  • Risp: 130
  • Loc: Novara
  • Thanks: 29  

08-03-24 11.19

Esce oggi il mio SAX ON THE BEACH...luuuunga composizione estiva reggaeggiante dedicata al gentil sesso ampiamente illustrato nel video :) Buon ascolto (spero) e buona visione ( ne sono certo)
  • PandaR1
  • Membro: Expert
  • Risp: 1554
  • Loc: Genova
  • Thanks: 259  

08-03-24 12.25

@ axtralman
Esce oggi il mio SAX ON THE BEACH...luuuunga composizione estiva reggaeggiante dedicata al gentil sesso ampiamente illustrato nel video :) Buon ascolto (spero) e buona visione ( ne sono certo)
Piu' che dedicato alle donne sembra dedicato agli allupati...
  • MarioSynth
  • Membro: Expert
  • Risp: 1413
  • Loc: Genova
  • Thanks: 286  

08-03-24 12.52

@ PandaR1
Piu' che dedicato alle donne sembra dedicato agli allupati...
emoemoemo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13437
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2056  

08-03-24 13.46

axtralman ha scritto:
Buon ascolto (spero) e buona visione ( ne sono certo)

Tutti e due, grazie! emoemoemo

emoemoemo
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20537
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1474  

08-03-24 14.22

Bel brano, molto estivo come del resto il video

Forse il video non è proprio idoneo allo spirito della data odierna, ma sono sicuro che l'intenzione era assolutamente positiva
  • vin_roma
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9186
  • Loc: Roma
  • Thanks: 1141  

08-03-24 15.05

Mi scuso anticipatamente per la schiettezza ma direi di ricominciare da capo, dall'infanzia, e ripercorrere la vita sin qui se per te celebrare l'8 marzo ha questo spirito.

Il video sarebbe anche garbato se, giustamente, pensato al periodo della procreazione nell'epoca più bella della vita, ma con l'8 marzo 'n c'azzecca 'na ...
La musica in questo caso è secondaria.
emo
  • jacus78
  • Membro: Guru
  • Risp: 6276
  • Loc: Agrigento
  • Thanks: 302  

08-03-24 15.41

SAX o SEX on the beach?
capisco il doppio senso guardando il video ma neanche troppo perchè di sex ne vedo poco, e non capisco il collegamento, il sax è in sottofondo quasi, il sex (o perlomeno il pin-up) in primo piano invece.
Tuttavia Una beach è piena di bagnanti in genere, di ogni tipo, obese/i, magre/i, palestrate/i, "machi", maschi, femmine, mamme, nonne, padri, nonni, bambine/i, ragazzette/i, e di beach nel video si vede molto poco...insomma non capisco cosa si vuol portare in primo piano stando al titolo.
Non si vede una spiaggia, non si sente il sax, si vedono solo 2 ragazze carine in costume... qualcosa non mi quadra.
L'unica nota positiva è la musica che, come hai detto, rispecchia perfettamente il periodo estivo, magari immaginandomi steso su un lettino a leggere un libro, con di fronte il mare e questa musica di sottofondo. Ecco questo lo apprezzo. Il resto....non mi dice granché.
Che poi sia o no un omaggio alle donne, ecco su questo non voglio esprimermi.
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6720
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1434  

08-03-24 22.21

Fai sempre cose curate e piacevoli da ascoltare e vedere, ma stavolta non ci siamo. Il pezzo sarebbe anche piacevole, anche se il sax così trattato non è certo il protagonista indiscusso, ma globalmente è più che godibile.
Il punto cruciale è un altro. Parti dal presupposto che io non sono assolutamente un alfiere del politicamente corretto, non sono allineato come si suol dire al pensiero dominante, e trovo che certe battaglie della "sinistra" attuale siano oltre lo stucchevole, quindi ti offro un punto di vista non di parte a priori.
Questo video però lo trovo un pochino fuori luogo e fuori fuoco.
Un video del genere, se pubblicato nel posto sbagliato (non questo per fortuna) si traduce in tonnellate di letame nei tuoi riguardi.
Probabilmente sei stato troppo ingenuo e benevolo nel giudicarti e hai pensato di fare un gentile omaggio al gentil sesso, ma questo tipo di omaggio al gentil sesso oggi viene visto come sessista, becero, retrogrado e contro la parità di genere.
Credo che noi uomini oggi dobbiamo mostrare tutto il meglio di cui siamo capaci, per andare oltre ogni ideologia e stereotipo, per far capire che chi non rispetta i diritti, chi molesta, chi violenta, chi uccide, non è degno di chiamarsi uomo, e dobbiamo farlo anche con piccolo gesti per evitare di essere additati.
Se questo video lo avessi pubblicato 10 anni fa per dire probabilmente nessuno avrebbe detto nulla, sarebbe stato interpretato come un omaggio alle donne, alle belle donne, oggi purtroppo non è così.
Dico purtroppo perché i fatti quotidiani ci dicono che la parità non esiste. E non parlo solo di crimini, parlo di problemi enormi per le mamme lavoratrici ad esempio.
Se non avessi voluto focalizzare il pezzo sulla festa della donna, sai cosa ti avrei detto? Che anche il video è carino, leggero, estivo e piacevolissimo.
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13437
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2056  

08-03-24 23.41

Vedo che sono decisamente in minoranza, ma io dal video avevo colto una celebrazione della donna e della sua bellezza. Quando ho fatto il video di Lady Madonna (cover fatta da me e Maxpiano) ci ho messo una carrellata di donne meravigliose, vabbè non era l'8 marzo, vabbè ci ho messo pure Anna Magnani per focalizzare meglio, ma non credo il concetto fosse troppo distante.
Del resto la festa della donna è diventata un rito consumistico, almeno Axtralman il brano l'ha fatto gratis.
Vado nell'angolino emo
  • axtralman
  • Membro: Senior
  • Risp: 130
  • Loc: Novara
  • Thanks: 29  

09-03-24 10.59

@ paolo_b3
Vedo che sono decisamente in minoranza, ma io dal video avevo colto una celebrazione della donna e della sua bellezza. Quando ho fatto il video di Lady Madonna (cover fatta da me e Maxpiano) ci ho messo una carrellata di donne meravigliose, vabbè non era l'8 marzo, vabbè ci ho messo pure Anna Magnani per focalizzare meglio, ma non credo il concetto fosse troppo distante.
Del resto la festa della donna è diventata un rito consumistico, almeno Axtralman il brano l'ha fatto gratis.
Vado nell'angolino emo

ehhhhh caro Paolo ...sono senza parole emo

l unica cosa e' che spero che le svergognate del video siano state poi arrestate per atti osceni !!!emoemoemoemo