JACO

• 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5348
  • Loc: Cuneo

11-03-25 18.07

Omaggio al grande bassista
Pezzo realizzato con una ws degli anni 90 a cui e’ stata poi aggiunta la chitarra..
Come sempre e’ gradito il vs feedback emo
  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12554
  • Loc: Como

11-03-25 20.25

Che dire, rispetto ai tuoi precedenti "spezzone di questo e quello", questo è decisamente su un altro livello. Questi sono lavori che mi piacciono, bravo!

Un unico appunto, ho un po' l'impressione che il timing dell'assolo di brass sintetico sia in alcuni punti un po' lasco, ma forse è anche dovuto all'inviluppo morbido del suono. Personalmente, cercherei di rendere un po' più agile e "compatta" quell'esecuzione.

Per il resto, ripeto, bel lavoro emo
  • 1paolo

12-03-25 07.38

@ mima85
Che dire, rispetto ai tuoi precedenti "spezzone di questo e quello", questo è decisamente su un altro livello. Questi sono lavori che mi piacciono, bravo!

Un unico appunto, ho un po' l'impressione che il timing dell'assolo di brass sintetico sia in alcuni punti un po' lasco, ma forse è anche dovuto all'inviluppo morbido del suono. Personalmente, cercherei di rendere un po' più agile e "compatta" quell'esecuzione.

Per il resto, ripeto, bel lavoro emo
Grazie Mima per l’ascolto ed il commentoemo.
Il suono di brass a sua volta e’ ispirato al sound di Zawinul, che utilizzava in alcuni suoi interventi solisti in contrappunto al sax di Shorter..

Ps : la maggior parte dei miei “frammenti’ sono appunto embrioni da sviluppare; a volte riesco a fare un pezzo dall’inizio alla fine, dipende dall’ispirazione emo del momento …emo

emoemo
  • Ilaria_Villa
  • Membro: Expert
  • Risp: 849
  • Loc: Milano

12-03-25 15.37

@ 1paolo
Grazie Mima per l’ascolto ed il commentoemo.
Il suono di brass a sua volta e’ ispirato al sound di Zawinul, che utilizzava in alcuni suoi interventi solisti in contrappunto al sax di Shorter..

Ps : la maggior parte dei miei “frammenti’ sono appunto embrioni da sviluppare; a volte riesco a fare un pezzo dall’inizio alla fine, dipende dall’ispirazione emo del momento …emo

emoemo
emo Complimenti, lo vedo bene come colonna sonora!
  • 1paolo

13-03-25 12.35

@ Ilaria_Villa
emo Complimenti, lo vedo bene come colonna sonora!
In realtà l’ho gia utilizzata per sonorizzare un filmato..
Grazie Ilaria emo
  • 1paolo

15-03-25 07.21

@ 1paolo
Omaggio al grande bassista
Pezzo realizzato con una ws degli anni 90 a cui e’ stata poi aggiunta la chitarra..
Come sempre e’ gradito il vs feedback emo
emo
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11160
  • Loc: Milano

16-03-25 21.40

Bello, classico sound fusion un po' anni 80/90, andrebbe mixato un po' meglio, sistemate alcune cose sull'equalizzazione di alcuni suoni, e lavorare un po' sul timing di certi elementi, intendo per renderlo proprio perfetto come un disco degli spyro gyra.

a proposito, che tastiera workstation era? e immagino sia stato fatto usando il sequencer interno...
  • 1paolo

16-03-25 23.47

@ orange1978
Bello, classico sound fusion un po' anni 80/90, andrebbe mixato un po' meglio, sistemate alcune cose sull'equalizzazione di alcuni suoni, e lavorare un po' sul timing di certi elementi, intendo per renderlo proprio perfetto come un disco degli spyro gyra.

a proposito, che tastiera workstation era? e immagino sia stato fatto usando il sequencer interno...
Grazie per l’ascolto ed il commento emoemo
Sì; il genere e’ quello, per un omaggio a Pastorius e “dintorni “..
Hai perfettamente ragione; la workstation e’ una Roland Jw50 con il suo (ottimo per l’epoca) sequencer interno, che era praticamente un MC50.
La chitarra e’ invece suonata live ed e’ stata aggiunta dopo, mentre il “fruscio” iniziale, ad imitare l’effetto vinile, e’ voluto.
emo