DISCO SALSICCIA ex disco cioccio

• gobert4
  • Membro: Senior
  • Risp: 449
  • Loc: Ferrara

07-01-26 18.25

Di rencente su di un gruppo whatsapp si è parlato di Gigi Tonet ed anche qua, grazie al video linkato da Mima, oggi presento una bozza in pieno stile space disco (di rigorosa serie B).
Manca solo una voce al vocoder che descrive come si fa la lasagna alla bolognese (in russo), un video dove indosso un casco in testa, qualche ritocco al mix ed il gioco è fatto!

EDIT:
nuova versione: Link

vecchia versione: Link
  • MrRudyRioly
  • Risp: 395
  • Loc: Macerata

07-01-26 18.53

scusa la franchezza ma..... che roba eh ?? A me sembra un obrobrio emoemoemoemo spero sia uno scherzo.
  • paolo_b3
  • Membro: Staff
  • Risp: 15473
  • Loc: Ravenna

07-01-26 19.30

@ MrRudyRioly
scusa la franchezza ma..... che roba eh ?? A me sembra un obrobrio emoemoemoemo spero sia uno scherzo.
Beh dai, è qualcosa di simpatico, fatto bene anche se sicuramente migliorabile. Sinceramente non capisco il tuo commento.
  • gobert4

07-01-26 22.10

@ paolo_b3
Beh dai, è qualcosa di simpatico, fatto bene anche se sicuramente migliorabile. Sinceramente non capisco il tuo commento.
Guarda è un’idea partita dal sound di tutto quel filone space disco sul finire degli anni 70…
Volevo usare l’emulazione della batteria Linn ed inserirla in un mix…
La melodia è lì giusto per e non credo di svilupparla…
C’è un effetto laser alla J.M.Jarre fatta con l’emulo dell’EMS synthi che suona random perché non avevo voglia di fare automazioni emo

Mi interessava provare la batteria di quel software comprato da poco e sentire il suo tipico timing a 48 PPQN con la deriva del clock, insieme a rullante e clap e riprodurre quel tipo di sound.

Ci lavorerò ancora sul suono…
Mi interessa il mix.
Non sulla melodia a meno che non mi venga un’ispirazione.

Vero è che, rimane una spanna sopra a tutta la musica creata sino ad ora, quindi il tuo “migliorabile sicuramente” te lo potevi risparmiare… emo
Prendi esempio dagli altri commenti emo

ps
Nessun hardware è stato maltrattato per questo mix, dagli analogici all’outboard.
  • gobert4

07-01-26 22.20

@ MrRudyRioly
Senti Ray, “obrobrio” è il tuo commento da fenomeno dei social, buttato lì così, a cazzo.
Se proprio vuoi fare una critica (non richiesta) puoi renderla costruttiva…
Sul mix in particolare.

Considera comunque che stai parlando con un maestro ed ho conoscenze molto, molto in alto…
  • paolo_b3

07-01-26 22.23

@ gobert4
Guarda è un’idea partita dal sound di tutto quel filone space disco sul finire degli anni 70…
Volevo usare l’emulazione della batteria Linn ed inserirla in un mix…
La melodia è lì giusto per e non credo di svilupparla…
C’è un effetto laser alla J.M.Jarre fatta con l’emulo dell’EMS synthi che suona random perché non avevo voglia di fare automazioni emo

Mi interessava provare la batteria di quel software comprato da poco e sentire il suo tipico timing a 48 PPQN con la deriva del clock, insieme a rullante e clap e riprodurre quel tipo di sound.

Ci lavorerò ancora sul suono…
Mi interessa il mix.
Non sulla melodia a meno che non mi venga un’ispirazione.

Vero è che, rimane una spanna sopra a tutta la musica creata sino ad ora, quindi il tuo “migliorabile sicuramente” te lo potevi risparmiare… emo
Prendi esempio dagli altri commenti emo

ps
Nessun hardware è stato maltrattato per questo mix, dagli analogici all’outboard.
Comunque si scrive "obbrobrio" con due b emo
  • gobert4

07-01-26 22.25

Guarda che ti vedoemo
  • wildcat80
  • Membro: Supporter
  • Risp: 8293
  • Loc: Genova

07-01-26 22.47

@ gobert4
Guarda che ti vedoemo
Trovo che sia una bozza che possa rientrare a pieno titolo nella definizione di sovietwave, cioè della versione della synthwave nata nei paesi dell'ex blocco sovietico.
L'ispirazione della sovietwave è temporalmente diversa rispetto alla synthwave, lo sguardo - o meglio l'orecchio - volge a ciò che andava da loro negli anni successivi alla Perestrojka, temporalmente caduta del Muro e della dissoluzione dell'URSS, quindi fine anni 80/primi anni 90.
La reinterpretazione in stile sovietwave di quel momento, della musica che andava allora, è molto affine a sonorità e atmosfere space disco, quindi io preferisco attualizzare il tuo lavoro con l'etichetta sovietwave.
Mi raccomando, il vocoder deve essere il più grezzo possibile, se vorrai impiegarlo emo
  • afr
  • Risp: 21151
  • Loc: Torino

07-01-26 23.32

@ gobert4
Di rencente su di un gruppo whatsapp si è parlato di Gigi Tonet ed anche qua, grazie al video linkato da Mima, oggi presento una bozza in pieno stile space disco (di rigorosa serie B).
Manca solo una voce al vocoder che descrive come si fa la lasagna alla bolognese (in russo), un video dove indosso un casco in testa, qualche ritocco al mix ed il gioco è fatto!

EDIT:
nuova versione: Link

vecchia versione: Link
C'è davvero molto JMJ, dalle sonorità usate, gli arpeggi, fino all'accenno di melodia che però non vuoi sviluppare, peccato perché verrebbe fuori un lavoro interessante
  • MrRudyRioly

07-01-26 23.45

@ gobert4
Senti Ray, “obrobrio” è il tuo commento da fenomeno dei social, buttato lì così, a cazzo.
Se proprio vuoi fare una critica (non richiesta) puoi renderla costruttiva…
Sul mix in particolare.

Considera comunque che stai parlando con un maestro ed ho conoscenze molto, molto in alto…
a parte la b da errore di battitura io non sono un fenomeno social, per me è una roba inclassificabile, che tu sia un maestro, tanto peggio, fai piu brutta fugura, posso immaginare la tua didattica. Se uno posta una cosa del genere deve essere pronto a ricevere critiche, se non sei in grado di sostenere una discussione, non è colpa mia. maestro. emoemo Nemmeno alla sagra della salsiccia a casavecchia di pievetorina ho sentito un OBBROBRIO del genere..., io cellò solo con chi produce sta scorreggia dierrosa.
  • MrRudyRioly

07-01-26 23.46

@ paolo_b3
Comunque si scrive "obbrobrio" con due b emo
paolo abbiamo capito ho sbagliato a scrivere ma il risultato non cambia.
  • gobert4

08-01-26 00.17

@ MrRudyRioly
a parte la b da errore di battitura io non sono un fenomeno social, per me è una roba inclassificabile, che tu sia un maestro, tanto peggio, fai piu brutta fugura, posso immaginare la tua didattica. Se uno posta una cosa del genere deve essere pronto a ricevere critiche, se non sei in grado di sostenere una discussione, non è colpa mia. maestro. emoemo Nemmeno alla sagra della salsiccia a casavecchia di pievetorina ho sentito un OBBROBRIO del genere..., io cellò solo con chi produce sta scorreggia dierrosa.
Ma ce la fai? emo
  • gobert4

08-01-26 00.26

@ wildcat80
Trovo che sia una bozza che possa rientrare a pieno titolo nella definizione di sovietwave, cioè della versione della synthwave nata nei paesi dell'ex blocco sovietico.
L'ispirazione della sovietwave è temporalmente diversa rispetto alla synthwave, lo sguardo - o meglio l'orecchio - volge a ciò che andava da loro negli anni successivi alla Perestrojka, temporalmente caduta del Muro e della dissoluzione dell'URSS, quindi fine anni 80/primi anni 90.
La reinterpretazione in stile sovietwave di quel momento, della musica che andava allora, è molto affine a sonorità e atmosfere space disco, quindi io preferisco attualizzare il tuo lavoro con l'etichetta sovietwave.
Mi raccomando, il vocoder deve essere il più grezzo possibile, se vorrai impiegarlo emo
Sì ci sta, mi piace come classificazione… emo
Sovietwave, dal sapore romanticamente kitsch e retrò, proveniente dalla bassa ferrarese.
Il vocoder bello sporcoemo…mi viene in mente un pezzo di wc olo garb

• gobert4

08-01-26 00.30

@ afr
C'è davvero molto JMJ, dalle sonorità usate, gli arpeggi, fino all'accenno di melodia che però non vuoi sviluppare, peccato perché verrebbe fuori un lavoro interessante
Sì vero emo…con un pizzico di Moroder.
È pieno di cliché.
Se gli trovo una sua identità magari proseguo…
  • paolo_b3

08-01-26 08.52

@ MrRudyRioly
paolo abbiamo capito ho sbagliato a scrivere ma il risultato non cambia.
Eddai Rudy, non prendere tutto con troppa seriosità...
  • gobert4

08-01-26 09.22

@ paolo_b3
Io la chiamo bifolcaggine emo
  • MrRudyRioly

08-01-26 09.51

@ gobert4
Io la chiamo bifolcaggine emo
come volevo dimostrare non sei in grado di sostenere una discussione e passi all'offesa personale, io non ti ho offeso personalmente ma ho offeso quella scorreggia diarroica che hai postato, cmq non mi interessa, quando una persona è niente, l'offesa è zero. emo
  • MrRudyRioly

08-01-26 09.52

@ paolo_b3
emo
  • gobert4

08-01-26 10.11

@ MrRudyRioly
come volevo dimostrare non sei in grado di sostenere una discussione e passi all'offesa personale, io non ti ho offeso personalmente ma ho offeso quella scorreggia diarroica che hai postato, cmq non mi interessa, quando una persona è niente, l'offesa è zero. emo
Ma cosa devo sostenere?!? emo
Ti ho detto che potevi rendere costruttiva la tua critica (soprattutto per il missaggio) ed hai continuato rabbioso a scrivere il nulla, ad offendicchiare gratuitamente commentando goffamente, di pancia come si fa all’asilo e come fanno quelli che, come dici tu stesso, ce l’hanno con chi fa musica non degna di essere presa in considerazione, magari solo perché non è una composizione di Wagner, un’improvvisazione di Miles Davis o un assolo di Banks.

Impara a porti meglio, perché qui il problema non è la critica a ciò che faccio…
Non stai parlando con tuo figlio o ad un tuo amico
Ma tu pensa sto fenomeno… emo emo
  • Ilaria_Villa
  • Membro: Expert
  • Risp: 1407
  • Loc: Milano

08-01-26 19.01

@ wildcat80
Su questo forum non si finisce mai di imparare: chapeau, grazie mille.