Nuovo brano:: LORD OF KARMA

• afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 21223
  • Loc: Torino

25-04-26 10.43

Nuovo brano che oltre ai synth Korg vede l'impiego del Roland sh-4d

LORD OF KARMA

Ci sono 3 parti che attingono dal piccoletto, una super saw del motore STEP, un sub bass del motore Juno 106 e la parte drum che va a sovrapporsi alla parte ritmica del KORG multipoly

Buon ascolto e buon 25 aprile
  • Ilaria_Villa
  • Membro: Expert
  • Risp: 1492
  • Loc: Milano

25-04-26 15.28

Che meraviglia, sento echi di Loreena McKennith ("The Mystic's Dream"), di Vangelis e dei Dead Can Dance, oltre a scale arabe e indiane.
Video di grande effetto, come sempre.
Chapeau!
  • afr

26-04-26 00.49

@ Ilaria_Villa
Che meraviglia, sento echi di Loreena McKennith ("The Mystic's Dream"), di Vangelis e dei Dead Can Dance, oltre a scale arabe e indiane.
Video di grande effetto, come sempre.
Chapeau!
Ti ringrazio, mi fa piacere che ti sia piaciuta
  • maxtub
  • Risp: 4961
  • Loc: Verona

26-04-26 12.52

Brano stupendo! Ipnotico ed estremamente emozionante. Credo il mio preferito tra tutte le tue composizioni… E che suoni… Gli archi sono da pelle d’oca!
Complimenti!

Ps: spiegaci da dove arrivano i vari suoni
  • afr

26-04-26 13.02

@ maxtub
Brano stupendo! Ipnotico ed estremamente emozionante. Credo il mio preferito tra tutte le tue composizioni… E che suoni… Gli archi sono da pelle d’oca!
Complimenti!

Ps: spiegaci da dove arrivano i vari suoni
Ciao Max, grazie per il commento

Piccolo dettaglio sui suoni

KRONOS
Violino KARO exs18
Lead e PAD in Layer nel ritornello
Frasi iniziali
Wavesequence strofa

OPSIX
Pluck synth
Sequenza in background

Wavestate
Tablas+sitar
Theremin a supporto della parte di violino

Multipoly
Drum&bass

Roland sh-4d
Sub bass ju106
STEP Super saw
Drum
  • paolo_b3
  • Risp: 15661
  • Loc: Ravenna

26-04-26 15.52

@ afr

LORD OF KARMA

Ci sono 3 parti che attingono dal piccoletto, una super saw del motore STEP, un sub bass del motore Juno 106 e la parte drum che va a sovrapporsi alla parte ritmica del KORG multipoly

Ecco il solito pezzone! Un bel gioco di emozioni e relax. Una specie di New Age Noir...
Se utilizzi la mia definizione ti chiedo i diritti, qui sono tutti testimoni! emoemoemo

Scherzi a parte ancora un bellissimo brano e un bellissimo video. Bravissimo Aldo! emoemoemo
  • afr

26-04-26 17.34

paolo_b3 ha scritto:
New Age Noir..

Aggiungo solo nei tag emo

emo
  • max_65
  • Membro: Guest
  • Risp: 84
  • Loc: Bergamo

28-04-26 17.38

@ afr

LORD OF KARMA

Bellissimo brano, ottimi i vari passaggi e come sempre i suoni sono favolosi e mixati alla grande. Un pezzo piacevolissimo da ascoltare più volte !
  • afr

28-04-26 20.55

@ max_65
Bellissimo brano, ottimi i vari passaggi e come sempre i suoni sono favolosi e mixati alla grande. Un pezzo piacevolissimo da ascoltare più volte !
Ciao, ti ringrazio molto per l'apprezzamento
  • Dantes
  • Risp: 2582
  • Loc: Livorno

03-05-26 11.49

Wow! Bellissimo lavoro, audio ottimo davvero, suoni, arrangiamenti e mix ! E anche il video mi ha stupito, leggermente demoniaco a tratti ma fatto veramente bene!
  • afr

03-05-26 14.38

@ Dantes
Wow! Bellissimo lavoro, audio ottimo davvero, suoni, arrangiamenti e mix ! E anche il video mi ha stupito, leggermente demoniaco a tratti ma fatto veramente bene!
Ciao Federico, ti ringrazio per il feedback, sinceramente apprezzato emo

08-05-26 13.50

@ afr

LORD OF KARMA

Ancora un buon lavoro, ma...
perché non inquadrare ritmicamente il (bel) tema iniziale quando entrano le percussioni?...
  • afr

08-05-26 16.52

@ igiardinidimarzo
Ancora un buon lavoro, ma...
perché non inquadrare ritmicamente il (bel) tema iniziale quando entrano le percussioni?...
Grazie mille per l'ascolto, però mi dici cosa intendi per inquadrare ritmicamente il tema iniziale?

Mi piacerebbe approfondire

08-05-26 18.17

@ afr
Grazie mille per l'ascolto, però mi dici cosa intendi per inquadrare ritmicamente il tema iniziale?

Mi piacerebbe approfondire
intendo questo: non appena entrano le percussioni, il tema non segue quel ritmo ma sembra adattarsi ad esso in modo innaturale...
  • afr

08-05-26 22.07

@ igiardinidimarzo
intendo questo: non appena entrano le percussioni, il tema non segue quel ritmo ma sembra adattarsi ad esso in modo innaturale...
Non riesco a cogliere la sfumatura tra seguire il ritmo e adattarsi al ritmo

Di certo, ed è voluto, ci sono sonorità e momenti musicali tra loro contrastanti nelle sonorità e nella ritmica, che a tratti si sovrappongono e devono coesistere