Chiarimento Camelot ipad

• morgan74
  • Membro: Expert
  • Risp: 2931
  • Loc: Foggia

05-06-26 17.10

Chiedo scusa se la domanda può sembrare un po' scontata, ma non sono un esperto di ipad
Volevo chiedere ai più esperti se Camelot su ipad 'vede' i virtual instruments installati sull'ipad, solo se questi sono in formato Auv3???
Come si fa a capire sei una virtual instrument installato è in formato Auv3 o no?
  • Roberto_Forest
  • Risp: 3943
  • Loc: Vicenza

05-06-26 17.34

Nelle specs dell'app, sia nel Apple store che nei rispettivi siti, c'è scritto se è anche Auv3.
  • morgan74

05-06-26 19.29

@ Roberto_Forest
Nelle specs dell'app, sia nel Apple store che nei rispettivi siti, c'è scritto se è anche Auv3.
ok proverò a vedere nelle specifiche.
Mi sembra chiaro che se uso Camelot su ipad, dovrò per forza usare vst Auv3, al contrario se uso Camelot su macbook, allora per forza vst in formato AU, mentre per le tastiere hardwere dovrebbe essere indifferente, l'importante è collegarle al macbook o ipad via usb (Attraverso un hub usb)
  • fefepa
  • Membro: Senior
  • Risp: 444
  • Loc: Palermo

05-06-26 22.45

@ morgan74
ok proverò a vedere nelle specifiche.
Mi sembra chiaro che se uso Camelot su ipad, dovrò per forza usare vst Auv3, al contrario se uso Camelot su macbook, allora per forza vst in formato AU, mentre per le tastiere hardwere dovrebbe essere indifferente, l'importante è collegarle al macbook o ipad via usb (Attraverso un hub usb)
vero tutto, però in realtà c'è un modo, piuttosto scomodo , di usare plugin non AUV3 in Camelot
  • morgan74

06-06-26 10.31

@ fefepa
vero tutto, però in realtà c'è un modo, piuttosto scomodo , di usare plugin non AUV3 in Camelot
Quindi dici che se si può optare per usarlo su MacBook è meglio? Cioè più versatile e semplice?
  • fefepa
  • Membro: Senior
  • Risp: 444
  • Loc: Palermo

06-06-26 11.56

@ morgan74
Quindi dici che se si può optare per usarlo su MacBook è meglio? Cioè più versatile e semplice?
no, non ho esperienza di uso di Camelot su Macbook; l'ho sempre usato solo su Ipad e lo trovo abbastanza semplice; volevo solo dire che, se un ha la necessità assoluta di usare in Camelot per IPad un plugin non AUV3 lo può fare, anche se in modo piuttosto scomodo, cioè facendo manualmente un routing MIDI single part specifico