AKAI MPC 37 2º G e MPC one 2º G

• greg
  • Membro: Expert
  • Risp: 3859
  • Loc: Salerno

18-06-26 16.50

Ci siamo, Akai è coerente all'inverosimile.
Anche se non ha (ancora?) soddisfatto la mia richiesta, ha fatto avvicinare a grandi passi i due strumenti da Titolo a MPC XL, in più ha aggiornato la release a 3.9. Ancora devo aggiornare la mia MPC 61, ma fuori dubbio che questa linea di strumenti sta diventando una astronave bestiale, nelka registrazione, nei colkefamenti esterni, nell'utilizzo contemporaneo dib16 plug in, un cumulo di features introvabili in altri strumenti di pari prezzo.
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 21238
  • Loc: Torino

18-06-26 19.08

@ greg
Anche se non ha (ancora?) soddisfatto la mia richiesta, ha fatto avvicinare a grandi passi i due strumenti da Titolo a MPC XL, in più ha aggiornato la release a 3.9. Ancora devo aggiornare la mia MPC 61, ma fuori dubbio che questa linea di strumenti sta diventando una astronave bestiale, nelka registrazione, nei colkefamenti esterni, nell'utilizzo contemporaneo dib16 plug in, un cumulo di features introvabili in altri strumenti di pari prezzo.
Manca l'upgrade della K61 e poi hanno completato la gamma
  • greg

18-06-26 19.10

@ afr
Manca l'upgrade della K61 e poi hanno completato la gamma
Ehhhhh, facessero una 73, come quando avevano una master così, aggiungono il motore xl e il gioco sarebbe completissimo
  • Prophet
  • Membro: Guest
  • Risp: 86
  • Loc: Agrigento

18-06-26 22.53

@ greg
A parte il cambio di colore che condivido in pieno, aumentare la RAM e il PROCESSORE serve davvero? Se tanto poi dovrai comunque finalizzare il brano sulla DAW?

Il vero upgrade secondo il mio parere sarebbe stato aggiungere almeno altri 4 encoders e soprattutto includere un sistema di amplificazione.

Sarebbe diventato un ottimo sistema all-in-one portatile anche per chi non si limita a fare solo il beat maker.
  • greg

18-06-26 22.56

@ Prophet
A parte il cambio di colore che condivido in pieno, aumentare la RAM e il PROCESSORE serve davvero? Se tanto poi dovrai comunque finalizzare il brano sulla DAW?

Il vero upgrade secondo il mio parere sarebbe stato aggiungere almeno altri 4 encoders e soprattutto includere un sistema di amplificazione.

Sarebbe diventato un ottimo sistema all-in-one portatile anche per chi non si limita a fare solo il beat maker.
guarda che parli di un octacore che gestisce 16 plugins e 24 canali audio, 156 voci di polifonia
si comprende che dovevano adeguare la RAM e SD
  • afr

19-06-26 00.21

V3.9 release note

È uscito anche un major update con un sacco di novità incluso un synth integrato nel SO, notevole
  • greg

19-06-26 00.31

@ afr
V3.9 release note

È uscito anche un major update con un sacco di novità incluso un synth integrato nel SO, notevole
In realtà ho scaricato il 3.9. Ma non ho capito dove cercare il synth
  • afr

19-06-26 00.41

@ greg
In realtà ho scaricato il 3.9. Ma non ho capito dove cercare il synth
Devi usare una traccia keygroup

Li puoi scegliere tra Sample e OSC
link
  • greg

19-06-26 00.42

@ afr
Devi usare una traccia keygroup

Li puoi scegliere tra Sample e OSC
link
Ah ok. Proverò domattina, allora, thanks
  • afr

19-06-26 00.43

@ greg
Ah ok. Proverò domattina, allora, thanks
Ti ho linkato un video
  • greg

19-06-26 00.44

@ afr
Ti ho linkato un video
Ok, questo strumento è il più aggiornato che abbia mai avuto.
Sta diventando una bestia.
Purtroppo dovrò attendere nuovi introiti, ma prebder9 anche gli Intimate strings
  • Prophet

19-06-26 13.02

greg ha scritto:
guarda che parli di un octacore che gestisce 16 plugins e 24 canali audio, 156 voci di polifonia

Non è triste che gli unici "upgrade" (non solo AKAI) a cui assistiamo ultimamente negli strumenti musicali sia CAMBIARE IL COLORE, AUMENTARE LA RAM e LO STORAGE? Se poi servono 16 Plug-in contemporaneamente per creare un brano di successo allora....
Dov'è finita l'innovazione?

Tanto vale usare un laptop con gli steroidi e abbinargli una tastiera usb...
  • greg

19-06-26 13.14

@ Prophet
greg ha scritto:

Non è triste che gli unici "upgrade" (non solo AKAI) a cui assistiamo ultimamente negli strumenti musicali sia CAMBIARE IL COLORE, AUMENTARE LA RAM e LO STORAGE? Se poi servono 16 Plug-in contemporaneamente per creare un brano di successo allora....
Dov'è finita l'innovazione?

Tanto vale usare un laptop con gli steroidi e abbinargli una tastiera usb...
Chi, come me, ha comprato una workstation è di quella che aveva bisogno.
Se mi parli di synth, avrei delle idee da proporti, ma andremmo OT.
Si tratta di esplorare e si trova tutto
  • Prophet

19-06-26 19.24

greg ha scritto:

Capisco che per chi l'ha già acquistata, un aggiornamento che allontana l'obsolescenza del proprio strumento non può che essere gradito...Un plauso al produttore per questo.

Ma per chi come me l'avrebbe acquistata, dopo avere atteso la versione 2, per alcune mancanze che per me erano fondamentali (non per tutti ovviamente), non inserire ad esempio l'amplificazione (cosa in cui ho sperato dopo aver visto MPC one) è stata un occasione sprecata.
Non avrebbe avuto rivali in questo segmento.

Se non sbaglio dovrebbe essere una workstation tutto fare compatta e portatile che ti permette di comporre musica senza l'ausilio del computer...

Se devo portarmi dietro anche le casse o essere costretto a lavorare per forza in cuffia (che soprattutto nei mesi più caldi non è il massimo) perde un pò, secondo me, del concetto di all-in-one.

Sono consapevole che aumentare la densità dei megapixel nei minuscoli sensori delle fotocamere fa crescere le vendite, il mio limite è non riuscirne a comprenderne l'utilità, ma purtroppo o per fortuna siamo soltanto in pochi. emo
  • greg

19-06-26 19.31

@ Prophet
greg ha scritto:

Capisco che per chi l'ha già acquistata, un aggiornamento che allontana l'obsolescenza del proprio strumento non può che essere gradito...Un plauso al produttore per questo.

Ma per chi come me l'avrebbe acquistata, dopo avere atteso la versione 2, per alcune mancanze che per me erano fondamentali (non per tutti ovviamente), non inserire ad esempio l'amplificazione (cosa in cui ho sperato dopo aver visto MPC one) è stata un occasione sprecata.
Non avrebbe avuto rivali in questo segmento.

Se non sbaglio dovrebbe essere una workstation tutto fare compatta e portatile che ti permette di comporre musica senza l'ausilio del computer...

Se devo portarmi dietro anche le casse o essere costretto a lavorare per forza in cuffia (che soprattutto nei mesi più caldi non è il massimo) perde un pò, secondo me, del concetto di all-in-one.

Sono consapevole che aumentare la densità dei megapixel nei minuscoli sensori delle fotocamere fa crescere le vendite, il mio limite è non riuscirne a comprenderne l'utilità, ma purtroppo o per fortuna siamo soltanto in pochi. emo
Eh, capisco, mivrendo conto.
Io ho l'amplificazione interba ai muei 5 SE02 ROKAND E JUPITER XM ROLAND.
FRANCAMENTE mai usati, ma è una questione di abitudini