AKAI MPC 37 2º G e MPC one 2º G

• afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 21257
  • Loc: Torino

27-06-26 15.55

@ greg
Naturalmente ho in musicsoftware center.
Sulla MPC 3 LO TROVO. Ma non riescoba trovare una opzione per mpc 61
Nell'icona dell'espansione Dovresti trovare una piccola freccia che apre il tab della versione standalone
  • greg
  • Membro: Expert
  • Risp: 3889
  • Loc: Salerno

27-06-26 22.06

@ afr
Nell'icona dell'espansione Dovresti trovare una piccola freccia che apre il tab della versione standalone
Proverò, domani, per ora non sono riuscito
  • greg

27-06-26 22.07

@ afr
Per ora non riesco, non so , molto strano
  • greg

28-06-26 14.13

@ afr
Una considerazione.
Ci si contorna di tutto di più, ci abbuffiamo di tanta roba, ma poi ti (mi) blocchi davanti al più futile dei problemi.
Interviene un amico, ma che dico, di più, che con calma ti imbocca per la retta via e tutto fila liscio alla grandissima.
Ti ringrazio aldilà del fattore tecnico che mi hai aiutato a superare, ma per la passione e l'umanità con cui ti poni nei miei e nei rioguardi di tutti, immagino.
Non aggiungo altro, credo di essermi spiegato anche se non convenzionalmente come si addice a un vecchio asino tastierista.
Grazie.
Tutto ok, Lo strumento cresce, si amplia, come avevo scommesso 40 e passa mesi or sono, ancora devo trovare un motivo per pentirmi di aver trovato a 1400 euro un synth-workstation di livello.
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 21257
  • Loc: Torino

28-06-26 16.05

@ greg
Una considerazione.
Ci si contorna di tutto di più, ci abbuffiamo di tanta roba, ma poi ti (mi) blocchi davanti al più futile dei problemi.
Interviene un amico, ma che dico, di più, che con calma ti imbocca per la retta via e tutto fila liscio alla grandissima.
Ti ringrazio aldilà del fattore tecnico che mi hai aiutato a superare, ma per la passione e l'umanità con cui ti poni nei miei e nei rioguardi di tutti, immagino.
Non aggiungo altro, credo di essermi spiegato anche se non convenzionalmente come si addice a un vecchio asino tastierista.
Grazie.
Tutto ok, Lo strumento cresce, si amplia, come avevo scommesso 40 e passa mesi or sono, ancora devo trovare un motivo per pentirmi di aver trovato a 1400 euro un synth-workstation di livello.
Ma figurati, ho solamente condiviso quel poco che conosco di questo strumento, per il resto il mio atteggiamento è quello che reputo importante su un forum, dare una mano per quello che posso

• greg

28-06-26 16.07

@ afr
Ma figurati, ho solamente condiviso quel poco che conosco di questo strumento, per il resto il mio atteggiamento è quello che reputo importante su un forum, dare una mano per quello che posso

emo
  • greg

09-07-26 19.10

@ afr

Comunque ho ricevuto una email dal sito di Spitfire.
Hanno rilasciato in tutto 23 nuove 'Intimate', è zeppo di tutto, anche dei Woodwind, Brass, piano, electric piano eccetera,
Ma parla solo di Mac e Pc come piattaforme per l'utilizzo.
Neanche Akai pro e Inmusic per ora non menzionano questi prodotti.
Il punto è che la struttura è identica all' Inrimate strings che abbiamo già.......
  • greg

30-07-26 07.50

AGGIORNAMENTO MATTUTINO ALLA VERSIONE MPC 3.9.1.
ANCORA DEVO VERIFICARNE LE NOVITÀ
  • fefepa
  • Membro: Senior
  • Risp: 453
  • Loc: Palermo

01-08-26 22.34

@greg e @afr
questa macchina sembra proprio interessante, certo pensata soprattutto per la produzione... ma ne fate anche uso in live?
  • greg

02-08-26 12.52

@ fefepa
@greg e @afr
questa macchina sembra proprio interessante, certo pensata soprattutto per la produzione... ma ne fate anche uso in live?
Ciao,io solo uso live, hovtanto da fare che non avrei il tempo per utilizzarla in studio.
  • greg

02-08-26 12.55

@ fefepa
@greg e @afr
Considera che non va usata coi presets di fabbrica. Ha talmente tante possibilità im programmazione xhe sarebbe uno spreco assurdo.
Io programmo le paeti on split e layer e, come ho spesso manifestato, l'umica carenza è nella tastiera a 61 tasti, il mio desiderio non corrisposto sarebbe una 73 tasti pesati o semipesati
  • fefepa
  • Membro: Senior
  • Risp: 453
  • Loc: Palermo

02-08-26 14.00

greg ha scritto:
Io programmo le paeti on split e layer e, come ho spesso manifestato, l'umica carenza è nella tastiera a 61 tasti, il mio desiderio non corrisposto sarebbe una 73 tasti pesati o semipesati

Grazie. In pratica è ciò che faccio con Camelot sull 'Ipad e i vari plugin uniti ai suoni della X Piano che uso come master.
Certo, con la MPC è tutto in uno e forse ancora più flessibile e potente.
  • greg

02-08-26 14.13

@ fefepa
greg ha scritto:

Grazie. In pratica è ciò che faccio con Camelot sull 'Ipad e i vari plugin uniti ai suoni della X Piano che uso come master.
Certo, con la MPC è tutto in uno e forse ancora più flessibile e potente.
Io ho anche Cantabile, ma come affidabilità non c'è paragone. Niente è perfetto, ma il costo di un Akai rende fruibile un coltellino svizzero dei suoni ai più.
Con la collaborazione con Spitfire dovrebbero coprire ulteriormente le. Carenze su determinati suoni acustici