Ode a Viscount !

  • MarioSynth
  • Membro: Expert
  • Risp: 1768
  • Loc: Genova
  • Thanks: 376  

23-06-26 15.39

Ebbene, ero dall'elettricista vicino allo studio a comprare una piccola cuffa per il cemento (tutto vero, non fateci caso..) e vedo una vecchia Viscount KB200 abbandonata lì.

"E quella?" faccio io.

"Non suona" fa lui, "te la regalo"

Ho pensato, va beh, a tempo perso vedo se riesco a farla funzionare.

Cerco i manuali e schemi su internet. Zero.

Internet Archive. Zero.

Sito Viscount. Zero.

Ho detto provo a scrivere, metti caso, sono un ottimista. Mando mail alle 14.33 (senza nessuna speranza), alle 15.22 mi rispondono da Viscount con mail cortesissima con allegati schemi elettrici e manuale! emo

Al netto della tastiera e della storia, fa piacere vedere ancora esseri umani che rispondono e risolvono così velocemente. emo
  • Sbaffone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3914
  • Loc:
  • Thanks: 659  

23-06-26 15.43

Quindi userai le cuffie per il cemento con la tastiera
  • MarioSynth
  • Membro: Expert
  • Risp: 1768
  • Loc: Genova
  • Thanks: 376  

23-06-26 15.47

@ Sbaffone
Quindi userai le cuffie per il cemento con la tastiera
Cuffa, cuffa, non cuffia! emo Comunque pensavo di usare il cemento per ripararla, ha i tasti troppo lisci, non vorrei capitasse qualcosa alle dita.
  • Sbaffone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3914
  • Loc:
  • Thanks: 659  

23-06-26 15.50

@ MarioSynth
Cuffa, cuffa, non cuffia! emo Comunque pensavo di usare il cemento per ripararla, ha i tasti troppo lisci, non vorrei capitasse qualcosa alle dita.
Bello fare le battute qui emo
  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13085
  • Loc: Como
  • Thanks: 1654  

23-06-26 16.54

MarioSynth ha scritto:
ha i tasti troppo lisci


Allora ci puoi suonare il lissio. Oppure darla a paolo_b3 emo

Comunque grandi quelli della Viscount, è bello ogni tanto vedere che nell'avere a che fare con un'azienda questa dimostri ancora un po' di umanità.