Trasmettitore M-VAVE per in ear...spettacolari...

• giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13426
  • Loc: Roma

26-06-26 22.47

Ho preso questa coppia di trasmettitori per evitare il cavo degli in ear...spettacolari...me li avevano fatti provare in un live dove ne avevano 3 coppie e tutti e 6 i musicisti li utilizzavamo, si può impostare che la coppia abbia lo stesso segnale stereo oppure metterne uno per il left ed uno per il right di modo da avere 2 regolazioni defferenti per 2 musicisti ma con il suono mono...spettacolari...su Temu costano moooolto poco..
  • pier92
  • Membro: Senior
  • Risp: 598
  • Loc: Campobasso

27-06-26 00.28

@ giannirsc
Ho preso questa coppia di trasmettitori per evitare il cavo degli in ear...spettacolari...me li avevano fatti provare in un live dove ne avevano 3 coppie e tutti e 6 i musicisti li utilizzavamo, si può impostare che la coppia abbia lo stesso segnale stereo oppure metterne uno per il left ed uno per il right di modo da avere 2 regolazioni defferenti per 2 musicisti ma con il suono mono...spettacolari...su Temu costano moooolto poco..
buono a sapersi, tnx ! emo
  • GianfrixMG
  • Risp: 678
  • Loc: Bari

27-06-26 00.47

@ giannirsc
Non male! Peccato che sono sui 2.4GHz che è una frequenza piuttosto affollata. Sarebbe bello trovare dei test relativi anche alla distorsione o ai disturbi che spesso capitano su modelli del genere.
  • giannirsc

27-06-26 04.09

@ GianfrixMG
Non male! Peccato che sono sui 2.4GHz che è una frequenza piuttosto affollata. Sarebbe bello trovare dei test relativi anche alla distorsione o ai disturbi che spesso capitano su modelli del genere.
Come dicevo li sta usando un service in una rassegna estiva qui a Roma,tutte le band stanno suonando in cuffia e zero problemi.
  • fefepa
  • Risp: 446
  • Loc: Palermo

27-06-26 12.53

scusate l'ignoranza...il trasmettitore è adatto a degli auricolari specifici ? per marca e modello ?
  • giannirsc

27-06-26 13.01

@ fefepa
scusate l'ignoranza...il trasmettitore è adatto a degli auricolari specifici ? per marca e modello ?
Entrata mini Jack puoi usare qualsiasi auricolare, ha anche il connettore per il microfono quindi puoi usare anche gli auricolari del cellulare.
  • fefepa
  • Risp: 446

27-06-26 13.11

se capisco bene può essere connesso ai canali del mixer per avere un ritorno in cuffia wireless oppure anche direttamente al proprio strumento
  • giannirsc

27-06-26 16.16

@ fefepa
se capisco bene può essere connesso ai canali del mixer per avere un ritorno in cuffia wireless oppure anche direttamente al proprio strumento
Ci fai quello che vuoi, gli mandi un segnale audio e te lo trasmette al ricevitore
  • GianfrixMG

15-07-26 12.06

Mi sono appena arrivati, presi da AliExpress e per fortuna ancora non erano usciti i dazi (maledetta EU, grazie per aver dato un bel colpo alla prototipazione elettronica emoemoemoemoemoemo).
Per info, pare che WP-12 e SWS12 siano lo stesso modello.

Prima impressione ottima, son fatti bene e non sento disturbi particolari dal PC. Sono più piccoli di quanto mi aspettassi, ed è un bene.
Stasera ho delle prove, vedrò come si comportano. Mi perplime solo l'assenza di un selettore di canale o frequenza, che dal vivo può essere un problema.
  • ruggero
  • Risp: 9303
  • Loc: Brescia

15-07-26 13.27

già addocchiati parecchie volte ma quello che mi blocca è che la trasmissione digitale introduce un ritardo di 5/6ms e a questo punto non è meglio il caro vecchio cavo?
  • GianfrixMG

15-07-26 13.43

@ ruggero
già addocchiati parecchie volte ma quello che mi blocca è che la trasmissione digitale introduce un ritardo di 5/6ms e a questo punto non è meglio il caro vecchio cavo?
Per un tastierista o batterista assolutamente si, direi anche un Behringer P2 va strabene e non hai nemmeno problemi di interferenza. Per chi si vuol muovere sul palco un po' meno emo
Una latenza del genere poi ti può al più creare un effetto simil-chorus. Fin'ora ho usato un Lekato WS-60 che credo avesse un po' di latenza ma non ci ho mai fatto troppo caso.
  • giannirsc

15-07-26 23.31

Nessuna latenza... Non li avrei mai usati altrimenti..
  • cotosso
  • Membro: Expert
  • Risp: 1745
  • Loc: Pesaro

16-07-26 08.51

Dalle foto online non si capisce quale connettore abbia il trasmettitore, quello che deve ricevere il segnale dal mixer... minijack anche lui?
  • giannirsc

16-07-26 12.16

@ cotosso
Dalle foto online non si capisce quale connettore abbia il trasmettitore, quello che deve ricevere il segnale dal mixer... minijack anche lui?
Sì minijack stereo
  • Adelo69
  • Risp: 2869
  • Loc: Latina

19-07-26 16.50

@ GianfrixMG
Mi sono appena arrivati, presi da AliExpress e per fortuna ancora non erano usciti i dazi (maledetta EU, grazie per aver dato un bel colpo alla prototipazione elettronica emoemoemoemoemoemo).
Per info, pare che WP-12 e SWS12 siano lo stesso modello.

Prima impressione ottima, son fatti bene e non sento disturbi particolari dal PC. Sono più piccoli di quanto mi aspettassi, ed è un bene.
Stasera ho delle prove, vedrò come si comportano. Mi perplime solo l'assenza di un selettore di canale o frequenza, che dal vivo può essere un problema.
Ciao GianfrixMG. Come sono andati alle prove? Disturbi, latenze, durata batteria?
Grazie mille emo
  • GianfrixMG

19-07-26 17.29

@ Adelo69
Ciao GianfrixMG. Come sono andati alle prove? Disturbi, latenze, durata batteria?
Grazie mille emo
Si scusate, mi son dimenticato di aggiornarvi emo

Le ho usate sia alle prove, sia ieri sera dal vivo e devo dire che son parecchio soddisfatto. Alcune note:
- A volume massimo siamo a livelli del Behinger P1, quindi utilizzabilissimo.
- Non sento disturbi particolari. Ho provato un Bolanle P2 con le Lekato WS-60 che da molto più volume ma aveva una qualche interferenza sul canale sinistro fastidiosissima a silenzio.
- Latenza potrebbe esserci ma parliamo di millisecondi; per me è praticamente impercettibile.
- Durata batteria almeno sul ricevitore sembra ottima. Una sessione di prove ha fatto scendere una tacca sul ricevitore/caricabatterie e penso sia lo stesso dopo la serata (non ho ancora verificato). Presumo che 3-4 prove si possano fare in una carica tranquillamente.
- I ricevitori sono davvero minuscoli. È bellissimo poterli indossare sulla cintura senza che esca nulla da dietro la maglietta.

Cose che mi piacciono di meno:
- I pulsanti per il volume. Sono un fan dei knob su dispositivi del genere, ma per regolare i volumi dei monitor uso dei fader sulla tastiera, quindi workaround trovato.
- Non poter scegliere il canale su cui trasmettere. Spero di non avere problemi in futuro.

Ancora un grazie a giannirsc per questo post emo
  • Adelo69
  • Risp: 2869
  • Loc: Latina

19-07-26 23.21

@ GianfrixMG

Le ho usate sia alle prove, sia ieri sera dal vivo e devo dire che son parecchio soddisfatto. Alcune note:
- Non sento disturbi particolari. Ho provato un Bolanle P2 con le Lekato WS-60 che da molto più volume ma aveva una qualche interferenza sul canale sinistro fastidiosissima a silenzio.
- Latenza potrebbe esserci ma parliamo di millisecondi; per me è praticamente impercettibile.
- Durata batteria almeno sul ricevitore sembra ottima. Una sessione di prove ha fatto scendere una tacca sul ricevitore/caricabatterie e penso sia lo stesso dopo la serata (non ho ancora verificato). Presumo che 3-4 prove si possano fare in una carica tranquillamente.
- I ricevitori sono davvero minuscoli. È bellissimo poterli indossare sulla cintura senza che esca nulla da dietro la maglietta.

- I pulsanti per il volume. Sono un fan dei knob su dispositivi del genere, ma per regolare i volumi dei monitor uso dei fader sulla tastiera, quindi workaround trovato.
- Non poter scegliere il canale su cui trasmettere. Spero di non avere problemi in futuro.

Non ho capito il discorso volumi emo
Però è positiva come recensione emo
emo
  • giannirsc

19-07-26 23.48

@ Adelo69
emo
Per il volume ci sono 2 tastini + e -
Per la frequenza di accoppiamento dal manuale ho letto che fa tutto lui trovando frequenze libere, mi son trovato su un palco con 3 trasmettitori con ognuno 2 dispositivi accoppiati gestendo così i 6 aux monitor del mixer senza problemi
PS ne ho presa un'altra coppia in offerta a 14 euro .
  • djfilippo
  • Risp: 2948

20-07-26 01.29

@ GianfrixMG

In modalità stereo, l'ascolto in cuffia è fedele, oppure è la classica simulazione stereo come fanno i Lekato? Mi servirebbe un sistema che mi rende uno suono stereo in cuffia reale, ricevendo un segnale L,R dal P16 HQ. Grazie x le info
  • GianfrixMG

20-07-26 01.34

@ Adelo69
emo
Mi son spiegato malissimo emo
Se devo regolare il volume direttamente sul ricevitore trovo molto più comodo girare un knob che trovi facilmente senza guardare piuttosto che cercare un pulsante minuscolo sul ricevitore.
Per questo motivo lascio il volume al massimo sul ricevitore e poi regolo il mix monitor con dei fader sul mio controller.