Korg Trinity Pro V3 zona Treviso

• MicheleJD
  • Membro: Expert
  • Risp: 1637
  • Loc: Milano

31-08-26 19.48

Ciao a tutti,
scorrendo Vinted ho trovato un annuncio potenzialmente molto interessante
Korg Trinity V3 Pro a 250 euro…
Non è che qualcuno e’ della zona e sarebbe interessato ? o c’è qualcuno che vorrebbe comprarla al posto mio ( a mano) e poi essere ricompensato per il disturbo?
Se non fossero 300 km da casa avrei già risposto…
e farmela spedire mi sembra poco saggio …
Se volete discutiamo anche via messaggio privato
Buonaserata a tutti
Michele
  • Tastiero74
  • Membro: Senior
  • Risp: 156
  • Loc: Biella

31-08-26 21.19

@ MicheleJD
Ciao a tutti,
Non è che qualcuno e’ della zona e sarebbe interessato ? o c’è qualcuno che vorrebbe comprarla al posto mio ( a mano) e poi essere ricompensato per il disturbo?
Buonaserata a tutti
Michele
Quando nell’annuncio ho letto le parole “pianola elettronica” ho fatto un salto sulla sedia. Purtroppo mi trovo più distante di te, sennò ci sarei andato io a prendertela solo per salvarla dal suo triste destino… “pianola” alla Trinity non glielo dice nessuno! emo
  • MicheleJD

31-08-26 21.39

@ Tastiero74
Quando nell’annuncio ho letto le parole “pianola elettronica” ho fatto un salto sulla sedia. Purtroppo mi trovo più distante di te, sennò ci sarei andato io a prendertela solo per salvarla dal suo triste destino… “pianola” alla Trinity non glielo dice nessuno! emo
Hai ragione! So anche che il termine “pianola” può sembrare sospetto ma tempo fa ho trovato un annuncio simile per un Korg 01w pro con cards… era a Verona e ci ho provato… e mi è andata molto molto bene perché in pratica c’erano tutte le cards originali… ok ci ho fatto poi fare un po’ di manutenzione e l’ho completato con qualche altro accessorio, ma ne e’ valsa la pena!
  • Tastiero74
  • Membro: Senior
  • Risp: 156
  • Loc: Biella

31-08-26 22.20

@ MicheleJD
Hai ragione! So anche che il termine “pianola” può sembrare sospetto ma tempo fa ho trovato un annuncio simile per un Korg 01w pro con cards… era a Verona e ci ho provato… e mi è andata molto molto bene perché in pratica c’erano tutte le cards originali… ok ci ho fatto poi fare un po’ di manutenzione e l’ho completato con qualche altro accessorio, ma ne e’ valsa la pena!
Le Korg di quegli anni avevano qualcosa di speciale, avendo modo di fargli la giusta manutenzione sono ancora dei gran strumenti emo
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 17224
  • Loc: Venezia

01-09-26 10.03

@ MicheleJD
Ciao a tutti,
Buonaserata a tutti
Michele
Abitando a Mestre, penso potrei essere un possibile candidato… il termine “pianola” credo sia stato usato in modo innocente, dal momento che il venditore ha un arranger Solton, quindi penso che di sintetizzatori ne capisca poco o nulla.
Resta comunque il fatto che lo strumento vada testato approfonditamente, prima di sborsare il conquibus.
Eventualmente possiamo sentirci in privato per proseguire la disamina.
  • greg
  • Risp: 3902
  • Loc: Salerno

01-09-26 12.04

michelet ha scritto:
il termine “pianola” credo sia stato usato in modo innocente, dal momento che il venditore ha un arranger Solton, quindi penso che di sintetizzatori ne capisca poco o nulla.

Può essere uno strumento non di proprietà...francamente 30 anni proprietario di un Trinity non ti azzardi a definirlo pianolaemo
  • michelet

01-09-26 12.11

@ greg
michelet ha scritto:
il termine “pianola” credo sia stato usato in modo innocente, dal momento che il venditore ha un arranger Solton, quindi penso che di sintetizzatori ne capisca poco o nulla.

Può essere uno strumento non di proprietà...francamente 30 anni proprietario di un Trinity non ti azzardi a definirlo pianolaemo
Intanto l'ho contattato tramite Vinted, vediamo cosa risponde... Farmi un viaggio fino a Treviso (poi bisogna vedere se abita in città o fuori, la Provincia omonima è molto vasta) lo faccio anche volentieri, però vediamo con che tono risponde. La richiesta è di visionare e provare lo strumento, perché, comiunque sia, non acquisto a scatola chiusa.

Per inciso, a me lo strumento non interessa, principalmente perché non ho spazio per tenerlo, ho già abbastanza strumenti inutilizzati. Di conseguenza, vorrei avere certezza che il mio omonimo sia veramente interessato, altrimenti rimanere fuori con 250€, più tutto il tempo, ne faccio volentieri a meno.
  • greg

01-09-26 12.13

@ michelet
Intanto l'ho contattato tramite Vinted, vediamo cosa risponde... Farmi un viaggio fino a Treviso (poi bisogna vedere se abita in città o fuori, la Provincia omonima è molto vasta) lo faccio anche volentieri, però vediamo con che tono risponde. La richiesta è di visionare e provare lo strumento, perché, comiunque sia, non acquisto a scatola chiusa.

Per inciso, a me lo strumento non interessa, principalmente perché non ho spazio per tenerlo, ho già abbastanza strumenti inutilizzati. Di conseguenza, vorrei avere certezza che il mio omonimo sia veramente interessato, altrimenti rimanere fuori con 250€, più tutto il tempo, ne faccio volentieri a meno.
E ci mancherebbe, non ha specificato eventuale presenza di espansioni, dischetti varii di suoni, memoria extra ad 8 mega... psb eccetera?
  • michelet

01-09-26 12.17

@ greg
E ci mancherebbe, non ha specificato eventuale presenza di espansioni, dischetti varii di suoni, memoria extra ad 8 mega... psb eccetera?
Non mi sembra. L'annuncio è molto scarno di informazioni. Tuttavia, dalle foto, sembrerebbe in ottime condizioni... Ripeto, lo strumento va provato, perché ha la sua età e non saprei se ad oggi si possano trovare pezzi di ricambio.
  • greg

01-09-26 12.27

@ michelet
Non mi sembra. L'annuncio è molto scarno di informazioni. Tuttavia, dalle foto, sembrerebbe in ottime condizioni... Ripeto, lo strumento va provato, perché ha la sua età e non saprei se ad oggi si possano trovare pezzi di ricambio.
Solo cannibalizzandone un muletto....
E' uno strumento che se lo prendi senza ricercare la perfezione nei campioni, ma sfruttandone appieno il Moss (era compreso nella versione tre?) ed altre peculiarità è sfruttabilissimo e musicale.
Peccato non implementarono un filtro risonante all'autoscillazione, unica pecca che ricordo
  • michelet

01-09-26 16.06

@ MicheleJD
Ciao a tutti,
Buonaserata a tutti
Michele
Ho contattato il venditore e mi ha risposto che è in trattativa con un possibile acquirente che sarebbe disposto a pagare molto di più di quanto lui richieda. Ho fatto uno screenshot dei nostri botta e risposta.
Vediamo come va avanti la cosa...
  • paolo_b3
  • Risp: 15793
  • Loc: Ravenna

01-09-26 17.29

@ michelet
Ho contattato il venditore e mi ha risposto che è in trattativa con un possibile acquirente che sarebbe disposto a pagare molto di più di quanto lui richieda. Ho fatto uno screenshot dei nostri botta e risposta.
Certo è l'acquirente filantropo... che pompinari emo
  • Sbaffone
  • Risp: 3998
  • Loc:

01-09-26 17.40

@ paolo_b3
Certo è l'acquirente filantropo... che pompinari emo
Pensi sempre al sesso
  • paolo_b3
  • Risp: 15793
  • Loc: Ravenna

01-09-26 17.55

@ Sbaffone
Pensi sempre al sesso
Almeno ci penso... emoemoemo
  • MicheleJD

01-09-26 19.39

@ michelet
Assolutamente si sono interessato. Una V3 pro ad un prezzo così difficile trovarla (anzi difficile trovarla del tutto).
Non ne ho bisogno, ma un posticino la trovo…
Se ti da seguito, ci mettiamo d’accordo sui dettagli ma facciamo in modo di prenderla
Grazie Michele della disponibilità!!