Numa X Piano - firmware 3.0.3

• Gta_v6_24v
  • Membro: Expert
  • Risp: 2417
  • Loc: L'Aquila

22-09-26 19.31

Come da titolo,è uscito un nuovo firmware per il Numa X Piano...più che altro un bug fix

- Electric Piano range is now limited: A0-C8
- Corrected issue with extreme negative octave transposition on A-PIANO sound could create a noise-burst on the lowest notes.
- Resolved an issue where certain symbols overlapped on specific screens.
  • Tastiero74
  • Membro: Senior
  • Risp: 161
  • Loc: Biella

22-09-26 22.15

@ Gta_v6_24v
Come da titolo,è uscito un nuovo firmware per il Numa X Piano...più che altro un bug fix

- Corrected issue with extreme negative octave transposition on A-PIANO sound could create a noise-burst on the lowest notes.
Thanks.
Peccato non abbiano preso in considerazione nulla di ciò di cui era parlato nel thread Studiologic “nice to have”
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 17236
  • Loc: Venezia

22-09-26 22.43

@ Gta_v6_24v

Grazie e thanks per la segnalazione. Farò questo aggiornamento solo per tenere lo strumento allineato all'ultima versione firmware, anche se ormai NXP GT (per quelle rare volte che lo uso) è diventato solo un controller per Pianoteq 9 Pro e Ravenscroft 275. Mi dispiace ribadire sempre gli stessi concetti, ma timbricamente NXP non mi soddisfa del tutto, seppure Stage D, tra i suoni residenti, sia il migliore. Figurarsi gli altri... emo Anche la versione se, di recente uscita, corredata da maggiore memoria non ha grande senso, visto che è proprio il motore sonoro che necessiterebbe di essere migliorato. Per i miei gusti, preferirei avere uno stage piano con 2 timbri inteni eccellenti, che occupassero il 99% di tutta la memoria disponibile, invece di avere 7-8 pianoforti mediocri che ne occupano il 70% e nell'altro 30% non si sa cosa caricare...
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 17236
  • Loc: Venezia

22-09-26 22.48

@ Tastiero74
Thanks.
Peccato non abbiano preso in considerazione nulla di ciò di cui era parlato nel thread Studiologic “nice to have”
Avrei voluto anche io partecipare a quel thread, però ho l'impressione che Studiologic non abbia voglia o la forza, intesa come unità operative, per aggiungere altre funzioni ai loro strumenti. Mi ha lasciato abbastanza deluso il fatto che non abbiano voluto aggiungere le funzioni del MIDI 2.0 al NXP GT, quando SL88mkII GT che è lo stesso prodotto, le ha nativamente.