22-09-26 22.43
@ Gta_v6_24v
Come da titolo,è uscito un nuovo firmware per il Numa X Piano...più che altro un bug fix
- Electric Piano range is now limited: A0-C8
- Corrected issue with extreme negative octave transposition on A-PIANO sound could create a noise-burst on the lowest notes.
- Resolved an issue where certain symbols overlapped on specific screens.
Grazie e thanks per la segnalazione. Farò questo aggiornamento solo per tenere lo strumento allineato all'ultima versione firmware, anche se ormai NXP GT (per quelle rare volte che lo uso) è diventato solo un controller per Pianoteq 9 Pro e Ravenscroft 275. Mi dispiace ribadire sempre gli stessi concetti, ma timbricamente NXP non mi soddisfa del tutto, seppure Stage D, tra i suoni residenti, sia il migliore. Figurarsi gli altri...

Anche la versione se, di recente uscita, corredata da maggiore memoria non ha grande senso, visto che è proprio il motore sonoro che necessiterebbe di essere migliorato. Per i miei gusti, preferirei avere uno stage piano con 2 timbri inteni eccellenti, che occupassero il 99% di tutta la memoria disponibile, invece di avere 7-8 pianoforti mediocri che ne occupano il 70% e nell'altro 30% non si sa cosa caricare...