Setup completo x tutti i generi?

  • calav
  • Membro: Expert
  • Risp: 1968
  • Loc: Torino
  • Thanks: 28  

16-06-10 13.49

Secondo voi questo mio ultimo setup sarebbe completo x suonare quasi tutti i generi musicali ?

MOTIF XS7 - CLAVIA NORD STAGE EX 76 - CLAVIA NORD WAVE - MACBOOK CON OMNISPHERE E KOMPLETE 6

Praticamente vorrei un consiglio se, privandomi del tr-rack, non mi venga a mancare qualcosa considerato che quest'ultimo lo uso solo esclusivamente x qualche pad di cui sono copertissimo con nord wave e omnisphere e synthbrass idem ?
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16764
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2376  

16-06-10 13.55

Ti sei risposto da solo emo
  • Lorenzo_83
  • Membro: Expert
  • Risp: 1820
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 87  

16-06-10 13.58

A parer mio potresti addirittura far anche a meno del nord Wave!
  • calav
  • Membro: Expert
  • Risp: 1968
  • Loc: Torino
  • Thanks: 28  

16-06-10 14.16

non scherzate, il nord wave è un gioiellinoemo
  • lucabbrasi
  • Membro: Expert
  • Risp: 4534
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 273  

16-06-10 15.09

...mhhhhemo, in effetti "manca" qualcosa...un monofonico grasso tipo il Little Phatty...un tocco di "pasta" sonora FM, e allora ci metterei un DX21...sicuramente non sei coperto sulla sintesi vettoriale, pertanto mi procurerei subito un Prophet VS usato...'appero, i motion sounds??? eh no, cacchio, manca assolutamente una Wavestation o un Fizmo...sicuramente un analogico "puro" non ti può mancare, quindi opterei anche per un Juno 60, così almeno da quel punto di vista sei super coperto...aggiungerei anche un AKAI MPC per triggerare loops o quant'altro...e visto che ci siamo, amplierei le possibilità con un bel sampler, un Akai 5000 non dovrebbe richiedere tanto esborso...forse si, a questo punto avresti un set up veramente completo in tutto...
Edited 16 Giu. 2010 13:40
  • bruggio
  • Membro: Senior
  • Risp: 687
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 12  

16-06-10 16.26

per me ne hai abbondemente di troppo!
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10796
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 592  

16-06-10 16.46

Manca una bustina di condom....
emo
  • miglio77
  • Membro: Expert
  • Risp: 5349
  • Loc: Piacenza
  • Thanks: 206  

16-06-10 16.50

Un portatile macbook oppure core i7, con i giusti vst e una o due ottime master (intendo come tasti).

Questo è un setup per tutto, generico.

Con una bella scheda audio e non con una scheda audio del dixan, hai sonorità ottime.
  • adea
  • Membro: Senior
  • Risp: 796
  • Loc: Roma
  • Thanks: 28  

16-06-10 16.51

Potresti suonare qualsiasi genere musicale solo con l'xs
  • ruggero
  • Membro: Supporter
  • Risp: 8964
  • Loc: Mantova
  • Thanks: 656  

16-06-10 16.55

i campioni che puoi gastire con il nord Wave li puoi gestire anche con il campionatore dei Motif...
insomma con MOTIF XS7 - CLAVIA NORD STAGE EX 76 a mio avviso sei a posto...
  • anonimo

16-06-10 17.22

Calav il tuo setup è PERFETTO !!!
Vendimi il TR RACK e sarà ancora più leggero e completo!!! (e anche il mio! emo)

Ciao dal Fox !
  • MacJack
  • Membro: Expert
  • Risp: 1982
  • Loc: Verona
  • Thanks: 71  

16-06-10 18.54

Dio quante pippe mentali emo
Ma poi quando mai uno ha bisogno di TUTTE le sonorità di questo mondo? Dovrebbe suonare in tanti gruppi quanti sono i generi musicali... buona fortuna emo

Fatti meno problemi e suona di più... ti potresti tranquillamente accontentare del solo motif xs
Edited 16 Giu. 2010 16:54
  • dem11
  • Membro: Senior
  • Risp: 386
  • Loc: Verona
  • Thanks: 25  

16-06-10 20.05

MacJack ha scritto:
Fatti meno problemi e suona di più... ti potresti tranquillamente accontentare del solo motif xs

...e il resto donarlo a noi in beneficenza emoemoemo
  • culturazero
  • Membro: Senior
  • Risp: 738
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 54  

16-06-10 20.44

Dato che ancora giro con roba palelitica...mi regali il Motif xs?
Forse è di troppo per te....e fai un'opera buona per un povero "musicante".....emo

Cmq, secondo me, hai pure troppo...poi fai tu!!!
  • Lorenzo_83
  • Membro: Expert
  • Risp: 1820
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 87  

16-06-10 21.03

@ culturazero
Dato che ancora giro con roba palelitica...mi regali il Motif xs?
Forse è di troppo per te....e fai un'opera buona per un povero "musicante".....emo

Cmq, secondo me, hai pure troppo...poi fai tu!!!
Anche secondo me hai troppo!
Poi è una scelta personale quella delle tastiere, dipende da quanta è la tua preparazione sulla programmazione, quali sonorità ti soddisfano di più, quali e quante macchine pensi di dover avere sottomano...
Conosco ad esempio miei amici che si divertono a far tutto con una sola tastiera, altri che invece preferiscono avere più roba a disposizione.
Io sinceramente credo che per quello di cui ho bisogno, uno stage piano con i fiocchi, una WS ed un clone hammond vanno più che bene. Magari qualche rack se fai un genere particolare e vuoi completare il setup con qualcosa di mancante, ma li vai a finire sullo specifico poi, ovvero non prendi un'altro rack che ha i suoni di una WS, ma prendi un synth, un rack di suoni di piano o un clone hammond in rack...

Secondo me, ripeto, hai tutto quello che ti serve, se poi per "fare tutti i generi" intendi dire che suoni con una band che tocca un po di generi differenti, bè secondo me sei appostissimo.emo
  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

16-06-10 21.17

@ calav
non scherzate, il nord wave è un gioiellinoemo
Ma non lo volevi vendere???
emo
  • anonimo

16-06-10 21.53

Motif XS, Nord Stage EX e Nord Wave bastano e avanzano per tutto(se proprio devi fare tutto...)
io però il NS o il Motif l'avrei preso 88, per suonare il piano è meglio...
ma se non ti "allarghi" mai oltre un certo limite, va bene il tuo set-up anche senza mac...
Edited 16 Giu. 2010 19:53
  • gibbs
  • Membro: Expert
  • Risp: 2272
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 86  

17-06-10 00.53

calav ha scritto:
MOTIF XS7 - CLAVIA NORD STAGE EX 76 - CLAVIA NORD WAVE



e basta. non ti serve altro. volendo puoi fare a meno a turno del motif o del wave...

saresti super super superleggero e ben dimensionato con ns e nw...altro che
  • calav
  • Membro: Expert
  • Risp: 1968
  • Loc: Torino
  • Thanks: 28  

18-06-10 13.05

Vendo sicuramente il tr-rackemo, ho deciso, mettetevi in fila x l'acquisto ...l'ho messo già sul mercato. Ciao e grazie