Yamaha cambiamenti in vista new mo!

  • Motif87
  • Membro: Expert
  • Risp: 1530
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 61  

02-10-10 01.43

Ragazzi nel sito ufficiale yamaha hanno tolto la serie mo.... stai a vedere che tra un pochino non esce un nuovo prodotto scaledown del motif xs? qualcuno sa nulla?
  • berlex65
  • Membro: Expert
  • Risp: 4323
  • Loc: Asti
  • Thanks: 364  

02-10-10 13.44

Qualcuno aveva accennato al fatto che nel mese di ottobre avrebbero sostituito la serie MO, che avrebbe acquisito, come timbrica, molto dell'XS ormai sostituito dal XF.
Forse è arrivato il momento.
Ciao
Paolo
  • Motif87
  • Membro: Expert
  • Risp: 1530
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 61  

04-10-10 13.43

io intanto mi vendo il mo8 ahahhaemo
  • Antony
  • Membro: Guru
  • Risp: 5379
  • Loc: Catania
  • Thanks: 544  

04-10-10 14.59

@ Motif87
io intanto mi vendo il mo8 ahahhaemo
emoemoemoemo

emoemoemoemoemoemo
  • ottavanota
  • Membro: Expert
  • Risp: 945
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 39  

04-10-10 15.00

@ Motif87
Ragazzi nel sito ufficiale yamaha hanno tolto la serie mo.... stai a vedere che tra un pochino non esce un nuovo prodotto scaledown del motif xs? qualcuno sa nulla?
emo a me non sembra!!!!
  • ParadiseLost
  • Membro: Senior
  • Risp: 417
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 39  

04-10-10 16.03

Tempo fa avevo detto che Yamaha avrebbe presentato MO6X e MO8X con generazione sonora Motif XS. Non so se entro fine mese presenteranno il tutto, ci sono stati ritardi di produzione per Motif XF e Tyros 4 a quanto mi dicevano.
  • Antony
  • Membro: Guru
  • Risp: 5379
  • Loc: Catania
  • Thanks: 544  

04-10-10 16.20

@ ParadiseLost
Tempo fa avevo detto che Yamaha avrebbe presentato MO6X e MO8X con generazione sonora Motif XS. Non so se entro fine mese presenteranno il tutto, ci sono stati ritardi di produzione per Motif XF e Tyros 4 a quanto mi dicevano.
Per un prodotto presentato nel 2006 ( MO6/8) è lecito attendere il successore......dopo 4 anni di onorato servizio.
  • ruggero
  • Membro: Supporter
  • Risp: 8968
  • Loc: Mantova
  • Thanks: 656  

04-10-10 16.50

aspettiamo fiduciosi!
..anche se sono curioso di capire che miglioramenti ci saranno credo porprio che non cambierò il mio strumento che attualmente lo reputo essenziale nel mio setup senza ulteriori necessità. Ci sono già i suoni che mi servono... punto...
  • Antony
  • Membro: Guru
  • Risp: 5379
  • Loc: Catania
  • Thanks: 544  

04-10-10 17.10

@ ruggero
aspettiamo fiduciosi!
..anche se sono curioso di capire che miglioramenti ci saranno credo porprio che non cambierò il mio strumento che attualmente lo reputo essenziale nel mio setup senza ulteriori necessità. Ci sono già i suoni che mi servono... punto...
Se questi MO6X/MO8X saranno confermati e disporranno della stessa Wave Rom del Motif XS series e di una polifonia "adeguata" di 128 note, uniti ad un prezzo concorrenziale, credo che saranno in molti a passare da MO6/8 alla nuova serie.
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16769
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2377  

04-10-10 17.53

@ Antony
Se questi MO6X/MO8X saranno confermati e disporranno della stessa Wave Rom del Motif XS series e di una polifonia "adeguata" di 128 note, uniti ad un prezzo concorrenziale, credo che saranno in molti a passare da MO6/8 alla nuova serie.
Antony

La serie MO è sempre stata la sorella minore della Motif. Per cui, poi bisognerà vedere veramente cosa succederà emo, penso che l'unico aspetto a rimanere immutato sara proprio la polifonia.
Infatti, immagina uno strumento con la wave ROM e la polifonia di Motif XS... E' un Motif XS senza campionatore.
Per differenziare il prodotto bisogna pure "castrarlo" da qualche parte, no? emo Altrimenti tutti acquisterebbero MO-X e lascerebbero perdere la serie Motif XS.
  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 5937
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 448  

04-10-10 18.05

mi è sempre piaciuto della serie MO la possibilità di avere i suoni yamaha su una tastiera pesata senza portarsi via 32 kg!!! MO8 è stato un ottimo compromesso in questo senso.
peccato terribilmente per la mancanza dell'aftertouch e della polifonia ridotta emo
  • Antony
  • Membro: Guru
  • Risp: 5379
  • Loc: Catania
  • Thanks: 544  

04-10-10 19.26

@ michelet
Antony

La serie MO è sempre stata la sorella minore della Motif. Per cui, poi bisognerà vedere veramente cosa succederà emo, penso che l'unico aspetto a rimanere immutato sara proprio la polifonia.
Infatti, immagina uno strumento con la wave ROM e la polifonia di Motif XS... E' un Motif XS senza campionatore.
Per differenziare il prodotto bisogna pure "castrarlo" da qualche parte, no? emo Altrimenti tutti acquisterebbero MO-X e lascerebbero perdere la serie Motif XS.
Mi sembra che anche rispetto al Motif ES la serie MO sia stata castrata di brutto nei seguenti punti:

- qualità della meccanica;
- aftertouch
- 2 sole uscite separate
- campionatore
- qualità costruttiva in generale
- minor numero di Preset
- 2 insert effect in meno

Non credo che Yamaha sia talmente bigotta da voler castrare la polifonia del successore dell'MO6/8 anche perchè ha già aumentato la polifonia delle proprie arranger di fascia media ( PSR-S710.....128 note di polifonia) e la concorrenza propone già da tempo strumenti entry level con polifonia "standard" di 128 note ( Roland Juno Di, Roland Juno G, Korg PS60....).