Quale tastiera per "tornare alle origini"?

  • Maxx86
  • Membro: Guest
  • Risp: 15
  • Loc: Treviso
  • Thanks: 0  

22-10-10 18.35

Ciao a tutti sono nuovo del forum!

Vi descrivo un po la mia situazione....ho iniziato a suonare il pianoforte all'età di 7-8 anni al conservatorio....

Dopo 4 anni mi ero stufato di solfeggio e della musica classica e sono passato ad un insegnante privato di blues-jazz-boogie...

O meglio vari insegnanti, perchè per un po di anni è stato tutto un tira e molla dovuto anche alla scarsa passione che mi trasmettevano gli insegnanti e al periodo addolescenziale....
Così dopo qualche anno di tira e molla ho mollato tutto e sono "andato avanti" da autodidatta....scaricando spartiti e cercando di arrangiarmi con le mie conoscenze

Complice della mia "morte" è stata anche la scelta del pianoforte....io non sono un fanatico della tecnica assoluta, mi piace suonare col cuore, interpretare la canzone, far trasudare emozioni...

Ho iniziato a suonare con un pianoforte a muro(di cui non ricordo la marca) per poi passare a un kawai digitale.....da cui sono passato, infine, alla tastiera Korg Triton LE(in progetto di andare a suonare con un gruppo)...complice del mio calo di interesse/passione

La Korg mi ha letteralmente ucciso la voglia(la passione c'è ancora)e l'abilità, perchè....come ho detto mi piace suonare le canzoni con passione...e tramite la Korg non riesco a trasmettere quello che voglio neanche a me stesso.
Penso sia dovuto alle 5ottave, al tasto non pesato, alla scarsa polifonia(dato che suono melodie abbastanza virtuose e uso tantissimo il sustain).
Sopratutto avendo visto calare brutalmente le mie performance quando suono pianoforti a coda/muro da amici o in qualche locale.

In genere io suono cazoni di artisti giapponesi(come Nobuo Uematsu, Yiruma, Sakamoto, ecc.....e canzoni di Anime, cartoni animati, film...).
Ma mi piace anche il blues, jazz, stride, boogie, swig, ragtime....e si anche la classica.