Aiuto per postazione live in legno

  • paolofanin
  • Membro: Expert
  • Risp: 2162
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 68  

25-10-10 18.20

Allora scrivo per chiedere un piccolo aiuto.
La mia postazione live si compone di :
Master Studiologic VMK176plus
Apple Macbook Pro 17"
Mi piacerebbe una struttura in legno che facesse anche da piedistallo e che accogliesse la master ed il mac, in modo che dal pubblico praticamente si vedesse come una struttura unica, senza fili piedistalli etc.
Avete idee da suggerirmi?
Ho due soluzioni in testa:
A) struttura in grado di reggere master e macbook, in legno più resistente ovviamente, con ovvi problemi di trasporto e peso
B) struttura atta solo a coprire i supporti quick-lock per master e mac che già uso, sarebbe solo per fini estetici, più leggera, magari con cerniere per renderla pieghevole e trasportabile
Che ne dite?
  • ruggero
  • Membro: Supporter
  • Risp: 8963
  • Loc: Mantova
  • Thanks: 655  

25-10-10 18.48

secondo me anche la soluzione A può essere leggera se segli del buon multistrato leggero ma robusto.
La soluzione B invece sarà sicuramente più trasportabile perché si chiude ma è concettualmente una inutilità.
  • paolofanin
  • Membro: Expert
  • Risp: 2162
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 68  

25-10-10 18.49

grazie per la risposta. Considerato che sono una negazione nel bricolage a chi posso rivolgermi per realizzare tale progetto?
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20540
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1474  

25-10-10 18.51

qualche falegname in zona? oppure se hai un amico che ha il pallino del bricolage
  • vansys
  • Membro: Expert
  • Risp: 2280
  • Loc: Torino
  • Thanks: 135  

25-10-10 18.53

Io ti consiglio di realizzare una struttura in legno, spessore max 1cm... anche meno, 0,7, in compensato. Sarebbe leggero e allo stesso tempo resistente.

Verniciala di nero esternamente mentre all'interno puoi utilizzare del panno moquette sottile, da Ikea lo vendono a pannelli da 1 metro x 1 metro (mi pare) molto leggera... va benissimo.

Quando lo hai realizzato acquista questo che puoi tranquillamente fissare alla struttura in modo da richiuderlo o tenere separato. E' leggero, comodo, lascia spazio per pedali ed eventualmente per monitor e costa poco.

Se poi vuoi qualche dritta in più io son qui emo
  • ruggero
  • Membro: Supporter
  • Risp: 8963
  • Loc: Mantova
  • Thanks: 655  

25-10-10 19.42

fatti un disegno con google sketch up e prendi le misure che vuoi. Un falegname ti esegue il lavoro in 15 minuti.