Sono un pò "adirato"

  • old
  • Membro: Guest
  • Risp: 102
  • Loc: Milano
  • Thanks: 4  

10-12-10 15.52

Io da tempo seguo il vostro forum. Non ho scritto molte cose, e spesso quando le ho scritte sono state domande da "ignorante in materia". Infatti io suono solo per diletto, non sono bravo e nemmeno informatissimo. Quando mi sono iscritto non ho letto di nessun vincolo che riservava il forum solo a "sapientoni o virtuosi". Quindi se qualcuno chiede una cosa che a voi pare stupida non trattelo da stupido. Se siete così "avanti" e "in alto" ignoratelo... se invece vi ricordano di quando voi eravate agli inizi... rispondetegli senza schernirlo. Oggi ho scoperto un altro post che "mi riguardava" pure su POLIS..... e non ho riso per niente. Per me JUMP sarà un punto di arrivo (infatti non lo suono bene nemmeno adesso)... mi ricorda di quando ero ragazzo e di quanto mi piaceva. Ho chiesto un aiuto su un suono..... non un giudizio sui miei gusti musicali o altro. Se un giorno ne vorrò... posterò un titolo "SONO PAZZO SE MI PIACE JUMP?"... Scusate ma da tempo volevo protestare sull'attegiamento poco "umano" reelativo ad alcune risposte.... gli stessi atteggiamenti che mi fanno domandare raramente qualcosa ... e le stesse che non mi permettono di imparare (chiedendo) quello che vorrei.
Scusate ancora. Spero di non essere "cacciato" dal forum. Non credo di essere stato maleducato o cosa....... solo un pò "adirato".

10-12-10 16.10

non sei il solo a subire un trattamento di 'riguardo'...se ti può consolare...

d'altra parte un forum è anche uno specchio della società....

10-12-10 16.14

quoto a pieno, sono d'accordo. Fanc_lo ai sapientoni!
  • vin_roma
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9189
  • Loc: Roma
  • Thanks: 1142  

10-12-10 16.21

Non è nemmeno un anno che sono iscritto e forse non dovrei essere io a prendere in mano la tua causa.

L' idea che mi son fatto di questo forum è tutto sommato positiva, c' è molta gente delle più disparate estrazioni e un pò di "goliardia" devi aspettartela soprattutto quando si innescano botte e risposte tra "anziani" che magari si conoscono anche personalmente.

certo che però, dopo un pò di scherni e risate, sarebbe bello che si dicesse: Ok, ora facciamo i seri, e si risponda, se si vuole, in topic.

  • gfoglia
  • Membro: Expert
  • Risp: 2414
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 34  

10-12-10 16.29

il vero problema è che bisognerebbe creare una sezione specifica con tutorial riguardanti "i suoni famosi" e invitare di volta in volta i forumer richiedenti a passare prima da quella sezione.....


Purtroppo io non saprei capace di realizzare una sezione del genere ma l'ho già proposto più volte...
  • anonimo

10-12-10 16.59

@ old
Io da tempo seguo il vostro forum. Non ho scritto molte cose, e spesso quando le ho scritte sono state domande da "ignorante in materia". Infatti io suono solo per diletto, non sono bravo e nemmeno informatissimo. Quando mi sono iscritto non ho letto di nessun vincolo che riservava il forum solo a "sapientoni o virtuosi". Quindi se qualcuno chiede una cosa che a voi pare stupida non trattelo da stupido. Se siete così "avanti" e "in alto" ignoratelo... se invece vi ricordano di quando voi eravate agli inizi... rispondetegli senza schernirlo. Oggi ho scoperto un altro post che "mi riguardava" pure su POLIS..... e non ho riso per niente. Per me JUMP sarà un punto di arrivo (infatti non lo suono bene nemmeno adesso)... mi ricorda di quando ero ragazzo e di quanto mi piaceva. Ho chiesto un aiuto su un suono..... non un giudizio sui miei gusti musicali o altro. Se un giorno ne vorrò... posterò un titolo "SONO PAZZO SE MI PIACE JUMP?"... Scusate ma da tempo volevo protestare sull'attegiamento poco "umano" reelativo ad alcune risposte.... gli stessi atteggiamenti che mi fanno domandare raramente qualcosa ... e le stesse che non mi permettono di imparare (chiedendo) quello che vorrei.
Scusate ancora. Spero di non essere "cacciato" dal forum. Non credo di essere stato maleducato o cosa....... solo un pò "adirato".
probabilmente è un argomento di cui si era già discusso, ti consiglio la prossima volta di fare una ricerca sul forum per vedere se l'argomento è stato già trattato ed eventualmente postare su quel topic.
Edited 10 Dic. 2010 15:59
  • ruggero
  • Membro: Supporter
  • Risp: 8964
  • Loc: Mantova
  • Thanks: 656  

10-12-10 17.03

il forum tecnico da un po' di tempo, vuoi perché non ci sono cose tecniche di cui parlare, è pieno di domande su quanto costa, cosa mi serve, secondo voi, etc etc.
Sarebbe bene creare degli spazi adeguati in modo che chi si sente scocciato dalle domande banali non risponda e non le legga nemmeno.
tutto sommato mi dispiace per il trattamento che hai avuto. Ci sono settimane che partecipo intensamente al forum e altre meno perché si discute poco... tutto sommato sono quasi 10 anni di militanza virtuale di questo spazio e tutto sommato credo che supportimusicali sia un bel posto dove parlare di tastiere e altro...
Edited 10 Dic. 2010 16:05