06-10-11 11.17
Ciao a tutti, ieri ho finalmente montato lo Yamaha CLP-330. Ho subito notato una cosa strana ovvero i sostegni verticali (gambe) terminano su due piedi (di plasticaccia ma con un'anima in ferro) solo che l'asse di legno non cade completamente sopra al piede ma esce di un buon cm ! come se fosse stata avvitata sbagliata. Ora non dico dovesse cadere al centro (anche se sarebbe logico e il piede è ben più largo dello spessore dell'asse verticale), capirei cadesse anche a filo esterno del piede... ma fuori !?! mi pare MOLTO strano. Non capisco se è "normale" ovvero se tutti i CLP-330 hanno questa particolarità costruttiva, brutta da vedere e alquanto strana, ovviamente dalle foto su internet questo non si riesce a cogliere.06-10-11 12.12
e' meglio evitare di appoggiare le casse sul piano,per quanto robusta possa essere la struttura potrebbe comunque incrinarsi nel tempo.
06-10-11 13.21
mmm... capisco. E' che sarebbero proprio perfetti la sopra, altezza giusta e angolo (triangolo) giusto.06-10-11 13.26
penso che un mobile di legno del CLP tenga benissimo 10 kg di casse!
06-10-11 17.23
Perchè prendere un piano amplificato discretamente come il clp330 e poi piazzarci due monitor amplificati?06-10-11 17.29
perchè ho vari synth e drum machine attorno al piano. Tutto entra nel mixer (piano compreso) e finisce sulle genelec (e dentro al pc via ableton live). Se studio piano mi basta e avanza la sua amplificazione... ma quei monitor servono soprattutto per la DAW.06-10-11 20.57
Bella postazione allora.
06-10-11 22.52
Visto che sembri orientato al synth, perchè non hai valutato di scegliere un piano serie CP Yamaha?07-10-11 00.49
Ho valutato anche la CP...
07-10-11 13.31

07-10-11 13.41
secondo me è una cazzata, se sei al piano come fai ad avere l'angolo giusto e il triangolo di ascolto? dovresti metterle molto vicine, oppure suonare a 2 metri dal pianoforte, misura la distanza tra il centro delle genelec, come puo formare un perfetto triangolo equilatero con la tua posizione di ascolto? non ci credo nemmeno se lo vedo.
) allora devi posizionarle li le casse, come puoi fare interventi razionali sul mix o i suoni con le casse alle tue spalle o di lato? per caso hai messo il computer sul piano e il monitor (video) dietro al pianoforte anche lui?07-10-11 14.48
prima di dire che è una cazzata magari dovresti vedere una pianta...07-10-11 15.34
07-10-11 15.53
allora... i consigli che ho chiesto erano (vedere primo post ) per sapere se il piano può reggere o meno il peso delle casse, altrimenti le lascio con le staffe al muro (staffe distanziate e le genelec settate con i dipswitch come da manuale per togliere un po' di bassi).07-10-11 23.03
io metterei due supporti a colonnina, sono piu versatili e sicuri, non per il peso ma sono fatti apposta per reggere le casse e si possono anche posizionare dove ti servono.