12-10-11 14.57
buongiorno musicanti!!
sono nuovo del forum, è la prima volta che scrivo ma vi leggo con interesse da quasi un annetto.
dopo un lungo perido di assenza(3 anni) da gruppi, band , musica live e prove........ad inizio 2011 ho ricominciato a suonare . Al momento suono in due band, una cover band litfiba e un altra cover band misto-rock-italiano (subsonica,timoria vecchi,caparezza,negramaro,pfm,silvestri, no vasco no ligabue) . Abbiamo già iniziato a fare dei live ed altri sono in programma.
Vengo subito al sodo:per reiniziare l'attività ho rispolverato la mia vecchia strumentazione che ho utilizzato per tanti anni quando avevo una band in cui suonavamo pezzi nostri:trattasi di master roland a37+exp JV1010 e triton LE61 .
Setup decisamente leggero maneggevole ma che inizia a sentire il peso degli anni,sia dal punto di vista dei suoni sia dal punto di vista fisico, alcuni tasti del triton(già plasicosi di natura) iniziano a cigolare. Non necessito di qualche suono specifico particolare ma in generale un piano decoroso (il jv1010 inizia ad andarmi stretto) qualche buon timbro di hammond, synthpad e lead . Per adesso mi sono accontentato dei miei suoni ma sento l'esigenza di migliorare senza per questo spendere un capitale oppure aumentare smodatamente il peso della strumentazione.
Leggendovi qua e la avevo iniziato anch'io a pensare ad una Mox : ma anche qui subito il dubbio, meglio la 8 o la 6?! rimango con la Master sotto e cambio il tritonLE per la mox6(quindi la master suonerebbe oltre al JV1010 molti suoni della mox6) oppure cambio la master+JV1010 con la mox8 sotto e rimane il triton sopra ( che quindi potrebbe pilotare la mox8 per quei suoni che necessitano di tastiera più leggera,come synth lead hammond).
L'idea du una 88 tasti pesati ma dal peso leggero mi intriga non poco, e forse potrei avere qualche possibilità in più di ottenere un suono di piano decoroso e più espressivo rispetto all'accoppiata A37+ mox6.
Altra soluzione potrebbe essere quella di aggiungere un Motif rack xs alla strumentazione già esistente avendo la A37 due midi aut.
La spesa non sarebbe poi cosi tanto diversa e rientrerebbe comunque nel budget.
Aggiungo che purtroppo non sono un bravo programmatore di WStation, a malapena sono riuscito a programmarmi un po' di suoni sul tritonLE, ma trovo comunque complesso organizzare proprie Combi con più programs ........
chiedo lumi alle vostre esperienze, suggerimenti su cosa comprare : ritenete che l'idea Mox sia una buona idea!?!?! spero che poi non sarà complicato programmare le patches in modo tale da suonare o il mox6 dalla master A37 o i suoni del Mox8 dal triton..................
Please help me............
PS. un saluto a tutti coloro che mi vorranno dare una mano