Scheda audio per registrare a casa

01-03-12 01.44

Ciao a tutti, avrei bisogno di un vostro consiglio:

il mio vecchio pc fisso non funziona più, così ora ho bisogno di una scheda audio esterna per registrare,
principalmente da casa.

Cerco un prodotto con un buon rapporto qualità/prezzo, sui 170 euro se possibile. Gli strumenti che utilizzo possono essere chitarra, basso, synth e voce. Non chiedo di registrarli tutti contemporaneamente perchè so che ci vorrebbero troppi canali, mi basterebbe poterne registrare due insieme al massimo (o anche uno solo alla volta).

Cerco una scheda da utilizzare su un pc portatile con queste caratteristiche:
- processore AMD Sempron (tm) M100 2 GH.z
- RAM 4 GB

Me ne potete consigliare una? Della serie che attacco la tastiera alla scheda, la scheda al pc e registro. E' possibile?

Grazie!
  • francesco26
  • Membro: Senior
  • Risp: 202
  • Loc: Bergamo

01-03-12 10.48

Ciao, hai pensato alla soluzione all in one, regostartore multitraccia digitale-scheda audio usb?

Salutiemo
Edited 1 Mar. 2012 9:48
  • ruggero
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9206
  • Loc: Brescia

01-03-12 11.20

UA-55 roland

01-03-12 15.41

Ah..tipo quali modelli e marche mi consiglieresti? E come funziona?

01-03-12 16.00

Ad esempio la UA-55 mi permetterebbe di registrare in modo semplice come cerco? Cioè collego synth, chitarra o altro e premo Rec sul pc?

Ci possono essere problemi di latenza, fruscii o altro?

grazie intanto.

01-03-12 17.19

Amici..emo
  • ruggero
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9206
  • Loc: Brescia

01-03-12 18.24

è una scheda al top della gamma.
Latenza bassissima

poi ronzii e disturbi dipendono molto dall'impianto audio ed elettrico che hai a casa ma di solito non le avrai....

01-03-12 18.42

Ok ti ringrazio molto!
  • Novecento
  • Membro: Expert
  • Risp: 4033
  • Loc: Rimini

02-03-12 11.40

MOTU MicroBook

Controlla le specifiche tecniche e il prezzo così puoi sapere se tu può andare bene.

Io mi trovo molto bene.

• simondrake
  • Membro: Expert
  • Risp: 1130
  • Loc: Torino

02-03-12 12.31

Ora mi aggiungo anch'io con una domanda sulle schede audio x registrare: sto considerando l'acquisto di MOX6 che ha la scheda audio integrata e viene dato CUBASE AI. Ora, non avendo mai fatto registrazioni a casa se non usando AUDACITY attraverso la scheda audio integrata nel mio notebook, chiedo a voi esperti: usando la MOX con la sua scheda audio, magari anche un microfono per cantare nell'input audio, quanto sono importanti le caratteristiche del PC? Io purtoppo ho un ACER di 5 anni con XP SP3, solo 500 mega di RAM circa..... Riusciro' a registrare qualcosa?

Grazie!
Simone

10-03-12 12.21

Ragazzi ieri in negozio mi hanno consigliato anche questa scheda. Che ne pensate?

http://www.strumentimusicali.net/product_info.php/products_id/3481/alesis-io/2-usb-interfaccia-audio.html

ah..mi sono preso un bel mac! emo

11-03-12 15.06

nessuno sa dirmi qualcosa su questa scheda dell'alesis?

Con mac quale programma per registrare mi consigliereste?

Ho anche visto che su "native instruments" è possibile ascoltare delle piccole demo delle varie librerie di suoni acquistabili..