Quale prodotto ha sostituito il roland g70?

30-10-12 21.45

Buonasera a tutti, qualcuno saprebbe indicarmi se il roland g70 è uscito di produzione e se si da quale prodotto roland sia stato sostituito?

grazie in anticipo a chi vorrà illuminarmi!
emo

Luca
  • giupa
  • Membro: Guru
  • Risp: 8114
  • Loc: Salerno

30-10-12 21.56

@ luca_roma_75
Buonasera a tutti, qualcuno saprebbe indicarmi se il roland g70 è uscito di produzione e se si da quale prodotto roland sia stato sostituito?

emo

Luca
Uscito di produzione e non sostuito. Sembra che roland abbia perso interesse per questo settore.
  • Constrictor
  • Membro: Expert
  • Risp: 2861
  • Loc: Cosenza

30-10-12 21.59

@ luca_roma_75

emo

Luca
Come dice Giupa, nessun sostituto.
L'ultimo nato Roland, per quel che può valere, è il BK-5 con tastiera non standard.
  • giupa

30-10-12 22.09

A proposito: Benvenuto nel forum.emo

30-10-12 23.40

Grazie sia delle risposte che del benvenuto! emo

E' un gran bel forum, qui mi sono innamorato del prodotto che cercavo - vengo da un roland dr 500 da palco 88 tasti pesati che è diventato troppo ingombrante e mi sembrava che il g70 potesse darmi le sonorità che conoscevo oltre all'arranger descritto qui ottimamente al di là di ogni scheda tecnica - poi l'avevo provato a casa di un amico - che non se ne disfa - e francamente si tratta di un bel prodotto...

Qualcuno ha consigli su un parimerito che non mi costi 3000 euro?
  • giupa

30-10-12 23.48

@ luca_roma_75
Grazie sia delle risposte che del benvenuto! emo

E' un gran bel forum, qui mi sono innamorato del prodotto che cercavo - vengo da un roland dr 500 da palco 88 tasti pesati che è diventato troppo ingombrante e mi sembrava che il g70 potesse darmi le sonorità che conoscevo oltre all'arranger descritto qui ottimamente al di là di ogni scheda tecnica - poi l'avevo provato a casa di un amico - che non se ne disfa - e francamente si tratta di un bel prodotto...

Qualcuno ha consigli su un parimerito che non mi costi 3000 euro?
Ma se ti piace perchè non la prendi usata?
La puoi trovare intorno ai 1000 euro.
Altrimenti sullo stesso prezzo usato puoi trovare la pa1xpro della korg o la SD1 della ketron. Quest'ultima è importante che sia in versione nativa plus ( e non aggiornata plus).

Se poi dovesse andare bene anche versioni 61 tasti lo scenario si allargherebbe a dismisura.

30-10-12 23.57

Sull'usato non ho nessuna preclusione, mi devo "sfogliare" bene alcuni siti forse una tenuta bene - quello che mi interessa di più alla fine è il suo stato - la potrei trovare...

Della ketron so veramente poco e ora cerco un po' nel forum info, della pa1x pro ho invece sempre sentito parlare bene, seppure con diverse sfumature: purtroppo non è semipesata, che è una caratteristica della g70 che mi ingolosiva, sono sincero... Se non ho capito male il mercato attuale anche la pa1x pro la posso trovare solo usata vero?

• Robosound
  • Risp: 1494
  • Loc: Reggio Calabria

31-10-12 00.13

@ luca_roma_75
Sull'usato non ho nessuna preclusione, mi devo "sfogliare" bene alcuni siti forse una tenuta bene - quello che mi interessa di più alla fine è il suo stato - la potrei trovare...

Della ketron so veramente poco e ora cerco un po' nel forum info, della pa1x pro ho invece sempre sentito parlare bene, seppure con diverse sfumature: purtroppo non è semipesata, che è una caratteristica della g70 che mi ingolosiva, sono sincero... Se non ho capito male il mercato attuale anche la pa1x pro la posso trovare solo usata vero?

La ROland G70 è una gran bella tastiera e se ti piace ti consiglio di prenderla, ne trovi molte usate e a buon prezzo.
Vedi che ti hanno suggerito già Ketron SD1 e Korg Pa1x, quindi io mi limiterò a consigliarti se ti piace di cercare anche una Tyros 2, la meccanica non è a livello della G70 ma è ottima e suonabilissima.
emo
  • giupa

31-10-12 00.14

@ luca_roma_75

Il tipo di tasto è lo stesso tra g70 e pa1xpro. Non è la stessa identica tastiera, ma lo stesso tipo sicuramente.
Le ricordo due bellissime 76 tasti.
Sul Mercatino ce ne sono un bel pò. Purtroppo non proprio vicino casa tua.
Edited 30 Ott. 2012 23:16
  • Robosound
  • Risp: 1494
  • Loc: Reggio Calabria

31-10-12 00.19

Scusami, non ho letto bene il post non ho capito che cercavi una 76 tasti emo
emo
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 21231
  • Loc: Torino

31-10-12 05.54

@ luca_roma_75

emo

Luca
Non ha ancora avuto un sostituto ma attendersi il winter namm di gennaio, chissà che Roland sull'onda lunga delle recenti novità con i synth non voglia rinfrescare la gamma alta degli arranger

Ciao
  • giupa

31-10-12 09.15

@ afr
Non ha ancora avuto un sostituto ma attendersi il winter namm di gennaio, chissà che Roland sull'onda lunga delle recenti novità con i synth non voglia rinfrescare la gamma alta degli arranger

Ciao
Ma a quel punto, visto l'andazzo, andremo sicuramente sopra i 3000 euro.
  • Friend74
  • Risp: 2602
  • Loc: Ascoli Piceno

31-10-12 09.44

@ afr

Ciao
Visto che Roland è rientrata in questo settore un paio di anni fa con strumenti arranger che si possano definire tali, io mi aspetterei un completamento della serie bk di cui già un modulo e una tastiera 61 tasti, comunque aspettiamo i due eventi fieristici più importanti per vedere se effettivamente è così.
Edited 31 Ott. 2012 13:23
  • giupa

31-10-12 09.49

@ Friend74
Visto che Roland è rientrata in questo settore un paio di anni fa con strumenti arranger che si possano definire tali, io mi aspetterei un completamento della serie bk di cui già un modulo e una tastiera 61 tasti, comunque aspettiamo i due eventi fieristici più importanti per vedere se effettivamente è così.
Edited 31 Ott. 2012 13:23
In questa fascia di mercato roland non è mai mancata. La serie BK è arrivata subito dopo la serie E (forse messa in soffitta troppo presto. Almeno per me la E60 era un bel prodotto).
  • Friend74

31-10-12 10.23

@ giupa
In questa fascia di mercato roland non è mai mancata. La serie BK è arrivata subito dopo la serie E (forse messa in soffitta troppo presto. Almeno per me la E60 era un bel prodotto).
la serie Bk è arrivata dopo il prelude, che francamente aveva tutto meno che una buona sezione arranger.
  • giupa

31-10-12 10.27

@ Friend74
la serie Bk è arrivata dopo il prelude, che francamente aveva tutto meno che una buona sezione arranger.
Sinceramente non la considero neanche.emo
  • angelo72
  • Risp: 3192
  • Loc: Potenza

31-10-12 10.40

@ giupa
Ciao Giupa... la tua E60 ancora funziona emo se non fosse per il problema del livello di uscita castrato sarebbe un ottimo prodotto emo
  • Friend74

31-10-12 10.40

@ giupa
Sinceramente non la considero neanche.emo
Che tu non la consideri purtroppo non c'entra niente, la cronologia è questa emo
  • giupa

31-10-12 10.44

@ angelo72
Ciao Giupa... la tua E60 ancora funziona emo se non fosse per il problema del livello di uscita castrato sarebbe un ottimo prodotto emo
Angelo, da quanto tempo. Stai suonando??emo
  • giupa

31-10-12 10.47

@ Friend74
Che tu non la consideri purtroppo non c'entra niente, la cronologia è questa emo
Sai pechè non la considero?? La confondo sempre con un'altra tastiera che era contemporanea alla e60. Ma che non aveva gli stili ma solo la possibilità di customizzare il midi file. Ma non mi ricordo manco come si chiama. Anche esteticamente si assomigliavano.emo