18-01-13 22.26
una breve collezione di assurdità realmente successe a me nel corso degli anni, domande senza senso, affermazioni paranormali....postate anche le vostre!
......mah se non mastichi tabacco penso di no....perchè?

(poi mi chiedo ma se il tuo amico ci sta troppo dentro, perchè vieni da me a registrare?)

(però cose vere eh! questo lo sono purtroppo)
18-01-13 22.34
E qui il thanks giullaresco ci sta tutto....mi sto rotolando dalle risate*!!!

)
18-01-13 22.37

)
18-01-13 22.41
prima della mia band c'è un gruppo di ragazzini delle medie. noi facciamo da service.
18-01-13 23.05
Pochi anni fa produssi un disco di musica pop, molto classico; suonato tutto con strumenti veri, cori e tutto quanto.
18-01-13 23.22
Non è assolutamente del vostro livello ma ieri sera sono andato a sentire gli Incognito al blue note e nel parco delle tastiere del tastierista vedo (oltre a un ns288, un roland nx700 e un jp 8000) una korg triton pro e mi chiedo, ma chissà cosa se ne farà, la userà sicuramente per fare qualcosa di campionato....ci ha fatto l'unico solo hammond e non stava suonando via midi la nord (si sentiva)

18-01-13 23.23
a me piace ricordare questa frase che mi disse un tizio anni fa e che racchiude tutto il mio concetto sul rapporto con la musica..18-01-13 23.42
Con la band ci esibiamo su un "palco" (una pedana di quelle che si usano a scuola per fare stare più alta la cattedra del prof-maestro). Le uniche spie per 2 chitarristi, bassista e tastierista (me) erano 2 satelliti di un line array xxl (mi pare le h12, col cono appunto da 12). Miracolosamente il batterista aveva una propria spia, una Sr. Soundcheck: provo la tastiera. Ogni qualvolta suonavo con dinamiche forti e noti basse, le casse spernacchiavano di brutto.. distorsione paurosa che sembrava proprio il rumore del cono che andava a fondo corsa. Chiamo il fonico e gli dico "queste casse sono ROTTE". E lui "ma no che c'entra, è che essendo satelliti non sono fatte per i bassi, TU NON SUONARE COSÌ CON TUTTE STE NOTE BASSE"..18-01-13 23.45
19-01-13 00.04
L'aneddoto piu' forte ce l'ho io: 20 anni fa esatti ero in sala prove e quel giorno aspettavamo che venisse l'artista che poi avremmo accompagnato tutta l'estate, ma non c'era modo di non far fischiare il microfono; allora il solito infiltrato alle prove se ne usci' con una cacata che rimase alla storia, disse: secondo me RISOLVETE CON IL MIDI.
19-01-13 00.14
Pochi giorni fa durante un service in una nota località di villeggiatura invernale mi chiedono di registrare una conferenza stampa.19-01-13 00.28
orange1978 ha scritto:
19-01-13 01.22
Una dozzina di anni fa, quando avevo un Oberheim OB3, feci una serata con un gruppo.
19-01-13 01.26
19-01-13 02.45
19-01-13 02.48
(pensavo un sistema a 48 tracce negli anni 70 quando lo standard era 24, doveva essere uno studio bello grande)
19-01-13 03.06
ahahahahahahah me ne è venuta in mente un'altra!!! ma questa è successa tipo a metà anni 90 quando avevo da poco iniziato a fare musica e a interessarmi di midi, sintesi etc...
), è un suono incredibile perchè è un campione sintetizzato usando una sintesi adittiva a 512 parziali, ognuna con 128 frattali di interpolazione digitale, e filtri a multiplicità di ordine tendente all'infinito per un effetto olofonico ultrarealistico....ti dico solo una cosa andrea, tu ti metti in cuffia e lo ascolti, poi quando sei a casa e senti un tuono di un temporale vero, ti fa schifo il suono vero! è meglio questo.

19-01-13 04.24
Questa e' proprio per Orange: un mio amico nel '92 aveva un expander Ensoniq, non l'MR rack, ma una cosa ancora piu' vecchia che neanche su internet si hanno piu' notizie. Comunque, solo perche' un preset si chiamava "L.A. (Los Angeles) brass" lui andava dicendo "HA LA SINTESI IN SUPER L.A.!"
19-01-13 06.39
), è un suono incredibile perchè è un campione sintetizzato usando una sintesi adittiva a 512 parziali, ognuna con 128 frattali di interpolazione digitale, e filtri a multiplicità di ordine tendente all'infinito per un effetto olofonico ultrarealistico....ti dico solo una cosa andrea, tu ti metti in cuffia e lo ascolti, poi quando sei a casa e senti un tuono di un temporale vero, ti fa schifo il suono vero! è meglio questo.

19-01-13 08.00
primissima mia esibizione live a 17-18 anni nella mia scuola con il mio gruppo scolastico..c'era occupazione e ci mettemmo a suonare, io avevo roland d5 e una gemdsk8 che fungeva da prestatasti...dopo l'esibizione mi si avvicina un ragazzo e mi dice " questa tastiera ha dei suoni di batteria fantastici,li hai programmati tu?"..non si era accorto che c'era il batterista vero..nascosto alla sua visuale..ma c'era..