Pilotare più vst

• anonimo

08-01-14 19.26

Ciao a tutti emo

Volevo chiedere...è possibile controllare più vst con una tastiera sola??

Grazie in anticipo !
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3921
  • Loc: Vicenza

08-01-14 19.32

• anonimo

08-01-14 19.42

@ Roberto_Forest
Come faccio?? emo
  • andreakappa
  • Membro: Senior
  • Risp: 211
  • Loc: Massa Carrara

08-01-14 19.45

Generalmente se sono tutti attivi sullo stesso canale midi, è automatico.

Però dipende da che software usi
  • giupa
  • Membro: Guru
  • Risp: 8114
  • Loc: Salerno

08-01-14 19.46

@ anonimo
Come faccio?? emo
Dipende da cosa vuoi esattamente fare e dipende da quale host usi per far funzionare contemporaneamente i tuoi vst.
  • alkemyst85
  • Risp: 1859
  • Loc: Viterbo

08-01-14 19.48

Dicci che vst utilizzi così vediamo di capirci meglio... Dicci anche pc hai e che software host utilizzeresti, o ancora meglio se li utilizzeresti con un host, con un sequencer o stand alone ( alcuni funzionano anche stand alone)...
  • anonimo

08-01-14 20.27

Quello che vorrei è avere più vst aperti e cambiare suono a seconda delle esigenze durante il pezzo.

emoemo

Siccome sono nuovo sull'argomento, come mi devo muovere?? emo
Edited 8 Gen. 2014 19:31
  • alkemyst85

08-01-14 22.19

Hai un pc o un mac? Che processore e quanta ram hai a disposizione? Che programmi e vst usi? Che scheda audio hai? Senza queste informazioni è inutile andare avanti, proprio perchè sono fondamentali...
  • anonimo

08-01-14 23.22

@ alkemyst85
Hai un pc o un mac? Che processore e quanta ram hai a disposizione? Che programmi e vst usi? Che scheda audio hai? Senza queste informazioni è inutile andare avanti, proprio perchè sono fondamentali...
Allora...ho un notebook Olidata Tehom 5200 con processore Core 2 Duo 1.66 ghz e 2 GB di ram.

Per quanto riguarda i programmi e i vst non ancora utilizzo nulla. Ripeto, sono nuovo sull'argomento e non conosco granchè. Però da quanto ho visto sarei orientato ad utilizzare il B4 II e il MiniMogueVA. Ma ho intenzione di usarne altri per synth e strings. Potete consigliarmi qualcosa che sia FREE e STAND ALONE??

Come "scheda audio" ho gli asio4all per adesso.

Il mio scopo è quello che ho scritto alla risposta precedente.

emo

Edited 8 Gen. 2014 23:11
  • alkemyst85

09-01-14 17.20

Prova ad andare sul sito della native instruments, ci dovrebbe essere una versione free del campionatore kontakt, si dovrebbe chiamare kontakt essentials. È gratis, stand alone e dovrebbe avere gia alcuni strings al suo interno nella libreria in dotazione. Ci dovrebbe essere la versione essentials anche di reaktor per i suoni di synth... Certo che con quel pc e senza scheda audio, dubito che tu riesca a farci girare programmi del genere. Altrimenti prova a dare un'occhiata al sito kvr, al suo interno distribuiscono molte versioni free di vst semplici e leggeri...
  • anonimo

09-01-14 18.08

@ alkemyst85
Prova ad andare sul sito della native instruments, ci dovrebbe essere una versione free del campionatore kontakt, si dovrebbe chiamare kontakt essentials. È gratis, stand alone e dovrebbe avere gia alcuni strings al suo interno nella libreria in dotazione. Ci dovrebbe essere la versione essentials anche di reaktor per i suoni di synth... Certo che con quel pc e senza scheda audio, dubito che tu riesca a farci girare programmi del genere. Altrimenti prova a dare un'occhiata al sito kvr, al suo interno distribuiscono molte versioni free di vst semplici e leggeri...
Ok grazie mille emo

Sì, ho intenzione di comprarla una scheda audio emo

Una cosa...ma devo utilizzare un vst host per controllare più vst contemporaneamente??
Edited 9 Gen. 2014 17:20
  • alkemyst85

09-01-14 18.37

Si, o un sequencer tipo cubase...
  • anonimo

10-01-14 17.55

@ alkemyst85
Si, o un sequencer tipo cubase...
Il vst host free va bene??