Problema performance mox6

• anonimo

09-01-14 09.17

Ho cercato in tutti i modi di risolvere questo problema ma mi tocca chiedere a qualche esperto del forum.

Quando suono una performance nel momento in cui disattivo l'arpeggiatore alla fine di un brano e voglio fare una coda di solo piano mi ritrovo (in alcune performance) ad avere tutti i suoni della performance attivi, come posso fare per settare la performance in modo che la batteria suoni solo quando l'arpeggiatore è attivato?

grazie
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 17163
  • Loc: Venezia

09-01-14 11.04

Di solito le Part si escludono premendo i tasti corrispondenti, cioè PART MUTE.
  • JoelFan
  • Membro: Expert
  • Risp: 2807
  • Loc: Milano

09-01-14 11.11

Confermo. Non vedo altro modo.
Occorre disattivare le singola parti della performance attraverso i tasti a destra.
Edited 9 Gen. 2014 11:13
  • anonimo

09-01-14 11.32

ci deve essere un altro modo perchè in alcune performance lo fa in altre no, ho provato a scorrere le farie funzioni delle due performance per capire quale fosse la differenza ma senza risultato, mi interessa soprattutto escludere la batteria quando si stoppa la performance, non è bello finire un pezzo con un arpeggio di piano condito da insulsi colpi di batteria emo
  • anonimo

09-01-14 14.30

nessuno ha lo stesso problema quando stoppa una performance dal vivo? sul motif succede lo stesso?
  • michelet

09-01-14 14.51

@ anonimo
nessuno ha lo stesso problema quando stoppa una performance dal vivo? sul motif succede lo stesso?
Per adesso sono stato traviato da CP4... emo
  • jacus78
  • Membro: Guru
  • Risp: 6344
  • Loc: Agrigento

09-01-14 15.03

michelet ha scritto:

emo
  • anonimo

09-01-14 15.17

@ jacus78
michelet ha scritto:

emo
non c'entra nulla, è una questione di settaggio di performance in quanto come ho spiegato prima alcune performance lo fanno altre no.
  • jacus78

09-01-14 15.29

se disattivi solo l'arpeggio rimane sempre la batteria?
  • anonimo

09-01-14 15.33

@ jacus78
se disattivi solo l'arpeggio rimane sempre la batteria?
quando disattivo l'arpeggiatore e suono la tastiera in alcune performance rimane solo il suono di piano in altre suono tutti i suoni in layer della performance
  • jacus78

09-01-14 15.39

bah....io quello che farei è proprio disattivare la parti che non mi interessano.

1) prima di iniziare a suonare con quella perf, premere i tasto mute, vedrai che tutte le parti saranno accese sui led dei numeri a destra. e suonerei tutto il brano così.
2) quando uno o più layer non mi interessano più, disattivi l'arpeggio disattivi i tasti numerici accesi a cui sono assegnati le parti di batteria.

non mi vengono altre soluzioni facili facili....
ma mi puoi dire con quale perf hai problemi in modo che possa rendermene conto? anche solo per curiosità...
Edited 9 Gen. 2014 14:40
  • anonimo

09-01-14 15.52

@ jacus78
bah....io quello che farei è proprio disattivare la parti che non mi interessano.

1) prima di iniziare a suonare con quella perf, premere i tasto mute, vedrai che tutte le parti saranno accese sui led dei numeri a destra. e suonerei tutto il brano così.
2) quando uno o più layer non mi interessano più, disattivi l'arpeggio disattivi i tasti numerici accesi a cui sono assegnati le parti di batteria.

non mi vengono altre soluzioni facili facili....
ma mi puoi dire con quale perf hai problemi in modo che possa rendermene conto? anche solo per curiosità...
Edited 9 Gen. 2014 14:40
Appena riesco a fare una prova ti dico la performance, strano che a nessuno sia capitato lo stesso problema, dal vivo è parecchio fastidioso se vuoi fare una coda di piano alla fine del brano.
  • michelet

09-01-14 16.43

@ anonimo
Appena riesco a fare una prova ti dico la performance, strano che a nessuno sia capitato lo stesso problema, dal vivo è parecchio fastidioso se vuoi fare una coda di piano alla fine del brano.
Falla su un'altra tastiera... emo
  • anonimo

09-01-14 17.03

@ michelet
Falla su un'altra tastiera... emo
Questa battuta ti costerà una visita con prova del cp4 emo

• jacus78

09-01-14 17.08

'mmazza....non si può fare più neanche una battuta....emo
michelet se fossi in te gli farei trovare anche una cassa di birra in frigo, un cabernet in cantina e il biglietto pagato per entrare alla basilica di san marco, più un giro in gondola panoramico.
Edited 9 Gen. 2014 16:09
  • anonimo

09-01-14 17.11

Tranquillo il vino lo porto io emo
  • michelet

09-01-14 17.58

Giusto per non saper né leggere né scrivere, hai provato a chiedere su Motifator?

Qualche giorno fa avevo letto un thread simile dove però uno chiedeva come fare in modo che gli arpeggi rimanessero a in sincrono, attivandoli e disattivandoli manualmente. Adesso non riesco a trovarlo... emo

C'è anche questo thread QUI
  • anonimo

09-01-14 18.27

si motifator era l'ultima spiaggia, speravo che qualcuno qui mi potesse aiutare...