Casse attive montarbo...quali acquistare?

• ciccin0
  • Membro: Guest
  • Risp: 2
  • Loc: Palermo

09-10-14 17.45

Salve ragazzi, volevo alcune info riguardo alle nuove casse attive Montarbo.. Vorrei acquistarne una coppia e se ci rientro anche un bel subwoofer.. Tra le nuove SPOT, FIRE e WIND quale sono le più performanti?? A me servirebbero per uso proprio ed ogni tanto qualche festicciola... karaoke, feste di compleanno ecc ecc... Premetto che cerco il top perchè amo l'audio potente... Ho visto in giro anche queste JBL di cui non conosco la dicitura e sò che funzionano anche loro bene ma Montarbo da quello che leggo nei forum è una GARANZIA!! Voi cosa ne dite?? Attendo info emo
  • Gaetano67
  • Membro: Expert
  • Risp: 1358
  • Loc: Catania

09-10-14 19.20

....festicciole, karaoke,....mi sembra un po eccessivo, comunque se puoi vai su WIND 2012 e non te ne pentirai....emo
  • spl_130
  • Risp: 1031
  • Loc: Pesaro

09-10-14 21.17

@ Gaetano67
....festicciole, karaoke,....mi sembra un po eccessivo, comunque se puoi vai su WIND 2012 e non te ne pentirai....emo
dipende tutto da quanto vuoi e puoi spendere, le fire le trovi da 500 a 1200 euro l una, a partire dal 10" al 15"... le wind e le wide da 1000 a 2000 euro l'una, le spot oltre 2000 euro... piu aumenta il budget e piu aumenta la qualita' e affidabilita' ovviamente, le fire cmq sono accessibili ,potenti e piu versatilli...emo
  • GentleGiant
  • Risp: 1083
  • Loc: Roma

10-10-14 01.06

ciccin0 ha scritto:
Salve ragazzi, volevo alcune info riguardo alle nuove casse attive Montarbo.. Vorrei acquistarne una coppia e se ci rientro anche un bel subwoofer.

Budget per l'acquisto ???? Festicciole , Karaoke e Compleanni ???
emoemoemoemo

• ciccin0

10-10-14 18.10

Budget per l'acquisto non ne ho...Quelle che mi garbano di più compro... Mi hanno insegnato che se devo ubriacarmi devo farlo sempre con del vino buono.. emo Quindi da quello che leggo o le SPOT o le WIND? Nelle caratteristiche sembra che le wind siano le più potenti come watt giusto? Ho visto che qualcuno parlava di aumentare il budget per prendere qualcosa di ancora più potente... tipo? emo
  • ciccin0

10-10-14 18.19

Ops mi sono sbagliato...Ho visto le SPOT 2500 e mi sono innamorato..è un sistema SUPER completo a quello che vedo e nel mio PICCOLO capisco...Il woofer sotto da '15 ha la funziona di subwoofer? Cosa ne pensate dell'acquisto di una bella coppia?
  • textars
  • Membro: Guru
  • Risp: 7599
  • Loc: Ferrara

10-10-14 18.23

@ ciccin0
Ops mi sono sbagliato...Ho visto le SPOT 2500 e mi sono innamorato..è un sistema SUPER completo a quello che vedo e nel mio PICCOLO capisco...Il woofer sotto da '15 ha la funziona di subwoofer? Cosa ne pensate dell'acquisto di una bella coppia?
..Procedi..
E stai tranquillo....
C'è sempre di meglio, ma qui puoi stare tranquillo.
emo
emo
.. Qualche esterofilo dirà che "i tedeschi qui... I tedeschi là..."
Obiettivamente lo Spot va bene.
emo
  • Gaetano67
  • Risp: 1358
  • Loc: Catania

10-10-14 20.00

ciccin0 ha scritto:
Budget per l'acquisto non ne ho...Quelle che mi garbano di più compro... Mi hanno insegnato che se devo ubriacarmi devo farlo sempre con del vino buono..

....allora io ti consiglio due Sub Earth218 e due WIND 2012, i sub li usi all'esterno quando servono e con le casse ci fai di tutto, tra spot 2500 e questo io preferisco avere due SUB veri e propri.....emo...con 10.000 euri ce la fai....emo
Edited 10 Ott. 2014 18:02
  • GentleGiant

11-10-14 02.59

textars ha scritto:
..Procedi..
E stai tranquillo....
C'è sempre di meglio, ma qui puoi stare tranquillo.
emo
emo
.. Qualche esterofilo dirà che "i tedeschi qui... I tedeschi là..."
Obiettivamente lo Spot va bene.
emo

Probabile che gli esterofili non capiscano na mazza , consigliando le Spot 2500 (un quasi tre vie che ha una configurazione e un utilizzo ben preciso) non è che gli abbia dato sto gran consiglio . emoemo
Credo uno dei prodotti meno riusciti della Montarbo degli ultimi 10 anni assieme alla serie Tank.
NB pensato di acquistarlo perchè in offerta , provato ed ascoltato a più riprese ed accantonato perchè non ne ho capito l'utilità.
Poi sinceramente non capisco questa polemica sterile e puerile che riciccia fuori inutilmente ,anche quando certi discorsi sono morti e sepolti da tempo. Brucia qualche cosa ?
Ogni volta che si parla di prodotti Tedeschi ti sale il sangue al cervello ,ma li hai mai provati sti benedetti Brand ? Oppure come al solito li hai visti ... li hai sentiti ... ce li ha avuti uno ... li ha usati quell'altro.emo
Solo quello che possiedi te è degno di attenzione e di essere considerato come ottimo acquisto.
A proposito come giudichi le PRX625 ??? Ora so "bbbbone" come il caffè Lavazza ? Ma una volta in un mio 3D non dicesti "lascia perdere" ... troppo di qua ... troppo di là ... poco di sopra e poco di sotto ... in parole povere merda . Ora ce l'hai te e sono " magnifiche" , anche perchè c'è il manico gajardo che le fa suonare divinamente.
Poi se mi spieghi che caxxo di manico ci vuole a far suonare un paio dii cd ,un HD di un pc ed un paio di microfoni ci farai un gran piacere . Così magari impariamo tutti soprattutto io emo
Autocelebrazione !!!
A questo punto mi sorge il dubbio che l'essere mentalmente "chiuso" per te sia un pregio ... emo
Chiusa parentesi ... Non avevo intenzione di spendere altre parole per questo 3D perchè alcune cose ( anzi più di una ) non mi quadrano. Purtoppo "devo" rispondere perchè ad una provocazione ci si passa sopra ... a due si inizia a riflettere alla terza inizia a rodere il fondo schiena . Evidentemente per problemi che non conosco e che soprattutto non capisco devi sempre "scassare" chi ha chiuso interventi e discussioni seppur fra lazzi e sberleffi ... con un pò di goliardìa e un pò di euforica e sana competizione. Scusami ma quando un discorso è chiuso ... è chiuso ... punto.
Se ti porti appresso astio da frustrazione e te sei legato al caxxo alcune persone non è che le devi sempre andà a sfruguglià ... emo
Mi spiace Tex ma stai sbagliando atteggiamento e soprattutto non ti trovo coerente ... Poi fa come te pare ... emo
Rientro in topic .
Senza offesa per l'amico che ha aperto il 3D ma a chi chiede consigli su come spendere migliaia e migliaia di € per puro "sfizio" , anche in maniera un tantino SNOB ... non gli rispondo ... se proprio devo lo faccio sarcasticamente come ha "intelligentemente" risposto qualcun altro.
Questo modo di presentarsi non lo trovo nè elegante nè garbato nei confronti di molti utenti.
Chiuso ... emo

• textars

11-10-14 10.35

Con tutto il rispetto della tua persona, della tua intelligenza e della tua professionalità credo che chi abbia qualcosa che "brucia" non sia io, ma va bene ugualmente.
Aggiungo solo che trovo abbastanza "sufficiente" offendere in modo neppure troppo elegante alzando i toni.. Come dire... Dico solo che chi alza la voce non sempre ha ragione. Come non ce l'ho io (ovviamente e scontatamente) non ce l'hanno altri, anche se magari supertitolati.
JBL 625, a mio avviso vanno obiettivamente bene, mi hanno chiesto "quel" timbro di suono, le ho prese, ed ora anche altri sono alla ricerca... Come in altri momenti, altri servizi, altre persone sono andate a cercarsi delle 440..
Non so cosa dirti...
In novembre vengo a Roma, in questa sede saranno utilizzati de martin audio, meyer sound, HK, QSC ed altri che non mi sovvengono adesso... Cosa vuoi che ti dica? Che sono un fallito? Pensalo, dillo se vuoi, ma le cose non stanno cosi'.. C'è obiettivamente chi puo' segare una tastiera da migliaia di euro poichè non stà nella BMW, c'è chi ha una automobile che costa quanto il mio appartamento... Meglio (forse) per loro, io devo fare i conti con le mie necessità non essendo Guetta o chissà mai.
I tedeschi? Se lavorano bene per chi fa dell'impianto un utilizzo Live ben venga.. Io ho specificato in piu' di una occasione che la mia necessità principale è avere la piu' alta SPL possibile. Con la maggior possibile qualità audio.
Non uso il PC, ma se proprio vi va bene, OK utilizzo il PC.
Provocazioni? Di che tipo? Una battuta chiamarla provocazione credo proprio sia un stravolgere l'intenzione... Scusami ma davvero si sta creando qualcosa che non c'è...
Obiettivamente credo di essere uno che nel forum ha avuto meno "polemiche" specie di chi giudica..

allora:
1) ho portato a casa le JBL perchè mi è stato richiesto apertamente "o hai quelle o non ti vogliamo", cosi' facendo, cioè portandole a casa ho stretto collaborazione.... Negli ultimi servizi sono tornato ad utilizzare le 440.. Spero di essermi spiegato... Se avessi utilizato le 625 non avrei dato quello che serviva....
2)Non ho il manico? A differenza di altri non mi pare di spendere chissà quale curriculum... Sono un semplice Dj, a volte faccio altro, a volte do una mano a chi si fa chiamare Service, al teatrino faccio tutto da solo, in teatri di medie dimensioni con situazioni di scarsa entità faccio tutto io da solo. Punto.
3)Lo spot va molto bene per musica meccanica, eccome, specie se si ha bisogno di alte SPL, ma.. Ovviamente, c'è di meglio. L'UTENTE deciderà se è quello che serve a lui. Altrimenti è giusto che prenda quello che gli par meglio.. Vogliamo intenderci sul fatto che NON esiste un impianto per tutto? Spesso per avere quello che definiamo qualità audio occorre sacrificare la SPL, a quel punto perchè non provare a cambiare a partire dai cavi?.. Ce ne sarebbe..
Infine, vogliamo smetterla, dato che sei stato amministratore, a partire ad offendere quando non la si pensa allo stesso modo?
emo
Edited 11 Ott. 2014 8:42
  • serpaven
  • Risp: 4710
  • Loc: Torino

11-10-14 12.13

textars ha scritto:
C'è obiettivamente chi puo' segare una tastiera da migliaia di euro poichè non stà nella BMW, c'è chi ha una automobile che costa quanto il mio appartamento...

text, con tutto il bene che ti voglio... emo ...c'hai rotto i c@gli@ni con 'sta menata della tastiera! emo

la tastiera era una strausata da 200 euro ma ho comunque cambiato auto prendendone una più grande dove se voglio ci posso far entrare anche un C3! emo
Edited 11 Ott. 2014 10:14
  • textars

11-10-14 13.29

@ serpaven
textars ha scritto:
C'è obiettivamente chi puo' segare una tastiera da migliaia di euro poichè non stà nella BMW, c'è chi ha una automobile che costa quanto il mio appartamento...

text, con tutto il bene che ti voglio... emo ...c'hai rotto i c@gli@ni con 'sta menata della tastiera! emo

la tastiera era una strausata da 200 euro ma ho comunque cambiato auto prendendone una più grande dove se voglio ci posso far entrare anche un C3! emo
Edited 11 Ott. 2014 10:14
... Con tutto il rispetto Serpaven, non è una critica nei tuoi confronti, la mia dimensione è quella che se ho una cassa o attrezzo da 200 euro lo riparo, mettendola a confronto (la mia posizione) con chi, eventualmente puo' sacrificarla, è un'altra dimensione, non è nè critica, ne attacco, ne terrorismo. emoemoemo
Spero di essere stato chiaro finalmente..
Sembra quasi che quando si parla lo si faccia solo per criticare o giudicare..
Posso non farlo? O il sistema è talmente acquisito che occorre misurare anche le sillabe?
Se al limite ne ho parlato è, sottolineo, per inquadrare le differenze di prospettiva di una persona rispetto ad un'altra, con buonapace, spero di chi non lo comprende.
Come ad esempio chi mette a confronto sistemi da migliaia di euro..
Non è la mia dimensione. Ma per questo non ce l'ho con chi ha possibilità superiori, ne discrimino chi poi si acquista sistemi da 200 euro Cinesi usati..
Se ti ho rotto le scatole o mancato di rispetto mi scuso. Non ti ho menzionato per critica o disappunto, che peraltro sarebbe fuori luogo in quanto sarebbe stata comunque una tua libera scelta dove al limite si puo' parlare, con rispetto nei tuoi confronti, ma assolutamente non giudicare.
Spero di essermi spiegato.
emo
Edited 11 Ott. 2014 11:30
  • textars

11-10-14 13.33

serpaven ha scritto:
ho comunque cambiato auto prendendone una più grande dove se voglio ci posso far entrare anche un C3! emo

.... Alla faccia...
emo
complimenti!...
emo
Posso farci un giro cse vengo in sicilia? Potrei esserci la prossima estate.
(con il sistema Montarbo)
emo
  • GentleGiant

11-10-14 13.44

textars ha scritto:
Infine, vogliamo smetterla, dato che sei stato amministratore, a partire ad offendere quando non la si pensa allo stesso modo?

Vabbè ... qui siamo veramente rasentando il ridicolo se ci/mi spieghi a quali offese ti riferisci magari capisco ed evito.
La cosa più divertente è che te provochi in maniera ( senza offesa) un pò subdola e scorretta e poi invochi l'onestà intellettuale.
Senza parole emoemoemo

textars ha scritto:
Con tutto il rispetto della tua persona, della tua intelligenza e della tua professionalità credo che chi abbia qualcosa che "brucia" non sia io, ma va bene ugualmente.

Al momento non ho alcuna necessità e motivo di farmi bruciare nulla , credimi , grazie al cielo non ho niente da invidiare ma soprattutto ho tanto meglio da fare che pensare a queste caxxate. Garbatamente mi fermo e mi mordo le labbra per evitare di andare sul pesante .Sull'intelligenza e rispetto sorvolo , persone che "stravolgono" i rapporti interpersonali a seconda se pubblci o privati non mi sono mai piaciute emo

textars ha scritto:
2)Non ho il manico? A differenza di altri non mi pare di spendere chissà quale curriculum... Sono un semplice Dj, a volte faccio altro, a volte do una mano a chi si fa chiamare Service, al teatrino faccio tutto da solo, in teatri di medie dimensioni con situazioni di scarsa entità faccio tutto io da solo. Punto.

Il manico ce l'avrai anche ,sinceramente non m'interessa ( sei te che ti sei autocelebrato in altre risposte ed altri 3D ) ma con tutto l'amore e rispetto possibile emoemoemo una cosa è far suonare cd , basi , Hd ed un paio di cantanti improvvisati , altra cosa far suonare dei musicisti , allestire un palco , utilizzare tipologie di microfoni differenti , monitorare chi suona , dare il giusto sound ad una esibizione live , armonizzare suoni diversi rendendoli godibili ed intellegibili ..non tunz tunz .
Il mio curriculae ( parziale ci ntengo precisarlo a sto punto) l'ho tirato fuori solo quando qualche sprovveduto mi ha fatto girare le balle , comunque è lì verificabile da chiunque ma soprattutto è nel mio bagaglio d'esperienza che continuo a coltivare anche con la voglia di rimettermi in discussione a 56 anni.

textars ha scritto:
ho portato a casa le JBL perchè mi è stato richiesto apertamente "o hai quelle o non ti vogliamo", cosi' facendo, cioè portandole a casa ho stretto collaborazione.Negli ultimi servizi sono tornato ad utilizzare le 440.Spero di essermi spiegato.Se avessi utilizato le 625 non avrei dato quello che serviva.

Questo è un problema tuo non mio , se te utilizzi materiale perchè te lo impongono non sono miei problemi ... io scelgo secondo le mie esigenze non secondo quelle degli altri.
Una volta parli di SPL e botta ed in un'altra di suono qualità , due cose che raramente si sposano assieme nei sistemi PA . Il mio discorso sulle PRX625 voleva essere una provocazione ma è pur vero che me le sconsigliasti.

Infine non invocare sempre l'aiuto di terzi a tuo supporto , per una volta non fare la vittima ,non sono io che mando frecciatine a dx e sx ma sei te che che con lo svolazzare sapiente del "moscone" ronza e straronza fastidiosamente vicino le orecchie .
Converrai con me che daje e daje er moscone lo devi spiaccicà ... oppure devi sopprtare e tenertelo ronzante . Io gna faccio emo

• GentleGiant

11-10-14 13.46

textars ha scritto:

.... Alla faccia...
emo
complimenti!...
emo
Posso farci un giro cse vengo in sicilia? Potrei esserci la prossima estate.
(con il sistema Montarbo)
emo

Questa è arte ... grazie a Dio non è nelle mie corde . emo
  • textars

11-10-14 14.05

Gentle, io non ti capisco...
Auguri.. Ma davvero..
Stai bene e procedi per il meglio.
Con tutta sincerità.
Credo che io e te non ci capiamo. Solo questo.
Sii positivo, se vuoi che qualcosa cambi in positivo.
Pace.
emo
  • GentleGiant

11-10-14 15.16

textars ha scritto:
Gentle, io non ti capisco...
Auguri.. Ma davvero..
Stai bene e procedi per il meglio.
Con tutta sincerità.
Credo che io e te non ci capiamo. Solo questo.
Sii positivo, se vuoi che qualcosa cambi in positivo. Pace.
emo

Te stai fori come un balcone ... mo pure il profeta ed il saggio me tocca sentì ... mon Dieu ... emoemoemo
Scusa ma me do una gran grattata di zibidei , non se sa mai . emoemoemo
  • gabrieleagosta
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12936
  • Loc: Siracusa

11-10-14 16.47

Ragazzi sarebbe il caso di finirla di buttare ogni thread in caciara...se avete delle questioni personali, risolvetele in privato. Qui dentro si parla di altro.
  • radjuice
  • Risp: 1550
  • Loc: Avellino

11-10-14 22.39

ciccin0 ha scritto:
Budget per l'acquisto non ne ho...Quelle che mi garbano di più compro... Mi hanno insegnato che se devo ubriacarmi devo farlo sempre con del vino buono.. emo Quindi da quello che leggo o le SPOT o le WIND? Nelle caratteristiche sembra che le wind siano le più potenti come watt giusto? Ho visto che qualcuno parlava di aumentare il budget per prendere qualcosa di ancora più potente... tipo? emo

a leggerti ci si potrebbe sentire presi in giro e se si legge tutto il thread, beh sembra quasi che montarbo paghi qualcuno per creare threads semi-seri!!!
suona strano che quando si parla di montarbo i soliti noti non conoscano alternative e spingano all'acquisto...
su un'altro forum tempo fa avvertivo lo stesso problema quando si parlava di un certo marchio, più tardi si è scoperto che c'erano dei veri trolls che lo rappresentavano e da allora quel forum è colato a picco! indagheremo? emo

partiamo dal presupposto che il tuo thread sia in buona fede, mi spieghi che te ne fai delle wind o delle spot con tromba ad alta direttività, per delle "fresticciole, karaoke, compleanni"??? direi che sia sprecato... sembra che questa cosa sia sfuggita troppo e siccome l'utilizzo è stato sempre un argomento su questo forum, mi meraviglio che proprio chi ne faceva una filosofia, piuttosto che aprirti gli occhi, ha preferito buttarla sulla esterofilia, finendo nella più peggiore delle incoerenze... emo

cmq se non hai limiti di budget e ti hanno insegnato ciò che tu dici, allora scegli veramente un vino buono e non quello del discount!!! cosa significa? che se cerchi veramente qualcosa di buono e non hai limiti di budget, non puoi soffermarti alla mediocrità della Montarbo... e senza andare all'estero esiste un marchio italiano del peso di Verve che non ha nulla da invidiare a Montarbo, anzi... ti consiglio di visitare anche la Caber!!!
detto questo, la potenza intesa come come tale, non ci viene sicuramente data dal numero di watt, infatti ci sono casse da 4 soldi che dovrebbe essere da 10000 watt, ma alla fine la pressione sonora è ridicola!!! emo

e perchè non anche una cassa FBT con driver HT da 2"? penso sia il minimo se devi spendere tanti soldi, non pensi? non dico che le wind siano scarse, ma cmq hanno solo un driver da 1,4". se ci ragioni sopra senza andare all'estero, ci sono abbastanza alternative anche in Italia... certo la serietà teutonica non trova rivali in italia, ma c'è a chi piace la fatuità... poi ho letto 10000 euro? a parte che quello che ti hanno proposto non è per piccole cosettine come quelle da te indicate (basti pensare ai sub 2 x 18"), ma con quella somma da Verve compri davvero qualcosa di buono emo

P.S. se sei seriamente interessato a un Pa per piccoli eventi ti basta un 2.1 come il Pocket Two, se invece vuoi esagerare, con un 2.1 Verve e 5-6000 euro di spesa, ti passa la paura. emoemoemo
Edited 12 Ott. 2014 2:53
  • textars

11-10-14 22.48

@ gabrieleagosta
Ragazzi sarebbe il caso di finirla di buttare ogni thread in caciara...se avete delle questioni personali, risolvetele in privato. Qui dentro si parla di altro.
Credo tu abbia ragione, chiedo scusa al forumer che ha aperto il 3D per quel che mi riguarda.
emo