Risurrezione di una vecchia tastiera campionator in letargo.

• sundaze
  • Membro: Guest
  • Risp: 5
  • Loc: Belluno

05-03-15 01.18

histling:
Edited 7 Mar. 2015 3:56
  • vin_roma
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9363
  • Loc: Roma

05-03-15 02.04

Per l' EPS:

Che si accenda e veda il floppy e addirittura lo carichi, date le condizioni in cui l' hai descritto, è già un miracolo!

Non conosco specificamente l' Ensonic ma so cosa vuol dire campionare... tu ne sei esperto? hai il manuale? fai tutto quello che serve?
  • sundaze

05-03-15 03.14

grazie per la risposta, cmq certo, inserisco il floppy ,e seguo le istruzioni , in teoria anche se non seguo a lettera il manuale credo che ci sia un problema nel entrata IN e OUT del campionatore, in quanto vi e un banner che avanza , insomma mostra la potenza del segnale in entrata, tipo quello del mixer, nel mio caso e al massino il segnale, pero non rec, e non si sente nulla...puo essersi ossidata l'entrata jack e nn fa piu contato? sembra che sia rimasto bloccato... emo, non sono esperto...emo
Edited 5 Mar. 2015 2:15
  • vin_roma

05-03-15 03.28

Non conosco il S.O. ma forse, visto che il segnale c' è, non è subito fruibile, viene messo da qualche parte, in qualche banco e lo devi andare a recuperare.

Certo, almeno in monitoring dovresti almeno sentirlo quando acquisisci... c' è una cuffia?
  • sundaze

05-03-15 03.48

ho provato con cuffia , ma nulla.... il problema secondo me sta nel AUDIO IN della tastiera... eppure funziona tutto... nella foto allegata vedi come avanzato il volume al max, dovrebbe essere in base alla potenza in entrata, ma rimane sempre cosi....e non si sente nulla bisgna sbloccarlo.. se fosse un pc esempio si risolverebbe mirando alla scheda audio.. in qst caso...emo queste sn le entrate jack in e out incriminate
Edited 5 Mar. 2015 3:15
  • vin_roma

05-03-15 04.20

Hai dei floppy con suoni già fatti? funzionano?

Se il meter d' ingresso è fisso, anche in assenza di segnale, allora c' è qualcosa che non va...
come fai a dire che funziona tutto?
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 17121
  • Loc: Venezia

05-03-15 08.08

Ti consiglierei di cercare innanzitutto il manuale operativo dello strumento, per non continuare ad andare alla cieca QUI
Poi, se vedi che non ne esci, portalo da Bit Service a Bassano del Grappa.
  • sundaze

05-03-15 20.32

Innanzitutto ringrazio per la disponibilita, in quanto nuovo mi fa molto piacere cio, anche se il sito lo conosco da molto tempo, sono nuovo dolo di nick! detto questo , rispondo a VIN, non ho floppy con suoni, solo il floppy del o.s, credo che funzioni tutto in quanto il menu e impeccabile, insomma no da errori ecc, la macchina ha tutto ok nel eletronica dentro a prima vista, grazie anche per il suggerimento del collega per quanto riguarda il centro assistenza, pero mi viene lontano bassano, io ora mi trovo e saro qui per un po.. conoscete qualcuno di serio e onesto da consegliare nella zona max 30km? anche privato? un altra cosa possono essersi ossidate ecc, le entrate jack dell'campionatore? insomma con un spray tipo Deox d5, ecc. potrebbe essere una possibile soluzione? la verita e che prima di andare da un tecnico vorrei provare il "fai da te" nel limite delle mie conoscenze, in quanto non posso spendere grande cifre.. buona sera signori
Edited 7 Mar. 2015 1:13
  • sundaze

05-03-15 21.24

michelet ha scritto:
Ti consiglierei di cercare innanzitutto il manuale operativo dello strumento, per non continuare ad andare alla cieca

nel manuale c'e' un punto che mi fa venire qualche dubbio, ovvero questo
evel, and are intended to be connected only to line-level inputs, such as those on a mixer, stereo pre-amp, keyboard amp, etc. Connecting to outputs to a mic-level input, such as a guitar amp or the microphone jacks on a tape deck, is not recommended, and might result in damage to the device input
,
Edited 7 Mar. 2015 3:58
  • anonimo

05-03-15 21.34

In effetti ciò che il manuale dice é che le uscite del sampler sono uscite line e non bisogna metterle in ingressi mic o guitar, pena il rischio di danneggiare l'ampli chitarra o il mic tape...ovvero é il sampler che può danneggiare altre apparecchiature e non l'inverso
  • sundaze

05-03-15 23.49

azz, l'inglese nn e proprio il mio forte
Edited 7 Mar. 2015 3:58