18-10-15 13.05
Salve a tutti sono nuovo del forum.....sto organizzando un duetto vocale per fare locali ed eventualmente anche piccoli eventi esterni,la mia scelta e' caduta tra queste due marche ,considerando che ci sono delle buone offerte nei vari siti,Proel e db e precisamente per quanto riguarda proel le flash 12hda e db le 712 dx...ho preso il mixer ,un yamaha mg12xu,vi prego di darmi un consiglio su quale prendere delle due marche citate e se avete altre proposte da farmi sempre rimanendo in quel budget.....grazie18-10-15 13.11
18-10-15 13.16
Le proel hanno driver e cono celestion e ne parlano benissimo tutti ma anche le db non scherzano da quello che ho sentito in giro e poi tra l'altro le db sono italiane ....bel rebus18-10-15 13.21
Dai su con i consigli che tra un mese devo cominciare a fare i locali e senza casse non si va da nessuna parte ah ah ah .....18-10-15 20.15
712 e non sbagli vai tranquillo ... Se la differenza di soldi non ti preoccupa vai sulle 912 sono decisamente più performa è se ti sposti all'esterno ti gratificheranno alla grande18-10-15 20.17
Dai su aspetto i vostri consigli.....

18-10-15 20.23
Grazie Fantomas valutero' anche le 912........avresti anche altre proposte da farmi rimanendo sempre su quelle cifre ovviamente...grazie18-10-15 20.25
Comunque canteremo con le basi e non credo che con un 10 i bassi si sentano bene almeno come vorrei io ...quindi rimaniamo sul 12 per fare anche gli esterni18-10-15 20.43
JBL e montarbo, sicuramente, ma se sei in quel budget... allora i consigli precedenti; sono abbastanza affidabili anche FBT18-10-15 21.14
Mah ,ho letto tanti pareri negativi su questo forum per quanto riguarda le jbl......su montarbo si comincia a salire su di prezzo ed immagino che ti riferisci alle fire 12.......comunque volevo un parere anche su altre marche meno blasonate tipo Alto ,Proel che ho menzionato prima ,Behringer,ecc...da premettere che come prima attivita musicale sono un batterista in un orchestra e li usiamo line array rcf che spara un 25000 watt ah ah ,vabbe' quello e' un altro pianeta per un contesto diverso.........comunque

l'importante che mi consigliate un paio di casse con un suono pulito e con dei bassi decenti....grazie ancora
18-10-15 21.24
Comunque spero che ci sia qualcuno che possa darmi informazioni riguardo alle Proel 12 hda , un noto sito le sta vendendo ad un ottimo prezzo

18-10-15 23.33
1) le proel non sono di certo casse equiparate a db o Montarbo perché sei in una categoria decisamente inferiore19-10-15 00.02
Grazie fantomas ma calcola che dovrei trasportare tutto in macchina e quindi un sub mi creerebbe problemi.....comunque credo che un 10 andrebbe meglio per fare pianobar ,noi invece saremo in due a cantare e con le basi e le 12 spingono di piu' sulle basse frequenze a prescindere dalla potenza.....senti e delle rcf 312 mkii cosa ne pensi ?19-10-15 01.32
Puoi dirmi le tue impressioni riguardo le db opera 712dx?

19-10-15 10.22
Buongiorno a tutti ,aspetto altri vostri consigli......ciao

19-10-15 12.20
Allora le db 712 vanno molto bene ma io le ho appena vendute e ci facevo quello che dici tu (basi/dance oppure duo/trio) .... ho appena preso le rcf art 710 mkII che sono molto compatte e anche senza sub non invidiano nulla alle 12 (al massimo enfatizzi leggermente i bassi sul mixer !!) io con le db 712 in interno dovevo invece tagliare perché rimbombavano speso !!!19-10-15 12.34
Grazie per i tuoi consigli.....buona giornata

19-10-15 12.56
Comunque sarei orientato per un 12 per usarle anche in piccole realta' all'aperto senza un sub per la questione che ti ho accennato prima ,per adesso rimango sulle db anche per il di prezzo vantaggioso,ci sono in giro ottime offerte .....non voglio svenarmi piu' di tanto per quel che ne devo fare , l'importante che si rimanga su una qualita' accettabile e che siano affidabili nel tempo....comunque aspetto altri consigli prima di decidere l'acquisto19-10-15 13.44
Fai come credi (visto che vuoi sentirti dire quello di cui ti sei già convinto, come del resto avevo fatto io !!!) , io ti ho dato un consiglio da utilizzatore/promotore assiduo di casse DB .... ma anche sulla considerazione del prezzo ti sbagli ....
19-10-15 13.55
io ero intenzionato a prendere due casse 12" per il gruppo (ma poi mi han buttato fuori), e sono andato all'essemusic a provarne varie.