Consiglio casse acustiche

• maxdrum
  • Membro: Guest
  • Risp: 106
  • Loc: L'Aquila

19-10-15 14.22

Ma le fbt da 10?emoemoemoemo
  • sterky
  • Membro: Expert
  • Risp: 4168
  • Loc: Trento

19-10-15 14.27

@ maxdrum
Ma le fbt da 10?emoemoemoemo
guarda, da 10" secondo me vanno bene solo per la voce. se già ci metti sotto un piano non hanno basse frequenze. minimo 12"
  • maxdrum

19-10-15 14.33

Essemusic ha dei buoni prezzi,ho notato un ottima offerta 2 evo2maxx 4a comprese di custodie e stativi......comunque in giro ci sono anche le turbosound milan,yamaha dbr ecc......ancora indeciso per la mia scelta...purtoppo non ho la possibilita di andarle a provare che qui a L'Aquila non c e nulla ed il negozio piu vicino a me non e fornito abbastanza ed ha tutte stronzate che non vale la pena di andare a vedere
  • giulio12
  • Risp: 3874
  • Loc: Udine

19-10-15 14.39

I diffusori si comprano e si tengono per un bel pezzo.. Prendi il treno e vai a sentirteli , poi ordinali dove vuoi. Puoi scrivere sul forum per mesi ma quando andrai a sentire le casse con le tue orecchie, capirai che i tuoi gusti possono essere diversi da quelli degli altri utenti..
  • maxdrum

19-10-15 15.08

Io penso che i diffusori andrebbero provati nei locali negli esternie con tanta gente possibilmente,li si nota la qualita'' di un diffusore.e sopratutto la sua resa....ci sono i forum e persone in grado di dare giudizi avendoli provati in campo.......comunque come ripeto non cerco l'impossibile dato che devo spendere max 1000 euro ma un consiglio dove meglio orientarmi e sopratutto con una buona assistenza per qualsiasi evenienza....Thank
Edited 19 Ott. 2015 13:15
  • sterky

19-10-15 15.13

@ maxdrum
Io penso che i diffusori andrebbero provati nei locali negli esternie con tanta gente possibilmente,li si nota la qualita'' di un diffusore.e sopratutto la sua resa....ci sono i forum e persone in grado di dare giudizi avendoli provati in campo.......comunque come ripeto non cerco l'impossibile dato che devo spendere max 1000 euro ma un consiglio dove meglio orientarmi e sopratutto con una buona assistenza per qualsiasi evenienza....Thank
la fbt, essendo italiana, ha un'assistenza "facile". in più non mette nei suoi diffisori molta elettronica, che può ottimizzare la resa del diffusore ma a me lascia un pò perplesso, soprattutto per quanto riguarda fedeltà del suono e durata nel tempo (secondo me sono tecnologie che necessitano ancora del tempo per essere testate a dovere).
  • maxdrum

19-10-15 15.19

ma purtroppo bisogna attenersi a c'ho che offre il mercato ,secondo me la tecnologia sta correndo un po troppo piu' del dovuto e forse sarebbe meglio che facciano un passo indietro .....c'e un mio amico che ha un vecchio impianto montarbo per esterni ,ha un suono da paura anche se pesano una cifra ......
Edited 19 Ott. 2015 13:19
  • maxdrum

19-10-15 15.31

Comunque mi piacerebbe leggere consigli da parte di altre persone autorevoli ,so che qui c e ne sono molte...... l'unica cosa certa e' che mi affidero' ad un prodotto italiano
  • maxdrum

19-10-15 15.31

emoemoemo
Edited 19 Ott. 2015 13:32
  • giulio12
  • Risp: 3874
  • Loc: Udine

19-10-15 15.51

@ maxdrum
Io penso che le indicazioni di un forum ci debbano servire per scremare i prodotti che non fanno proprio al caso nostro, riservando comunque una prova della rosa di prodotti che viene individuata... Non spenderei 1000 euro senza provare un prodotto, però è una mia idea.. Per le prove, si riesce a capire la differenza dei diffusori in esposizione provandoli... emo
  • maxdrum

19-10-15 18.50

altri consigli?
  • sterky

19-10-15 19.01

@ maxdrum
altri consigli?
sconsiglio le yamaha, le jolly, e le sottomarche (soundstation, bheringher etc....)
se il tuo budget è il millino puoi prenderti qualcosa di bello che ti dura!! tanto per dirti, in sala prove abbiamo due vecchie fbt evomaxx4a (prima serie). sala prove dove siamo in 2 gruppi, poi vengono utilizzate spesso per i concerti (come casse o come spie), insomma....una media di 2h al gg di utilizzo le hanno. prese quando erano appena uscite. e sono perfette!!
  • ahivela
  • Risp: 1401
  • Loc: Benevento

19-10-15 19.03

sterky ha scritto:
io ero intenzionato a prendere due casse 12" per il gruppo (ma poi mi han buttato fuori)

Azz... che ingrati... emo
  • maxdrum

19-10-15 19.17

Quindi arrivati a questo punto non mi resta che scegliere tra rcf....db....ed fbt...,dovro' scegliere a scatola chiusa non provandole ma sono certo che sono tre prodotti validi....l'importante che suonino meglio delle mackie srm450 che ho avuto modo di ascoltare un mese fa ,una ciofecaemoemoemoemoemoemoemo
  • maxdrum

19-10-15 19.39

Allora riepilogando,il mio sara' un duetto vocale,io ed una strafiga di ragazza'ah ah ,genere musicale (musica da ballo , musica leggera ecc....Ho gia' acquistato un mixer yamaha mg12xu due ear monitor db..... 2 microfoni shure sm58 ed un'atro shure 55h ll che mi servira per i pezzi revival stile anni 50 ecc....stabilizzatore proel st1500,mi sono gia svenato e mancano all'appello ste benedette casse, la scelta e' caduta su questi tre modelli che vado ad elencare: Rcf 710 art mkll......Db 712 dx ed fbt evomaxx 4a.......ultimi consigli e poi la scelta,grazie emoemoemoemoemo
  • Gaetano67
  • Risp: 1358
  • Loc: Catania

19-10-15 23.09

Montarbo W440A, usato garantito a circa 800 euro o nuove a 1200, penso che cosi stai vicino al tuo budget e le casse te le scordi..........emoper quello che ci devi fare basta e avanzaemo
  • maxdrum

19-10-15 23.45

Grazie per il consiglio Gaetano ma niente usato....rimaniamo sul nuovo
Edited 19 Ott. 2015 21:46
  • maxdrum

19-10-15 23.48

quali mi consigli delle tre che ho elencato?....e se hai avuto occasione di usarle
  • Gaetano67
  • Risp: 1358
  • Loc: Catania

19-10-15 23.52

RCF ultima serie MK non mi danno garanzie di solidità, le ultime DB mai sentite, le proel 12HA o HDA sono sicuramente le casse con un rapporto qualità/prezzo migliore, ho avuto modo di provare le 12HA e mi hanno ben impressionato.
  • maxdrum

19-10-15 23.54

grazie per il tuo intervento e salutami Catania ...c'ho fatto il militare li emoemoemoemoemo