21-10-15 00.15
le solton mf300al hanno il cono da 12 ho visto sul sito ,noi dobbiamo cantarci con le basi ....grazie ancora21-10-15 00.18

21-10-15 00.21
penso che se hai un buon mixer con i compressori ,microfoni buoni e due casse che rendono bene e credo anche un buon orecchio musicale per sistemare il tutto a dovere la musica e le voci si devono sentire per forza bene

21-10-15 00.26

21-10-15 00.28
vai tranquillo che quelle solton aart 12 quelle rcf..se li mangia per qualità e potenza......io non voglio fare polemiche anzi condivido idee con tutti i musicisti che suonano che fanno tante serate come me..per cui se dico questo e perchè ho provato queste casse di persona.......per quando riguarda i processori esterni provare per credere....invece per quando riguarda il mixser della dynacord....è il top..per cui ha una spinta e una marcia in piu...rispetto ad'altri mixser.....questo è il mio parere perchè per me e pane quotidiano....21-10-15 00.34
21-10-15 00.36
no ascolta..io non sono un venditore sono un musicista..che faccio piano bar..matrimoni ecc.ecc...in tutta la mia carriera ho usato tantissime casse ed attrezzature....purtroppo ..ripeto..oggi le casse sono in digitale..e credimi ce ne sono pochissimi che si sentono bene, sopratutto per la voce......puoi vedermi in facebook..alla voce ...ANGELO GRILLO...21-10-15 00.37
ho letto tanti post in questo forum e nella maggior parte dei casi si tira spesso per le solite tre o quattro marche ,sara' na fissa chissa',se ci sono altri prodotti validi che ben vengano21-10-15 00.38
21-10-15 00.39
21-10-15 00.41
a quel prezzo che cerchi tu niente.. il mio è solo un consiglio..21-10-15 00.44
grazie della fiducia...ed è per questo che sto mettendo la mia esperienza...nelle vostre domande....naturalmente di quello che so ed ho avuto e ho sottomano...21-10-15 00.46
Oltre alla qualità e alla potenza in una cassa, la prima massimo seconda cosa che guardo è l'affidabilità del prodotto e (facendo le corna ) la facilità di reperire un centro autorizzato, ora metti per esempio le solton e le rcf, senza contare la qualità e la potenza delle due, le solton se mi si rompono in garanzia dove le devo spedire? Le rcf essendo italiane (vere non che ci scrivono in Italia perché vengono solo assemblate in italia) le porto al primo centro più vicino in zona rcf e il gioco è fatto. Quando si comprano delle casse che devono durare bisogna anche contare questo aspetto, oltre all'affidabilità del prodotto, o almeno io guardo molto questo aspetto, come dire che delle montarbo sono peggio di delle the box (esempio), si ma se si rompono le montarbo le porto in Italia a pochi km ed ho fatto in 1 2 settimane, le the box le devo spedire in germani con spese e tempi non da poco (e si è musicisti perdere le casse per 1 2 mesi non è poco affatto). Questa era una cosa che volevo aggiungere in generale.
21-10-15 00.51
Apprezzo Angelo che ha parlato di un qualcosa di diverso ,sicuramente spendere soldi per il made in Italy fa bene all'economia nazionale ,anche se da quello che ho sentito in giro anche loro cominciano a produrre nei paesi asiatici,ma se ho l'opportunita' di acquistare un prodotto estero a parita' di prezzo e con migliori caratteristiche personalmente non ci penso due volte....poi ci sono anche tante persone che aprono bocca e gli danno fiato senza aver provato sul campo un prodotto.....apprezzo chi da un opinione su un prodotto avendolo testato di persona aiutando persone come me e tante altre che non ci capiscono molto.....mi raccomando non litigate ah ah ah

21-10-15 00.54

21-10-15 00.56
Concordo per quanto riguarda l'assistenza21-10-15 01.01
Comunque sarei propenso a prendere le rcf 422 a quel prezzo li ma non so perche' mi frena quel forte sconto .....ho visto in giro e soltanto loro ce l'hanno scontatissime ,saranno impazziti? ah ah21-10-15 01.43
Se i 400W delle 422 RCF sono reali in rms sono casse da prendere al volo con 440 euro a cassa non ci compri neanche una proel....21-10-15 09.28
27-10-15 19.18
C'ho pensato molto e alla fine ho ordinato le rcf art 422,spero tanto di aver fatto un buon acquisto,appena possibile le mettero' alla prova ma sono sicuro che non mi deluderanno