Scheda audio per registrare prove

• gekizz
  • Membro: Guest
  • Risp: 66
  • Loc: Torino

02-03-16 11.58

Ciao a tutti, avrei un paio di domande da fare per l acquisto di una scheda audio.
Con il mio gruppo vorremmo registrare le prove. A parte la batteria ,che non ci serve registrarla per ora, avremmo 1 chitarra 1 basso e 2 tastiere.
Che scheda audio mi consigliate tenendo conto che magari a breve le tastiere potrebbero diventare 3/4?
Chitarra e basso verrebbero registrati entrando direttamente nella scheda audio e poi processando il segnare su PC, sarebbe possibile assegnare due uscite dalla scheda audio in cui passa il segnare di chitarra e basso per mandarli rispettivamente ognuno al proprio ampli? In modo che riusciamo a sentirli da li mentre proviamo.
Il budget non e' altissimo, parliamo di circa 300 euro, includendo anche l'usato. La scheda sara' collegata a un PC con windows 10.
Grazie per ora, spero di essere stato chiaro.
Sono assolutamente novizio per quanto riguarda il recording quindi se c'e' qualcosa che devo sapere non esitate a farmelo presente!
  • alex333
  • Membro: Guru
  • Risp: 9475
  • Loc: Savona

02-03-16 14.05

...consiglio, perché non usate un zoom h2 o simili?registrate in mp3 e vi mandate le prove via mail...emo
  • gekizz

02-03-16 16.26

Abbiamo gia preso un microfono con cui abbiamo registrato finora, uno zoom h1. Ora ci servirebbe una scheda audio per avere le tracce divise da poter poi gestire e tagliare a piacimento per usarle. E in un futuro non troppo lontano anche registrare per un disco. Pero' sarebbe interessante poter suonare e registrare tutti insieme. Solo che cercando in giro le schede audio hanno massimo 8 ingressi utilizzabili contemporaneamente a meno di espanderle tramite ADAT o sbaglio?
Edited 2 Mar. 2016 15:31
  • barbetta57
  • Risp: 6751
  • Loc: Padova

02-03-16 18.25

avere una scheda multiingresso in sala prove potrete provocare più problemi che vantaggi.