Ma morgan (castoldi) vi piace?

  • vin_roma
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9189
  • Loc: Roma
  • Thanks: 1142  

04-11-16 02.53

Per me è un Allevi nascosto...

C' è pieno YouTube di sue "esecuzioni" (nel senso di mortali) di Bach e sempre con 'sta toccata e fuga che ancora non ha imparato: Da 3'.50"...

e parla anche all' Università...

Mah!

  • BB79
  • Membro: Expert
  • Risp: 3974
  • Loc: Roma
  • Thanks: 386  

04-11-16 08.19

Posseggo un suo disco in cui rifà l'immenso Faber. È decisamente un buon lavoro.
Credo sia dotato di una cultura musicale più che buona. Però siamo alle solite: troppo stroppia emo
  • anonimo

04-11-16 09.04

vin_roma ha scritto:
toccata e fuga che ancora non ha imparato: Da 3'.50"...



Madonna che penaemo
  • anonimo

04-11-16 09.07

diciamo che è più bravo come giudice di xfactor che come musicista emo
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3701
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 518  

04-11-16 10.16

Io sono amante della trilogia dei bluvertigo, diciamo che sono cresciuto con quella. A livelli di testi sempre molto interessante. Musicalmente molte influenze elettroniche anni 80, che a me non esaltano. Per un adolescente l'album acidi e basi e metallo non metallo possono entusiasmare. Poi dal vivo la voce è Stata sempre orribile.
Edited 4 Nov. 2016 9:24
  • gabrieleagosta
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12936
  • Loc: Siracusa
  • Thanks: 827  

04-11-16 11.42

Secondo me è un musicista vero, preparato anche culturalmente...che però ha deciso che spaccarsi a cocaina e gossip rende di più. Quindi sta sempre sopra le righe...

Contento lui...
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3701
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 518  

04-11-16 12.13

Con il suo primo singolo da solista, altrove, gran bel pezzo, diceva il ritornello: "ho deciso di perdermi nel mondo, anche se sprofondo". E pii l'ha effettivamente fatto... Prima era un ribelle anarchico sincemranete anticonformista
  • Dantes
  • Membro: Expert
  • Risp: 2461
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 257  

04-11-16 12.45

Sicuramente con la testa è molto più avanti che con le mani o con la voce, ha spaziato molto seguendo l'esempio di Battiato ma il maestro ha dalla sua una voce magica che ti attraversa come un mantra.
Morgan, al di là di xfactor che reputo un macello per artisti emergenti, propro nel senso della macelleria,
(xfactor è un killer seriale di artisti emergentiemo)
è uno che sostiene la cultura musicale e questo è già più di tanto.
Ad oggi uno che proprio non riesco più a sopportare / ascoltare è jovanotti emo
mi repelle come mi repelle il pd da renzi in poi e la cultura mediatica di stampo pd in genere e soprattutto renzi stesso!
Secondo me liberandoci / ignorando quanto sopra sortirebbe un effetto di rinnovamento del settore musicale italiano.
Edited 4 Nov. 2016 11:46
  • Markelly
  • Membro: Expert
  • Risp: 2638
  • Loc: Brescia
  • Thanks: 83  

04-11-16 13.51

Musicalmente è un "vorrei ma non posso".
Con i Bluvertigo non era male, Metallo Non Metallo buon disco, in concerto erano piacevoli.
Lui è preparato, ricordo che a x factor aveva proposto brani degli Area e altra musica non mainstream.
  • alemar78
  • Membro: Expert
  • Risp: 1051
  • Loc: Verona
  • Thanks: 31  

10-11-16 16.42

vin_roma ha scritto:
Per me è un Allevi nascosto...

C' è pieno YouTube di sue "esecuzioni" (nel senso di mortali) di Bach e sempre con 'sta toccata e fuga che ancora non ha imparato: Da 3'.50"...

e parla anche all' Università...

Mah!


C'è da dire però che, a quanto ne so, lui è un bassista non un pianista...
  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3246
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 698  

26-12-16 01.28

Ho avuto la sfortuna di vedere tutto il primo anno di x-factor con morgan tra i giudici.
In quell'occasioni la RAI scoprì di avere tra le mani un personaggio capace di bucare lo schermo.
La tanto ostentata cultura musicale, era invece palesemente preparata a tavolino e sparava delle cazzate imperdonabili. Di Alexander Platz, ad esempio disse che era un pezzo di Battiato e quindi andava cantato sussurrando, perché per Battiato la voce é preghiera. Quel pezzo Battiato l'ha scritto per Milva, che la cantava urlando...