Yamaha P45 o P115?

• matibg
  • Membro: Guest
  • Risp: 5
  • Loc:

30-03-18 14.56

Devo acquistare un pianoforte digitale e sono tremendamente indecisa fra Yamaha p45 e Yamaha p115. E' evidente che questi due strumenti siano molto diversi sia per fascia di prezzo, sia per funzioni. Io sono alle prime armi, ma vorrei un pianoforte che mi permettesse di imparare e successivamente di spaziare, potendo anche creare pezzi e soprattutto registrarmi. Ho visto in vari siti, che il p45 ha la possibilità di registrare solo in MIDI, mentre il p115? e poi che cosa cambia? In ogni caso, cosa consigliereste tra i due?
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 26889
  • Loc: Torino

30-03-18 14.58

Ciao, se puoi permettertelo prendi il P115, ha il doppio della polifonia (soprattutto) e svariate altre funzioni in piú.

Se vuoi ci sono varie comparative dettagliate in rete, tipo questa
  • giulio12
  • Membro: Expert
  • Risp: 3873
  • Loc: Udine

30-03-18 15.38

Io ho il p115 ed è uno strumento ben suonante.. Per registrare basta un pc base ed una scheda audio tipo behringer umc204hd da 80 euro... Ottima qualità e poca spesa. Poi usi audacity che è un programma scaricabile gratuitamente e sei a posto.. Il p115 ha le uscite jack ed un domani lo potrai amplificare con casse esterne... Se puoi punta più in alto possibile con il piano. È un investimento che durerà anni, quindi se riesci vai di p255 o altri top di gamma... Anche se il p115 che si trovava a 500 euro non si batte per rapporto qualità prezzo... IMHO
  • michelet
  • Risp: 17121
  • Loc: Venezia

30-03-18 20.55

Mangi per quello che spendi. È un principio da ricordare sempre.
  • vin_roma
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9363
  • Loc: Roma

30-03-18 23.12

...il P45 ha molte mancanze: polifonia, controlli reali, uscite audio serie... Ma ha un suono migliore di pianoforte, il piano elettrico è notevolmente più bello e musicale di quello del P115 ed anche la meccanica è più scorrevole e precisa.
  • michelet
  • Risp: 17121