expander roland

• fabri10164
  • Membro: Guest
  • Risp: 3
  • Loc:

22-02-19 08.20

buongiorno a tutti ....ho un vecchio expander della roland(general midi 64 voice module m-gs64 con interfaccia usb um-1 edirolum1sx)expander roland comprato circa 20 anni fa vecchiottto ma riproduce dei suoni molto belli per me.per far suonare i midi file da pc co il programma van basko ...pero ho sempre dovuto usare il vecchio pc storico anche lui con gloriosi 20 di attivita sulle spalle,con sistema operativo windows xp.non riesco ad usare l expander con il nuovo pc con sistema operativo windows 10 ....ho anche il dischetto originale di 20 anni fa edil room 1 midi ti allego le foto ma il nuovo pc non lo legge ... non riesco a trovare i driver da nessuna parte . qualcuno puo aiutarmi? come potrei continuare ad utilizzare questo epander con il nuovo pc?dove trovare i driver ? oppure e semplicemente impssibile continuare ad usarlo con i moderni pc . per ora brancolo nel buio....grazie in anticipo se potete essermi d aiuto ...se no grazie comunque per l attenzione che mi avete prestato.buona giornata
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 17180
  • Loc: Venezia

22-02-19 08.28

Devi semplicemente utilizzare un’interfaccia MIDI che abbia i driver compatibili con Windows 10. Ad esempio una M-Audio Midisport 2x2 Anniversary Edition.
  • fabri10164
  • Membro: Guest
  • Risp: 3
  • Loc:

22-02-19 08.30

@ michelet
Devi semplicemente utilizzare un’interfaccia MIDI che abbia i driver compatibili con Windows 10. Ad esempio una M-Audio Midisport 2x2 Anniversary Edition.
grazie provero a cerarla .
  • michelet

22-02-19 08.32

@ fabri10164
grazie provero a cerarla .
Ho suggerito l’interfaccia M-Audio perché è tra le più compatibili in assoluto e ha driver stabilissimi.
p.s. M-GS64 ce l’ho anch’io ed è stato il motivo che mi ha fatto smettere di fumare.
  • cecchino
  • Membro: Guru
  • Risp: 5361
  • Loc: Roma

22-02-19 09.31

@ michelet
Ho suggerito l’interfaccia M-Audio perché è tra le più compatibili in assoluto e ha driver stabilissimi.
p.s. M-GS64 ce l’ho anch’io ed è stato il motivo che mi ha fatto smettere di fumare.
Questa è bella... emo
Hai smesso di fumare per risparmiare i soldini per comprarlo oppure per non rovinarlo con gli sbuffi di catrame e nicotina?
  • michelet

22-02-19 09.39

@ cecchino
Questa è bella... emo
Hai smesso di fumare per risparmiare i soldini per comprarlo oppure per non rovinarlo con gli sbuffi di catrame e nicotina?
Mi sono dato come obiettivo l’acquisto dell’expander e ho tagliato la prima spesa che aveva effetti nocivi sulla salute.
  • cecchino
  • Membro: Guru
  • Risp: 5361
  • Loc: Roma

22-02-19 10.37

@ michelet
Mi sono dato come obiettivo l’acquisto dell’expander e ho tagliato la prima spesa che aveva effetti nocivi sulla salute.
Quando si dice doppio guadagno emo