info Kronos

• igorblues
  • Membro: Guest
  • Risp: 1
  • Loc: Savona

02-07-19 00.05

salve a tutti . sono nuovo del forum e mi appresto a cambiare setup .sono passato dalla nord Electro2 hp alla Stage 2 per poi cambiare per un kurzweil forte 7 .. attualmente ho una Yamaha MOXF8 . Tutte sempre in combinata midi con una master come la behringer umx610 e ultimamente la studiologic SL88 . con la Moxf non mi trovo " male" a livello di suoni .. ma bestemmio quando devo creare performance perche ho studiato poco il manuale (emo si ... lo ammetto ) e perchè ha un display degno di una arranger degli anni 90 emo . in piu sabato mi ha fatto un tiro che non mi è piaciuto. ogni 5 minuti perdeva l'uscita audio diventando ovviamente ... MUTA. spegnevo e riaccendevo e tutto tornava a posto ( e stranamente dalla master collegata midi ..Andava ...bohhh). Incaxxxato come un treno dico " BASTA!! prendo il Montage! "ma il giorno dopo a sangue freddo ho preferito valutare piu la nuova Modx 8 ,. sia per il prezzo che per il peso. poi leggo che non ha il sequencer.. :/ e che non separa i canali midi per la trasmissione ... ok . cosi ne approfitto per buttarmi sulla Kronos che già mi faceva sbavare ancora prima della Moxf8. x il peso Amen .. sopporteremo ..emo . dopo tutta questa pappardella vi chiedo : suonando in una cover Band ( pop rock) .. nella kronos qual'e la modalità piu adatta al live ? ( cambi suoni layer ... split ecc ecc da memorizzare per ogni brano ) ., sulla moxf ho le performance che creo su ogni pezzo . ho guardato un po di video e sulla Korg parlano di combi . le Set list ? sono piu adatte ? Ultima cosa ... approfittavo della kronos per usarla anche con il mio coro . si fa un po di gospel e attualmente cantano con una Korg Pa800 con le basi midi create da me. credo che a livello qualità sonora ci sia un bell'upgrade ...
  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 6091
  • Loc: Vicenza

02-07-19 01.56

igorblues ha scritto:
sabato mi ha fatto un tiro che non mi è piaciuto. ogni 5 minuti perdeva l'uscita audio diventando ovviamente ... MUTA. spegnevo e riaccendevo e tutto tornava a posto ( e stranamente dalla master collegata midi ..Andava ...bohhh

che vuoi che sia successo? sarà partito qualche program change dalla master che ha mutato il controllo locale o chissà cos'altro. I manuali servono qualche volta, se non altro per capire come funzionano gli strumenti
  • kurz4ever
  • Membro: Expert
  • Risp: 4065
  • Loc: Venezia

02-07-19 06.19

Se ti prendi un Kronos per il live io consiglierei anche un UPS... Fa il boot in più di due minuti, se per caso qualcuno stacca la corrente devi intrattenere il pubblico con le barzellette... Io uso dal 2012 una pc3k7 e non ho mai avuto problemi e quest'anno ho preso una modx7 (fondamentalmente per ridurre il peso), ed ho avuto un solo problema una volta a casa che ha richiesto un reboot (che dura 10 secondi circa)... Hai passato un ns2, un forte7, un moxf... Sicuro non sia solo gas? No, perché per quanto ritenga Kronos una bomba (soprattutto su piani e synth), per i generi che fai non so quanto tu vada a guadagnare rispetto al moxf (che come acustici non è affatto male).
Domanda: cosa non ti piaceva del forte7?
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 17181
  • Loc: Venezia

02-07-19 08.09

L’unica cosa che mi sento di consigliare, non entrando in merito a Kronos, è di acquistare il pacchetto degli editor software di John Melas per MOXF. La gestione dello strumento ne trarrà sicuro giovamento.
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 6325

02-07-19 09.12

igorblues ha scritto:
sono passato dalla nord Electro2 hp alla Stage 2 per poi cambiare per un kurzweil forte 7

attualmente ho una Yamaha MOXF8
Tutte sempre in combinata midi con una master come la behringer umx610 e ultimamente la studiologic SL88
.
" BASTA!! prendo il Montage!

ho preferito valutare piu la nuova Modx 8

ne approfitto per buttarmi sulla Kronos

più che un cambio setup, sembra la ricerca del Graal. emo

E se mi concedi una previsione, dopo Kronos, un po' complicata per chi non legge i manuali, ritornerai a Nord per repulsione verso la complessità. Usata bene (inteso come ben programmata) Kronos ti copre parecchi generi, volendo può fare da tastiera unica, sorvolando sull'Hammond che non è propriamente eccelso. Ci attacchi una master e sei a posto per un bel po'.
...o meglio, fino al primo intoppo, a quanto pare. Non devi scoraggiarti, però. Vale la pena investire tempo a conoscere uno strumento. emo
  • igorblues
  • Membro: Guest
  • Risp: 1

02-07-19 13.42

kurz4ever ha scritto:
Domanda: cosa non ti piaceva del forte7?

mi piaceva . andava bene . poi per una serie di problemi della band .. (doppio cambio di batterista in un solo anno .. e perdita di tante serate) ho deciso di "alleggerire il setup" dimezzando anche la spesa del noleggio Cmq grazie per il consiglio UPS . ottima idea !