21-08-19 07.49
Buongiorno a tutti, sono nuovo nel forum e avrei bisogno di porre un quesito al quale non ho trovato risposte adeguate in rete. Ringrazio in anticipo a chiunque mi darà una mano e mi scuso per il mio gergo tecnico-tastieristico molto terra terra.
prog ‘70 per hobby personale. Ho avuto fino a qualche anno fa una Roland XP 80, per la quale ero riuscito a trovare una scheda JV di espansione suoni Vintage (c’erano campioni Mellotron e Rhodes validi). Poi per mille motivi l’ho lasciata in un angolino inutilizzata, anche per il fatto che a livello di altri suoni (piani acustici, chitarre, fiati) lasciava veramente a desiderare.
in casa. Poi mi sono accorto che non è esattamente ciò che stavo cercando
. Qualcuno mi aveva messo in testa che nella serie Motif e Moxf ci sono degli arpeggi/pattern di batteria combinati con suoni di sinth/pad con addirittura delle variazioni da arranger che mi avrebbero potuto ridare un minimo di ispirazione.
21-08-19 08.00
prog ‘70 per hobby personale. Ho avuto fino a qualche anno fa una Roland XP 80, per la quale ero riuscito a trovare una scheda JV di espansione suoni Vintage (c’erano campioni Mellotron e Rhodes validi). Poi per mille motivi l’ho lasciata in un angolino inutilizzata, anche per il fatto che a livello di altri suoni (piani acustici, chitarre, fiati) lasciava veramente a desiderare.
. Qualcuno mi aveva messo in testa che nella serie Motif e Moxf ci sono degli arpeggi/pattern di batteria combinati con suoni di sinth/pad con addirittura delle variazioni da arranger che mi avrebbero potuto ridare un minimo di ispirazione.
21-08-19 08.55
21-08-19 16.35
Ho notato che la serie Roland FA ha subito un ribasso generalizzato (= da tutti i venditori) del 15% secco, posizionandosi da un prezzo simile al Modx ad un prezzo del 15% inferiore.21-08-19 16.41
Lui però non la tiene in casa, ma in garage.
21-08-19 18.54
21-08-19 19.21
Proverei a vedere nel catalogo EasySounds se c’è qualche libreria aggiuntiva. MODX è uno strumento versatile, certamente i suoni di default hanno poco a che fare con il progressive.22-08-19 08.33
22-08-19 08.33
Lui però non la tiene in casa, ma in garage.
22-08-19 08.38
22-08-19 10.56
22-08-19 13.31