30-11-20 11.04
Una domanda da profano, quindi lo dico già io, non rincarate la dose
30-11-20 11.40
Di solito metto al centro basso, melodia principale e ritmica e le parti di contorno un po' a sinistra ed un po' a destra in base a come mi sembra suonino meglio. Per i suoni di sfondo/accompagnamento come i pad invece innanzitutto registro la parte da suonare in MIDI, poi eseguo due volte la registrazione audio su due tracce diverse, pilotando il synth via MIDI con la parte appena registrata, poi mando la prima traccia tutta a sinistra e la seconda tutta a destra. In questo modo si ottiene un bel pad avvolgente ed ampio, perché le due parti pur suonando le stesse note da un punto di vista sonoro non saranno perfettamente uguali. È un trucchetto che funziona molto bene in particolare con i synth analogici.
30-11-20 11.47
Innanzitutto thanks numero 900!30-11-20 11.49
30-11-20 11.53
Thanks!
Cioè? Duplichi le tracce e le panpotti a sinistra e destra?
30-11-20 11.53
batterista mancino??
30-11-20 11.54
30-11-20 11.56
Ascolta questa:
30-11-20 11.57
Ottimo!
30-11-20 11.58
Cioè? Duplichi le tracce e le panpotti a sinistra e destra?
30-11-20 11.58


30-11-20 12.00

30-11-20 12.04
30-11-20 12.06
Cioè? Duplichi le tracce e le panpotti a sinistra e destra?
30-11-20 12.10
30-11-20 12.14
Sound shifter sarebbe aumentare o diminuire il guadagno della traccia? (Io ho in mente i parametri di audacity)
30-11-20 12.34
Sound shifter sarebbe aumentare o diminuire il guadagno della traccia? (Io ho in mente i parametri di audacity)
30-11-20 12.43
30-11-20 13.17
Un'altra curiosità, probabilmente senza troppe soluzioni







30-11-20 13.24
Aggiungo che se si usano drumkit preconfezionati generalmente c'è già una predisposizione stereofonica delle singole percussioni sul fronte stereo, soprattutto evidente su tom, timpani e piatti, che ricalca la disposizione tipica sul palco