19-01-21 14.57
Buongiorno a tutti carissimi forumers
). Attualmente in live neanche lo amplifico (utilizzando solo l'XF come sorgente sonora, con l'S700 caricato nella flash-ram). Considerando che ormai il CP4 si trova intorno ai 1000 euro, ne vale la pena o è meglio qualcos'altro (esclusivamente come A. Piano) ? Non mi consigliate CP88 perché 2000 euro non li potrei assolutamente spendere (poi mi tocca divorziare 
). Ho provato RD88 ma onestamente non mi ha fatto impazzire il suono di A.Piano

)
19-01-21 15.01
). Attualmente in live neanche lo amplifico (utilizzando solo l'XF come sorgente sonora, con l'S700 caricato nella flash-ram). Considerando che ormai il CP4 si trova intorno ai 1000 euro, ne vale la pena o è meglio qualcos'altro (esclusivamente come A. Piano) ? Non mi consigliate CP88 perché 2000 euro non li potrei assolutamente spendere (poi mi tocca divorziare 
). Ho provato RD88 ma onestamente non mi ha fatto impazzire il suono di A.Piano

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19-01-21 15.03
19-01-21 15.14
Per me è a tutt'oggi un'ottimo stage piano,tastiera in legno,peso accessibile al trasporto,estetica sobria e pulita.Strumento pro,se perfetto a 1000 euri lo prenderei.Guardati la demo di Katsunori,e giudica tu stesso.19-01-21 16.03
). Attualmente in live neanche lo amplifico (utilizzando solo l'XF come sorgente sonora, con l'S700 caricato nella flash-ram). Considerando che ormai il CP4 si trova intorno ai 1000 euro, ne vale la pena o è meglio qualcos'altro (esclusivamente come A. Piano) ? Non mi consigliate CP88 perché 2000 euro non li potrei assolutamente spendere (poi mi tocca divorziare 
). Ho provato RD88 ma onestamente non mi ha fatto impazzire il suono di A.Piano

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19-01-21 16.52
). Attualmente in live neanche lo amplifico (utilizzando solo l'XF come sorgente sonora, con l'S700 caricato nella flash-ram). Considerando che ormai il CP4 si trova intorno ai 1000 euro, ne vale la pena o è meglio qualcos'altro (esclusivamente come A. Piano) ? Non mi consigliate CP88 perché 2000 euro non li potrei assolutamente spendere (poi mi tocca divorziare 
). Ho provato RD88 ma onestamente non mi ha fatto impazzire il suono di A.Piano

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...per tutto il resto, RD88: mi viene benissimo e ci posso attaccare il mac al volo, avendo scheda audio incorporata e collegamento diretto con Mainstage... niente accrocchi, solo un cavo usb
19-01-21 17.07
Allora...


19-01-21 18.16
ciao, io lo uso da un paio d'anni. Mi piace molto la meccanica e lo stile dei comandi. Se dovessi venderlo irimpiangerei il suono di rhodes che mi piace un sacco. Credo che abbia una grande dinamica e ha molte sfumature. Lo preferisco al suono del Nord Electro. Sui suoni di contorno cadiamo fragorosamente. Ci sono molte altre macchine più aggiornate su strings, e quant'altro. Ci sono parecchi suoni di synth per creare dei lead abbastanza efficaci. Un acquisto sull'usato (come ho fatto io) è un buon investimento. Non spendi un rene e hai uno strumento professionale e non troppo pesante da trasportare.19-01-21 18.23
Grazie a tutti e scusate il ritardo nella risposta (ero al lavoro). Siete stati gentilissimi ed anche convincenti
. Thanks inviato a tutti
19-01-21 18.26
L'avevo visto il tuo annuncio Antony, ma purtroppo preferirei provarlo ed io sono a Latina
19-01-21 19.26
CP4 a livello di maneggevolezza è comodo da spostare. I suoi 17,5kg sono un toccasana per la schiena, però non bisogna esagerare con il peso della custodia... altrimenti il gioco non vale la candela. Con una custodia non particolarmente imbottita, tuttavia, bisogna stare attenti al movimentare lo strumento.19-01-21 21.25
). I suoni di contorno tanto, non mi interessano, avendo Motif XF7.
19-01-21 21.31
). Attualmente in live neanche lo amplifico (utilizzando solo l'XF come sorgente sonora, con l'S700 caricato nella flash-ram). Considerando che ormai il CP4 si trova intorno ai 1000 euro, ne vale la pena o è meglio qualcos'altro (esclusivamente come A. Piano) ? Non mi consigliate CP88 perché 2000 euro non li potrei assolutamente spendere (poi mi tocca divorziare 
). Ho provato RD88 ma onestamente non mi ha fatto impazzire il suono di A.Piano

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19-01-21 21.57
. A me capitò con il primo Mox8 che ho avuto (ebbene sì: poi ho avuto MoXF8 e, dopo un anno di SL88, lo ho ricomprato
): comprato usato e cambiata la contattiera sotto-tasti di un'ottava intera...170 euro 
).
19-01-21 23.00
. A me capitò con il primo Mox8 che ho avuto (ebbene sì: poi ho avuto MoXF8 e, dopo un anno di SL88, lo ho ricomprato
): comprato usato e cambiata la contattiera sotto-tasti di un'ottava intera...170 euro 
).
20-01-21 13.45
20-01-21 15.20
Ma se lo strumento è stato usato da un solo padrone,e non ha svolto un'attivita' esagerata in un service o in uno studio iperattivo,e se ha un'eta' non esagerata,non è che son tastiere meccanicamente cosi' fragili...L'ideale sarebbe riuscire a provarlo.20-01-21 17.49
è un po’ la questione delle auto usate solo da un anziano la domenica per andare in chiesa
20-01-21 22.33
) e l'ho provato a fondo (con le cuffie). Beh per farla breve.... domani lo vado a ritirare dall'assistenza, perché una volta collegato al mixer ho scoperto avere le uscite difettose (il canale L molto più alto dell'R
) 85 euro e passa la paura
. Due anni fa ho comprato un Motif XF7 veramente come nuovo. Sono arrivato fino ad Isernia (da Latina
) per provarlo bene. Dopo più di un anno scopro che il click esce anche dalle uscite generali. Assistenza e 150 euro 


)
21-01-21 06.48
Secondo me dipende anche dal tipo di strumento. Un piano digitale può essere usato anche per la tecnica e lo studio, non solo per il live. È un'attività gravosa per la meccanica. Anche se uno scrive mai uscito di casa e poi ci fa due ore di tecnica al giorno....
se ti porti a casa una workstation a 61 tasti la meccanica potrebbe aver lavorato meno, ma c'è il rischio di non sapere dove è stata usata. Poi ci vuole fortuna.. Siccome ho poca fiducia nella fortuna, a meno che non conosca bene il venditore, compro strumenti nuovi.