Oberheim is back

  • berlex65
  • Membro: Expert
  • Risp: 4323
  • Loc: Asti
  • Thanks: 364  

13-04-22 21.26

qui
Ora behringer dopo anni presenterà l'Obxaemoemo
  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 5926
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 447  

14-04-22 00.14

Che figo Dave Smith. Spererei di più in una reissue del 2 voice a un prezzo umano
  • Steruny
  • Membro: Expert
  • Risp: 909
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 81  

14-04-22 07.17

@ berlex65
qui
Ora behringer dopo anni presenterà l'Obxaemoemo
Tra 50 anni insieme ai terun
  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12173
  • Loc: Como
  • Thanks: 1415  

14-04-22 08.29

Figata, son curioso di vedere cosa combineranno.

Spero solo che Tony Karavidas, fondatore di Encore Electronics, non tratti i futuri clienti di Oberheim come ha trattato me durante l'odissea del kit MIDI per il (fu) mio Jupiter 8, altrimenti la vedo dura per Tom e Dave.
  • filigroove
  • Membro: Expert
  • Risp: 3792
  • Loc: Pistoia
  • Thanks: 316  

14-04-22 11.13

@ berlex65
qui
Ora behringer dopo anni presenterà l'Obxaemoemo
Beh. Non mi stupirebbe. Sembra quasi un gentlemen agreement: prima esce il Korg Odyssey e Korg prende i soldi dai ricchi, poi esce il modello da poveri, prima esce il 2600 da ricchi, poi quello da poveri, prima esce il Prophet da ricchi, poi… e poi oberheim… Ma anche per il Minimoog se non vado errato è uscito prima quello ufficiale per poi lasciare il posto al Boog. Io credo che Behringer abbia fatto bene a tutti alla fine.
  • MicheleJD
  • Membro: Expert
  • Risp: 1379
  • Loc: Milano
  • Thanks: 331  

14-04-22 12.05

@ filigroove
Beh. Non mi stupirebbe. Sembra quasi un gentlemen agreement: prima esce il Korg Odyssey e Korg prende i soldi dai ricchi, poi esce il modello da poveri, prima esce il 2600 da ricchi, poi quello da poveri, prima esce il Prophet da ricchi, poi… e poi oberheim… Ma anche per il Minimoog se non vado errato è uscito prima quello ufficiale per poi lasciare il posto al Boog. Io credo che Behringer abbia fatto bene a tutti alla fine.
…si concordo, non credo che gli strumenti “per ricchi” possano subire la concorrenza da versioni economiche che costano 8-10 volte meno.
Di Korg Arp 2600 scontate nei negozi perché invendute a causa di Behringer non ne ho mai viste.. Anzi penso che Behringer abbia risvegliato l interesse per gli analogici, e i marchi prestigiosi possono solo trarre beneficio da tale rinnovato interesse. Sarebbe come pensare che Porsche non vende perché una altra casa mette in commercio una spiderina da 30 mila euro.
PS se in futuro uscisse di nuovo un Moog model D ad un prezzo equo (paragonato ad altri prodotti di casa moog) mi piacerebbe prenderlo indipendente dal fatto che esiste il Poly D. Ma perché vorrei un Moog Model D, non perché vorrei uno strumento similare. In mancanza ben venga il Poly D
  • MarianoM
  • Membro: Senior
  • Risp: 521
  • Loc: Avellino
  • Thanks: 38  

15-04-22 12.57

@ mima85
Figata, son curioso di vedere cosa combineranno.

Spero solo che Tony Karavidas, fondatore di Encore Electronics, non tratti i futuri clienti di Oberheim come ha trattato me durante l'odissea del kit MIDI per il (fu) mio Jupiter 8, altrimenti la vedo dura per Tom e Dave.
Tom Oberheim in persona, quando gli ho scritto per avere una interfaccia midi originale, mi ha risposto indirizzandomi a Tony Karavidas. Dopo un anno e mezzo di mail, lettere raccomandate cartacee, pagamente fatti e poi stornati da Paypal, sono riuscito ad ottenere un contatto diretto con Tony e sono riuscito ad acquistare l'interfaccia da Encore Electronics.
Se mettesse la testa a posto e lavorasse al fianco di Tom Oberheim potrebbe fare qualcosa di buono perchè i numeri ce li ha.
Chissà, comunque al momento è una bella notizia che il marchio abbia ripreso forma. I must forse oggi sono irripetibili, ma almeno esiste di nuovo Oberheim.

  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12173
  • Loc: Como
  • Thanks: 1415  

15-04-22 14.32

MarianoM ha scritto:
Se mettesse la testa a posto e lavorasse al fianco di Tom Oberheim potrebbe fare qualcosa di buono perchè i numeri ce li ha.


Speriamo. Come tecnico indubbiamente sa il fatto suo, ma come imprenditore lascia molto a desiderare, perlomeno per quel che è stata la mia (e la tua) esperienza. Però essendo che ora sarà in società con altre persone magari gestirà le cose in modo diverso.

Tony a parte, son proprio curioso di vedere cosa salterà fuori dalla rinata Oberheim. Mi aspetto che inizialmente riprenderanno la produzione dei SEM, ma spero prima o poi di rivedere un bel polifonico alla OB-[X-Xa-8]. O magari un nuovo Matrix.
  • MarianoM
  • Membro: Senior
  • Risp: 521
  • Loc: Avellino
  • Thanks: 38  

18-04-22 00.11

Ho avuto notizie da Tony, al momento non può dire nulla del progetto, ma mi ha detto di seguire la cosa