Cambio Suoni su FA06

• gandolfo
  • Membro: Guest
  • Risp: 2
  • Loc: Roma

08-06-22 13.38

Vorrei sapere se vi è capitato o comunque è normale che sulla Roland FA06, nel cambio tra un Suono o StudioSet e l'altro, la coda del suono precedente sparisca e ci sia un ritardo nell'attivazione del successivo, tale da non leggere eventuali note, suonate una battuta dopo.
Sto usando male la Tastiera?
Potrebbe trattarsi di una configurazione di Sistema o invece è stato previsto proprio così, sebbene ci siano altre workstation, sempre Roland come la Juno DS88 che non hanno assolutamente limitazioni da questo punto di vista?
  • toniz1
  • Membro: Expert
  • Risp: 3855
  • Loc: Verona

08-06-22 15.33

@ gandolfo
Vorrei sapere se vi è capitato o comunque è normale che sulla Roland FA06, nel cambio tra un Suono o StudioSet e l'altro, la coda del suono precedente sparisca e ci sia un ritardo nell'attivazione del successivo, tale da non leggere eventuali note, suonate una battuta dopo.
Potrebbe trattarsi di una configurazione di Sistema o invece è stato previsto proprio così, sebbene ci siano altre workstation, sempre Roland come la Juno DS88 che non hanno assolutamente limitazioni da questo punto di vista?
... temo che tu ti sbagli...
la FA come la Juno DS non ha la "seamless transition" o come si cippero si chiama...
quando cambi suono... il suono precedente si tronca.
Forse... e sottolineo forse... il suono resta solo se ti muovi (verticalmente) all'interno di uno stesso studioset (all'interno dei 16 canali disponibili, magari usando le combinazioni con i pad a destra) ... non mi ricordo benissimo, in quanto l'ho venduta qualche mese fa ormai...

Che io sappia, il suono si e' sempre interrotto. che ci sia un ritardo (grande quanto poi) credo dipenda da quanto e' complessa la combi che segue.. se ha molti canali occupati... ma mi pare che 1/10 di secondo di stacco tra un suono e l'altro ci sia sempre, in ogni caso.
  • level42
  • Membro: Senior
  • Risp: 195
  • Loc: Roma

08-06-22 16.49

@ gandolfo
Sulla Fa06 la cosiddetta Seamless transition funziona solo in modalità "Keyboard Switch Group Select" quando si attiva il pad a destra in colorazione verde e si creano layers e split comandabili dai singoli pulsanti. Invece cambiando suono (Studio Set) qualsiasi suono viene troncato
  • toniz1
  • Membro: Expert
  • Risp: 3855
  • Loc: Verona

08-06-22 17.13

@ level42
Sulla Fa06 la cosiddetta Seamless transition funziona solo in modalità "Keyboard Switch Group Select" quando si attiva il pad a destra in colorazione verde e si creano layers e split comandabili dai singoli pulsanti. Invece cambiando suono (Studio Set) qualsiasi suono viene troncato
emoemoemo
ecco esattamente come ha detto lui! emoemo

quando i pad sono verdi (quello lo ricordo emo)

ps: level42 emo sono 2 mesi che sono in fissa col giretto di Running in the family emoemoemo