"Making Music" di Danny De Santis

  • Ilaria_Villa
  • Membro: Senior
  • Risp: 302
  • Loc: Milano
  • Thanks: 122  

15-03-24 17.58

Link
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13428
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2052  

15-03-24 18.07

@ Ilaria_Villa
Link
Grazie per la segnalazione. Approfitto per esternare una mia curiosità: come mai tu che suoni strumenti antichi sei appassionata di diavolerie elettroniche? Mi spiego meglio, che cci fai? Eventualmente ritengo che ormai i tempi siano maturi per ascoltare qualcosa di tuo emo
  • Ilaria_Villa
  • Membro: Senior
  • Risp: 302
  • Loc: Milano
  • Thanks: 122  

15-03-24 21.26

@ paolo_b3
Grazie per la segnalazione. Approfitto per esternare una mia curiosità: come mai tu che suoni strumenti antichi sei appassionata di diavolerie elettroniche? Mi spiego meglio, che cci fai? Eventualmente ritengo che ormai i tempi siano maturi per ascoltare qualcosa di tuo emo
So di rischiare la fucilazione, ma i miei pezzi sono scritti a mano su carta con esagramma per le intavolature di liuto e tiorba. Non ho ancora trovato la DAW più adatta al mio pc (8 MB di RAM) e Reaper, benché leggero, non mi entusiasma. Ho tentato di installare la library di ProjectSAM (Free Orchestra) e mi sono arresa al decimo tentativo: Reaper non la vede, ma in Kontakt Player c'è. Ho disinstallato tutto, definitivamente, e passo ad altro. Nel frattempo, studio materie forensi. Il liuto riposa, causa piccolo infortunio al terzo dito della mano sinistra. Le diavolerie elettroniche m'interessano da un bel po', interessata alla composizione cinematica e per videogiochi epici.
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13428
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2052  

15-03-24 22.52

@ Ilaria_Villa
So di rischiare la fucilazione, ma i miei pezzi sono scritti a mano su carta con esagramma per le intavolature di liuto e tiorba. Non ho ancora trovato la DAW più adatta al mio pc (8 MB di RAM) e Reaper, benché leggero, non mi entusiasma. Ho tentato di installare la library di ProjectSAM (Free Orchestra) e mi sono arresa al decimo tentativo: Reaper non la vede, ma in Kontakt Player c'è. Ho disinstallato tutto, definitivamente, e passo ad altro. Nel frattempo, studio materie forensi. Il liuto riposa, causa piccolo infortunio al terzo dito della mano sinistra. Le diavolerie elettroniche m'interessano da un bel po', interessata alla composizione cinematica e per videogiochi epici.
Nessuna fucilazione, la musica deve essere libera. Ognuno fa come meglio crede, carta scritta a mano o DAW poco importa. Ma mi piacerebbe ascoltare qualche brano cinematico!
Sperando non sia statico o ancor peggio iperstatico. emo
  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3240
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 697  

15-03-24 23.06

@ Ilaria_Villa
So di rischiare la fucilazione, ma i miei pezzi sono scritti a mano su carta con esagramma per le intavolature di liuto e tiorba. Non ho ancora trovato la DAW più adatta al mio pc (8 MB di RAM) e Reaper, benché leggero, non mi entusiasma. Ho tentato di installare la library di ProjectSAM (Free Orchestra) e mi sono arresa al decimo tentativo: Reaper non la vede, ma in Kontakt Player c'è. Ho disinstallato tutto, definitivamente, e passo ad altro. Nel frattempo, studio materie forensi. Il liuto riposa, causa piccolo infortunio al terzo dito della mano sinistra. Le diavolerie elettroniche m'interessano da un bel po', interessata alla composizione cinematica e per videogiochi epici.
Kontakt player è in due versioni: quella che puoi usare fuori dalla DAW e quella per la DAW. Non ricordo più quale sia l'estensione per la DAW, ma devi installare la versione non standalone.
Poi, nelle impostazioni di Reaper devi verificare in quali cartelle lui va a cercare i plugin.
  • Ilaria_Villa
  • Membro: Senior
  • Risp: 302
  • Loc: Milano
  • Thanks: 122  

15-03-24 23.58

@ paolo_b3
Nessuna fucilazione, la musica deve essere libera. Ognuno fa come meglio crede, carta scritta a mano o DAW poco importa. Ma mi piacerebbe ascoltare qualche brano cinematico!
Sperando non sia statico o ancor peggio iperstatico. emo
emoemo
  • Ilaria_Villa
  • Membro: Senior
  • Risp: 302
  • Loc: Milano
  • Thanks: 122  

15-03-24 23.59

@ Dallaluna69
Kontakt player è in due versioni: quella che puoi usare fuori dalla DAW e quella per la DAW. Non ricordo più quale sia l'estensione per la DAW, ma devi installare la versione non standalone.
Poi, nelle impostazioni di Reaper devi verificare in quali cartelle lui va a cercare i plugin.
Thanks meritato.
  • Ilaria_Villa
  • Membro: Senior
  • Risp: 302
  • Loc: Milano
  • Thanks: 122  

16-03-24 21.46

@ Dallaluna69
Kontakt player è in due versioni: quella che puoi usare fuori dalla DAW e quella per la DAW. Non ricordo più quale sia l'estensione per la DAW, ma devi installare la versione non standalone.
Poi, nelle impostazioni di Reaper devi verificare in quali cartelle lui va a cercare i plugin.
Reinstallato tutto da capo, peggio di prima. Ho chiesto aiuto all'assistenza e mi hanno risposto che potrebbe trattarsi di un bug sconosciuto. Cancellato definitivamente, ho cose più importanti da fare. Grazie per l'aiuto e buona musica.
  • giosanta
  • Membro: Guru
  • Risp: 4732
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 1059  

17-03-24 00.54

paolo_b3 ha scritto:
Sperando non sia statico o ancor peggio iperstatico.

I miei sono tutti labili...
Ilaria_Villa ha scritto:
...i miei pezzi sono scritti a mano su carta con esagramma per le intavolature di liuto e tiorba....

Chapeau!
Ti manca solo la Ghironda.
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4965
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 609  

17-03-24 10.52

@ Ilaria_Villa
Link
Scusa ma a me link manda sull app di Ableton per l’acquisto del software..emo
  • Ilaria_Villa
  • Membro: Senior
  • Risp: 302
  • Loc: Milano
  • Thanks: 122  

17-03-24 11.49

@ 1paolo
Scusa ma a me link manda sull app di Ableton per l’acquisto del software..emo
Se vai in fondo alla pagina c'è il link. Comunque lo riporto: Link