Consigli per acquisto workstation 61 tasti

• Euros74
  • Membro: Guest
  • Risp: 0
  • Loc:

10-09-24 21.28

Buonasera, chiedo ai piu esperti consigli per l'acquisto di una tastiera a 61 tasti che possa permettere a mia figlia di registrare le sue performance con basi musicali e microfono, che so io con la possibilità di collegare alla tastiera un telefono o lettore mps3 per creare composizioni. Lei studia Sax al conservatorio, non è il suo strumento principale, conseguentemente sarebbero gradite soluzioni a basso prezzo , va benissimo anche un buon usato. Grazie Davvero
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5695
  • Loc: Cuneo

10-09-24 21.43

@ Euros74
Buonasera, chiedo ai piu esperti consigli per l'acquisto di una tastiera a 61 tasti che possa permettere a mia figlia di registrare le sue performance con basi musicali e microfono, che so io con la possibilità di collegare alla tastiera un telefono o lettore mps3 per creare composizioni. Lei studia Sax al conservatorio, non è il suo strumento principale, conseguentemente sarebbero gradite soluzioni a basso prezzo , va benissimo anche un buon usato. Grazie Davvero
Se hai un iPad puoi prendere una master a 61 tasti con una scheda audio e ci carichi GarageBand per registrare e le App che ti servono. Soluzione molto flessibile e poco costosa emo
  • toniz1
  • Membro: Expert
  • Risp: 3855
  • Loc: Verona

10-09-24 22.19

il buon 1paolo ti ha dato un suggerimento valido... a fronte di avere un po' di "dispositivi".. un midi controller... l'ipad (e i sw da far girare)... una scheda audio... etc.etc...

se vuoi invece uno strumento hardware che faccia tutto quello che ti serve credo che una delle soluzioni piu' complete e' un Korg Kross 2 61 tasti clicca si trova anche sul mercato dell'usato a meno di 500 euro...
ti basta un microfono da attaccarci e fai tutto...

o in alternativa un Roland Juno DS 61... e' un po' meno completo... ma ti dovrebbe permettere le cose che ti interessano (stesso prezzo sull'usato)... clicca

vedi quale delle soluzioni ti potrebbe andare piu' a genio.
ovviamente mostrale a tua figlia e guardati qualche video su YT ... per capire le potenzialita' di entrambi gli strumenti.

(e se ho capito giusto quello che ti serve).
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5695
  • Loc: Cuneo

11-09-24 21.20

@ toniz1
il buon 1paolo ti ha dato un suggerimento valido... a fronte di avere un po' di "dispositivi".. un midi controller... l'ipad (e i sw da far girare)... una scheda audio... etc.etc...

se vuoi invece uno strumento hardware che faccia tutto quello che ti serve credo che una delle soluzioni piu' complete e' un Korg Kross 2 61 tasti clicca si trova anche sul mercato dell'usato a meno di 500 euro...
ti basta un microfono da attaccarci e fai tutto...

o in alternativa un Roland Juno DS 61... e' un po' meno completo... ma ti dovrebbe permettere le cose che ti interessano (stesso prezzo sull'usato)... clicca

vedi quale delle soluzioni ti potrebbe andare piu' a genio.
ovviamente mostrale a tua figlia e guardati qualche video su YT ... per capire le potenzialita' di entrambi gli strumenti.

(e se ho capito giusto quello che ti serve).
Certo che uno dedica il proprio tempo a leggere richieste di consigli e, nel nostro caso, a dare due pareri entrambi compatibili con le esigenze e il forumer non si e’ degnato nemmeno di commentarli (figuriamoci di ringraziare)..
emo
  • toniz1
  • Membro: Expert
  • Risp: 3855
  • Loc: Verona

11-09-24 23.33

mmmm ... paolo... mi sa che e' un papa' che non gira tanto per forum emo e magari non si aspettava di avere un feedback cosi' velocemente... vedrai che si fa vivo. emoemo