21-01-26 09.24
Buongiorno ragazzi, sono giorni che mi martella il cervello per un dubbio: se vendere o no il CP88. Purtroppo ho spese familiari straordinarie spuntate all'ultimo momento e l'unica soluzione potrebbe essere coprirele con la vendita di uno strumento. Tra tutti il CP88, preso un anno fà, è quello che uso meno. A me servono strumenti da live e, onestamente, il piano bright del nord stage 3 compact è quello che ne faccio maggiormente uso poichè trovo che in situazioni live la nord esce meglio nel mix , dovessi fare piano bar o piano/voce sarebbe più adatto il cp88. Purtroppo il cp88 lo avrò suonato in studio 4/5 volte da quando un anno fà lo acquistai ma è anche vero che non ho tempo da dedicare alla tecnica pianistica se non quella di imparare brani nei miei tributi e programmare suoni. LO stage poi è comodo perchè faccio molto uso degli hammond e synth, è un tuttofare. Un alternativa potrebbe essere acquistare in un secondo momento, quando avrò tempo di dedicarmi allo studio, una masterkeyboards pesata , simile a quella del cp88 ma leggermente più leggera ( meno dura dello yamaha ). Questo è un compromesso che non prendo in considerazione al momento, sarebbe solo un'alternativa per il futuro poiche con una master seria e a buon mercato potrei pilotare vst ravencroft che mi piace parecchio o il piano del nord stage. Tenere il cp88 in studio a prendere polvere in un momento di necessità finanziarie potrebbe essere la soluzione migliore, ma detta in tutta sincerità, mi piange il cuore poichè io nasco come pianista e a parte il suono la meccanica è un pò duretta per le mie esili dita, dico solo che ho suonato diversi pianoforti a coda acustici e nessun digitale che io conosca si avvicina minimamente, imho, ad un pianoforte vero. Sono combattuto, non sò proprio come fare, ma mi hanno offerto 2000 euro, neanche poco, e mi stò scervellando all'inverosimile. Oltretutto comunque il cp88 ha un design veramente bello, anche da spento, solo a vederlo fà la sua porca figura. Che faccio?21-01-26 09.30
21-01-26 09.43
Fai una scelta adesso, cioè vendere uno strumento per sistemarti, ma soprattutto ricordati di questa situazione ogni volta che in futuro ti pruderanno le mani e vorrai comprare strumenti nuovi senza riflettere.21-01-26 09.48
Sei fortunato.21-01-26 09.54
21-01-26 10.23
. Ma comunque il discorso di un acquisto di masterkeybords non lo prendo in esame, al momento, e probabilmente neanche in futuro. Sul fatto di acquisti compulsivi sono tranquillo, piuttosto sarei più contento a smaltire che non a comprare, ne và della mia salute e tranquillità. Ho smesso da poco tempo a fare produzioni da studio, sono solo rivolto più ai live e ho bisogno di avere strumentazione che pesa poco , che possa fare le prove con gli stessi strumenti che uso in live. Per questo i nord sono una manna dal cielo, suonano benissimo , sono costruiti come carrarmato e hanno bellissimi suoni. Proprio ieri mi sono messo in contatto con Danilo Ballo, tastierista, arrangiatore dei pooh, programmatore, direttore di orchestra, non uno qualunque, abbiamo parlato di tastiere e mi disse che per essere un semiprofessionista e non vivere di solo musica, ho un setup allucinante.
21-01-26 11.49
. Ma comunque il discorso di un acquisto di masterkeybords non lo prendo in esame, al momento, e probabilmente neanche in futuro. Sul fatto di acquisti compulsivi sono tranquillo, piuttosto sarei più contento a smaltire che non a comprare, ne và della mia salute e tranquillità. Ho smesso da poco tempo a fare produzioni da studio, sono solo rivolto più ai live e ho bisogno di avere strumentazione che pesa poco , che possa fare le prove con gli stessi strumenti che uso in live. Per questo i nord sono una manna dal cielo, suonano benissimo , sono costruiti come carrarmato e hanno bellissimi suoni. Proprio ieri mi sono messo in contatto con Danilo Ballo, tastierista, arrangiatore dei pooh, programmatore, direttore di orchestra, non uno qualunque, abbiamo parlato di tastiere e mi disse che per essere un semiprofessionista e non vivere di solo musica, ho un setup allucinante.