Achille Lauro

  • anonimo

20-02-20 13.17

clouseau57 ha scritto:
Elton John , David Bowie ,Peter Gabriel,Alice Cooper , Kiss, Marilyn Manson, Ozzy Osbourne, Peter Gabriel , Renato Zero...devo continuare ?.......Ah si'
Achille Lauro


Non c'è paragone fra Geni della Musica come Elton John, David Bowie, Peter Gabriel e Achille Lauro... emo
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 810  

21-02-20 16.15

ANALISI MUSICALE

boh, se parliamo di musica in generale per quel che mi riguarda è indifferente la cosa, la musica italiana (tranne qualche sporadico caso) dagli anni 60 in poi la trovo disgustosa, paragonare achille lauro a lucio battisti, pino daniele, pfm, banco, ....lucio dalla? per quel che mi riguarda è indifferente, schifo era schifo rimane schifo sarà (almeno per me), in modo differente ma la sostanza è quella, come dire "cosa fa preferisci un piatto di cacca di vacca, o una minestra al piombo fuso?" ....una è piu rustica, una è piu tecnologia ma la risposta sarebbe semplicemente "grazie, non prendo nulla....se avete magari un po di oasis o supegrass, se no fa niente".

però al di là di questo mi sorge un dubbio amletico:

...tecnicamente, la maggior parte di voi sarebbero in grado di produrre un disco a quei livelli tecnici? io a giudicare da cio che leggo saltuariamente nel forum avrei parecchi dubbi a riguardo, quindi in questo senso dalla "trap" avreste solo da imparare (me compreso probabilmente).

achille lauro credo possa essere criticato se lo si giudica con i canoni musicali del passato, se parlassimo di armonia e contrappunto, ma se lo si giudicasse tecnicamente (parlando di produzione/mix) penso che pochissimi qui potrebbero dirgli qualcosa dato che la sua musica cmq "suona bene", e dubito essi stessi siano in grado di produrre a quei livelli.
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 810  

21-02-20 16.18

ANALISI SOCIALE

...non è che achille lauro & c, danno fastidio perche sono giovani, belli, gran bel fisico, pieni di fighe da star male.....? (e l'utente tipico del forum penserà ma comeeeee lui solo per due tatuaggi e gli addominali è famoso, io ho fatto 12 anni di armonia e pianoforte e per trovare una donna ancora un po devo pagare?)

insomma, parliamoci chiaro, per la generazione che ascolta achille lauro e la trap la maggior parte di voi sarebbe vista come "sfigati", vecchi, con idee preistoriche, vedo le ciabbatte...io stesso pur dicendomi in molti che dimostro meno anni di quelli che ho fatico parecchio a farmi accettare da quelle generazioni, quando ci devo lavorare (e capita spesso, so quel che dico) ma non mi sento certo un matusa (almeno come idee, per lo meno ho smesso di parlare di armonia, orchestrazione, nino rotaaaa....e basta per giove siamo nel 2020)

CONCLUSIONI

la trap/hip hop/pop moderno (quello che volete) è un fenomeno sociale, non è un fenomeno musicale in senso stretto come potrebbe essere la "dodecafonia", sono l'espressione di una generazione che reputa la gente del passato (me compreso spesso) degli "sfigati", perche non abbiamo in tatuaggi e non siamo fighi come i giovani rappers americani mega palestrati e pieni di piercing, e abbiamo spesso idee molti diverse in termini di socializzazione e valori.

è ovvio che chiunque non abbia questi requisiti (ossia chiunque non abbia 15/16/20/25 anni) non può accettare questa cultura, voi frequentereste un gruppo di persone che quando vi girate vi ridono pensando "ma va che sfigato quello"? io certamente no, e infatti ascolto altro, perche in quella musica/testi non trovo messaggi che possano farmi stare meglio e far crescere la mia autostima, non vi biasimo quindi quando la disprezzate.

forse è brutto dover dire queste cose, ma credo che la realtà (sebbene la mia visione forse è un tantino esagerata) non sia troppo lontana da tutto questo.

ultima cosa, secondo voi tutto ciò è ingiusto? per me si, mai avrei voluto vivere in un mondo del genere, con questi valori, però benvenuti nella realtà (se non ve ne siete ancora accorti).
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5002
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 612  

21-02-20 16.32

orange1978 ha scritto:
paragonare achille lauro a lucio battisti, pino daniele, pfm, banco, ....lucio dalla? per quel che mi riguarda è indifferente, schifo era schifo rimane schifo sarà

questa considerazione non ha alcun senso, che significa?
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 810  

21-02-20 16.36

@ 1paolo
orange1978 ha scritto:
paragonare achille lauro a lucio battisti, pino daniele, pfm, banco, ....lucio dalla? per quel che mi riguarda è indifferente, schifo era schifo rimane schifo sarà

questa considerazione non ha alcun senso, che significa?
...per me lo ha, sai leggere?
"per quel che mi riguarda"

che significa? ...che nella mia vita non cè posto nè per lucio battisti, nè per achille lauro, nè per pfm/banco etc etc...

se la cosa non ti va bene non è un problema mio. emo
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2526
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 145  

21-02-20 16.42

orange1978 ha scritto:
...tecnicamente, la maggior parte di voi sarebbero in grado di produrre un disco a quei livelli tecnici?

Per quanto mi riguarda ti rispondo, senza alcuna supponenza: sì, certo
Sarei in grado di fare anche meglio
Ovviamente con i mezzi e lo staff di cui ha usufruito il cabarettista in oggetto

Mi dici cosa cazzo c'è di tecnicamente elevato in un brano così? Il sound design?? Ma dove... sembra una demo fatta con Garageband!! Non sparare cazzate dai, stavolta l'hai fatta fuori dal vaso

orange1978 ha scritto:
penso che pochissimi qui potrebbero dirgli qualcosa dato che la sua musica cmq "suona bene", e dubito essi stessi siano in grado di produrre a quei livelli, non so se le vostre demo/dischi suonerebbero altrettanto bene.

Già infatti achille lauro i suoi brani li suona li canta li produce li masterizza.. fa tutto lui! E noi dobbiamo solo inchinarci a cotanto bagliore .... Lo chiamano anche al Masterdisk di NY quando non sanno dove mettere le mani emo Dai Orange, quando hai ragione sono il primo a sostenerti, ma stavolta hai toppato, amico!
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 810  

21-02-20 16.43

Spectrum ha scritto:
Sarei in grado di fare anche meglio


...se lo dici tu.

Spectrum ha scritto:
Ma dove... sembra una demo fatta con Garageband!!


...se lo dici tu.

cmq parlavo della trap in generale nn di achille lauro in particolare.
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4119
  • Loc: .
  • Thanks: 434  

21-02-20 16.48

Spectrum ha scritto:
Già infatti achille lauro i suoi brani li suona li canta li produce li masterizza.. fa tutto lui

Ma almeno si sceglie i vestiti!!

Ah no, manco quello! emo
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 810  

21-02-20 16.50

Spectrum ha scritto:
Ovviamente con i mezzi e lo staff di cui ha usufruito il cabarettista in oggetto



....lo sai vero che "rolls royce" è mixata con logic pro x e la uad2, tutta "in the box"? (come oramai la maggior parte della trap/pop).

basta con sta scusa dei mezzi, dai che l'intervallo è finito...
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 810  

21-02-20 16.51

@ markelly2
Spectrum ha scritto:
Già infatti achille lauro i suoi brani li suona li canta li produce li masterizza.. fa tutto lui

Ma almeno si sceglie i vestiti!!

Ah no, manco quello! emo
...a te invece farebbe proprio comodo uno che ti scegliesse gli avatar.
  • Raptus
  • Membro: Expert
  • Risp: 2529
  • Loc: Padova
  • Thanks: 262  

21-02-20 16.55

@ orange1978
ANALISI SOCIALE

...non è che achille lauro & c, danno fastidio perche sono giovani, belli, gran bel fisico, pieni di fighe da star male.....? (e l'utente tipico del forum penserà ma comeeeee lui solo per due tatuaggi e gli addominali è famoso, io ho fatto 12 anni di armonia e pianoforte e per trovare una donna ancora un po devo pagare?)

insomma, parliamoci chiaro, per la generazione che ascolta achille lauro e la trap la maggior parte di voi sarebbe vista come "sfigati", vecchi, con idee preistoriche, vedo le ciabbatte...io stesso pur dicendomi in molti che dimostro meno anni di quelli che ho fatico parecchio a farmi accettare da quelle generazioni, quando ci devo lavorare (e capita spesso, so quel che dico) ma non mi sento certo un matusa (almeno come idee, per lo meno ho smesso di parlare di armonia, orchestrazione, nino rotaaaa....e basta per giove siamo nel 2020)

CONCLUSIONI

la trap/hip hop/pop moderno (quello che volete) è un fenomeno sociale, non è un fenomeno musicale in senso stretto come potrebbe essere la "dodecafonia", sono l'espressione di una generazione che reputa la gente del passato (me compreso spesso) degli "sfigati", perche non abbiamo in tatuaggi e non siamo fighi come i giovani rappers americani mega palestrati e pieni di piercing, e abbiamo spesso idee molti diverse in termini di socializzazione e valori.

è ovvio che chiunque non abbia questi requisiti (ossia chiunque non abbia 15/16/20/25 anni) non può accettare questa cultura, voi frequentereste un gruppo di persone che quando vi girate vi ridono pensando "ma va che sfigato quello"? io certamente no, e infatti ascolto altro, perche in quella musica/testi non trovo messaggi che possano farmi stare meglio e far crescere la mia autostima, non vi biasimo quindi quando la disprezzate.

forse è brutto dover dire queste cose, ma credo che la realtà (sebbene la mia visione forse è un tantino esagerata) non sia troppo lontana da tutto questo.

ultima cosa, secondo voi tutto ciò è ingiusto? per me si, mai avrei voluto vivere in un mondo del genere, con questi valori, però benvenuti nella realtà (se non ve ne siete ancora accorti).
Quindi secondo te la qualità della produzione di un disco ha più importanza rispetto al suo contenuto?
Perchè alla fine riducendo all'osso è di questo che stiamo parlando.
Una società di ingegneri del suono che producono spazzatura. Poi la tua analisi sulla trap... i giovani non ci considerano sfigati, ci considerano delle merde, che è ben diverso!
Lauro dichiara di "usare" una ventina di tecnici racchiusi in uno studio per produrre un pezzo, praticamente una catena di montaggio.
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 810  

21-02-20 16.57

raptus ha scritto:
Lauro dichiara di "usare" una ventina di tecnici racchiusi in uno studio per produrre un pezzo, praticamente una catena di montaggio.


nn è cosi.

raptus ha scritto:
Quindi secondo te la qualità della produzione di un disco ha più importanza rispetto al suo contenuto?


classico "commento procedurale" da stronzata, che va di moda oggi nei social o sui commenti facebook/you tube, quando uno fa una riflessione fargli dire cio che non ha mai detto iniziando "quindi secondo quello che dici....".
se le vostre capacità di ragionamento sono queste ve lo meritate achille lauro va, eccome (anzi, ce lo meritiamo proprio).


raptus ha scritto:
Una società di ingegneri del suono che producono spazzatura

mai detto una cosa del genere, però saper prendere ciò che cè di buono anche dal "cattivo" è un pregio (hokuto-no ken insegna).

raptus ha scritto:
i giovani non ci considerano sfigati, ci considerano delle merde, che è ben diverso!

...può essere, e come ho giù detto la cosa mi fa tutt'altro che piacere e non la condivido di certo.
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5002
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 612  

21-02-20 17.04

@ orange1978
...per me lo ha, sai leggere?
"per quel che mi riguarda"

che significa? ...che nella mia vita non cè posto nè per lucio battisti, nè per achille lauro, nè per pfm/banco etc etc...

se la cosa non ti va bene non è un problema mio. emo
cosa sei un clone di Sgarbi?, la tua arroganza è pari alla tua ignoranza .. se sai leggere ovviamente...
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2526
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 145  

21-02-20 17.04

orange1978 ha scritto:
...lo sai vero che il brano "rolls royce" è tutto mixato in the box con logic e la uad2?

A chi ti racconta ste mink... digli di cambiare pusher!!
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 810  

21-02-20 17.06

@ anonimo
orange1978 ha scritto:
...lo sai vero che il brano "rolls royce" è tutto mixato in the box con logic e la uad2?

A chi ti racconta ste mink... digli di cambiare pusher!!
...si va bene glielo dirò.
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4119
  • Loc: .
  • Thanks: 434  

21-02-20 17.10

@ orange1978
...a te invece farebbe proprio comodo uno che ti scegliesse gli avatar.
Quell'avatar è la foto scattata da me di una porta rosa, trovata in un vicolo del centro storico di un paese sul Lago di Garda, importante meta turistica e eno gastronomica di quelle zone. Sulla collina a cui porta il vicolo, sorge un bellissimo castello, di rilevanza storica e culturale, dove vengono allestite mostre e dove danno concerti di artisti nazionali e internazionali.
Ti invito a programmare una gita da quelle parti, può essere molto istruttivo e rilassante.
emo
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 810  

21-02-20 17.10

@ 1paolo
cosa sei un clone di Sgarbi?, la tua arroganza è pari alla tua ignoranza .. se sai leggere ovviamente...
cos'è adesso dovrei chiedere a te il permesso di poter esprimere un mio pensiero sulla musica?

ma vedi un po questo, guarda che qui siamo in Italia, non in Corea del Nord (se non te ne sei ancora reso conto), tu hai il diritto di dire che disprezzi achille lauro come io quello di dire la stessa cosa su lucio battisti, o su entrambi, si chiama "regime liberale".
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 810  

21-02-20 17.12

markelly2 ha scritto:
Ti invito a programmare una gita da quelle parti, può essere molto istruttivo e rilassante.

magari...potessi tornarci, ma sai....i ricordi di riva dg, del trentino...no non potrei, morirei dal dispiacere a rivedere quei posti.
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2526
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 145  

21-02-20 17.18

@ orange1978
...si va bene glielo dirò.
Orange, se devo dirla tutta, le canzoni di Achille Lauro non mi dispiacciono affatto
E non mi dispiace neanche l'immagine da tamarro cranio-tatuato, apprezzo anche i suoi travestimenti
Ora non è che gli compro i dischi, intendiamoci... ma se devo scegliere un'icona pop "ribelle", preferisco mille volte lui ai moralisti Cristicchi e Caparazza
Cio' che non mi piace e' che lo stanno riducendo a un prodotto di consumo e di questo passo durerà da natale a santo stefano
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

21-02-20 17.21

@ markelly2
Quell'avatar è la foto scattata da me di una porta rosa, trovata in un vicolo del centro storico di un paese sul Lago di Garda, importante meta turistica e eno gastronomica di quelle zone. Sulla collina a cui porta il vicolo, sorge un bellissimo castello, di rilevanza storica e culturale, dove vengono allestite mostre e dove danno concerti di artisti nazionali e internazionali.
Ti invito a programmare una gita da quelle parti, può essere molto istruttivo e rilassante.
emo
emoemo
emo