Achille Lauro

  • mike71
  • Membro: Expert
  • Risp: 864
  • Loc: Torino
  • Thanks: 69  

18-02-20 11.21

@ markelly2
Ma chi diavolo sono? emo
La risposta meridionale a Veronica Cuneo, Moreno il Biondo e Loris Gallo. Che pero` non sono noti al di fuori dell'area di copertura di Telecupole :-)
  • anonimo

18-02-20 11.33

Ridateci Lo Cicero, Tony Balestra, Gianni Drudi, Donato Mitola e Lorenz
  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 5955
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 450  

18-02-20 11.33

@ anonimo
Il lancio del prodotto "Achille Lauro" mi sembra un goffo tentativo di dare un seguito agli stili dei primi Vasco Rossi e Renato Zero, in una sorta di innesto Ogm, tanto per prendere due piccioni con una fava. Sono proprio questi giochetti scontati che mi tengono distante da tutto ciò che rappresenta il mainstream italiano.
Vasco Rossi e Renato Zero potevano avere un senso nei loro anni, oggi di uno che ostenta il fatto che si droga o che è una checca non gliene frega niente a nessuno; solo che nella surreale atmosfera narcolettica/lobotomizzante di Sanremo qualunque pernacchia fuori dal coro risuona come un raudo in una cattedrale.

dov'era sta gente quando succedeva questo? o questo? ma i critici musicali che intervengono in tv nelle settimane pre-durante e dopo Sanremo a cosa servono, perchè tutta questa omertà?
  • anonimo

18-02-20 12.13

SimonKeyb ha scritto:
Vasco Rossi e Renato Zero potevano avere un senso nei loro anni,


Sì, sono d'accordo! emo

Potevano avere un senso allora, nella loro epoca, contro un certo "perbenismo" che non vedeva di buon occhio "drogati" o "omosessuali". Oggi, non ha più molto senso.

Inoltre, Vasco Rossi e Renato Zero, possono piacere o non piacere, ma, musicalmente, non si può dir loro niente! Penso a canzoni come "Ogni volta", "Sally", "Una canzone per te" (di Vasco Rossi) o "Il Carrozzone", "Più su", "Niente trucco stasera", "I migliori anni della nostra vita", "Magari" (di Renato Zero), accompagnati da Musicisti di prim'ordine...

Non c'è paragone con Achille Lauro di oggi...
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5017
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 613  

18-02-20 12.19

Cyrano ha scritto:
Gianni Drudi

fiki fiki!!!!
con mago Gabriel e gli altri...
  • fulezone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3254
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 132  

18-02-20 12.21

@ mike71
La risposta meridionale a Veronica Cuneo, Moreno il Biondo e Loris Gallo. Che pero` non sono noti al di fuori dell'area di copertura di Telecupole :-)
Chi siano non lo so, ma un Gianni Celeste a farti 25.000 30.000 persone a un concerto non ci sta niente, una volta mi sono perso in un traffico enorme mi infilo in una traversa di una strada per evitarlo e mi ritrovo a Piazza Maggione, una piazza molto grande di Palermo dove c'erano almeno 30.000 persone... sconvolto chiedo chi fosse l'artista e sento da lontano é qui con Gianni Celeste... settimana dopo Mario Biondi ha registrato 300 persone e Tiziano Ferro é stato cacciato a pietrate.

Non dite che non é conosciuto "Senze e te non pozzu sta" ha 37 milioni di visualizzazioni poi vado in vacanza in un posto snob e sento Povero Gabbiano 3.7 milioni di visualizzazioni... numeri da Pink Floyd

Per me Achille Lauro é il tamarro di turno.
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5017
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 613  

18-02-20 12.24

@ mike71
La risposta meridionale a Veronica Cuneo, Moreno il Biondo e Loris Gallo. Che pero` non sono noti al di fuori dell'area di copertura di Telecupole :-)
..dimentichi il grande Beppe Carosso e il suo "Cingul bel"
  • mike71
  • Membro: Expert
  • Risp: 864
  • Loc: Torino
  • Thanks: 69  

18-02-20 15.02

@ fulezone
Chi siano non lo so, ma un Gianni Celeste a farti 25.000 30.000 persone a un concerto non ci sta niente, una volta mi sono perso in un traffico enorme mi infilo in una traversa di una strada per evitarlo e mi ritrovo a Piazza Maggione, una piazza molto grande di Palermo dove c'erano almeno 30.000 persone... sconvolto chiedo chi fosse l'artista e sento da lontano é qui con Gianni Celeste... settimana dopo Mario Biondi ha registrato 300 persone e Tiziano Ferro é stato cacciato a pietrate.

Non dite che non é conosciuto "Senze e te non pozzu sta" ha 37 milioni di visualizzazioni poi vado in vacanza in un posto snob e sento Povero Gabbiano 3.7 milioni di visualizzazioni... numeri da Pink Floyd

Per me Achille Lauro é il tamarro di turno.
Comunque sono bazzecole rispetto a quello che fanno i crucchi, con Heino, DJ Otzi e compagnia...
https://schlagermove.de/
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

18-02-20 15.08

maverplatz ha scritto:
Ferdinando Salzano

non c'è bisogno di aggiungere altroemo
  • fulezone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3254
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 132  

18-02-20 18.11

@ mike71
Comunque sono bazzecole rispetto a quello che fanno i crucchi, con Heino, DJ Otzi e compagnia...
https://schlagermove.de/
Forse sono stato poco chiaro, non sono bazzecole che un tamarro palermitano che canta in napoletano faccia 30 milioni di visualizzazioni, ci sta che Vasco al suo concerto a Modena faccia 500 mila persone non che Gianni Celeste ne faccia 30.000, il pubblico é una bestia strara per cui ci può stare anche che, in modo incomprensibile, che Achille Lauro abbia un fanclub
  • ruggero
  • Membro: Supporter
  • Risp: 8979
  • Loc: Mantova
  • Thanks: 658  
  • anonimo

18-02-20 19.05

Se lo litig'ano, perché funziona, perché è credibile.
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4119
  • Loc: .
  • Thanks: 434  

18-02-20 19.21

@ fulezone
Forse sono stato poco chiaro, non sono bazzecole che un tamarro palermitano che canta in napoletano faccia 30 milioni di visualizzazioni, ci sta che Vasco al suo concerto a Modena faccia 500 mila persone non che Gianni Celeste ne faccia 30.000, il pubblico é una bestia strara per cui ci può stare anche che, in modo incomprensibile, che Achille Lauro abbia un fanclub
Ci sta che un Achille Lauro arrivi a Sanremo e faccia successo.
Dubito che oggi un neo melodico possa uscire dalla sua nicchia, seppur ampia, certamente circoscritta a un ambiente ben definito.

Inoltre 30 milioni di visualizzazioni non sono poche, ma che nessuno mi faccia credere che corrispondono a 30 milioni di persone fisiche sue fan.
  • fulezone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3254
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 132  

18-02-20 19.43

markelly2 ha scritto:
circoscritta a un ambiente ben definito.


io non so quanto circoscritto

markelly2 ha scritto:
Inoltre 30 milioni di visualizzazioni non sono poche, ma che nessuno mi faccia credere che corrispondono a 30 milioni di persone fisiche sue fan.

su questo non c'è dubbio, ma come dicevo prendo l'auto parto da Palermo e arrivo a Messina, anche li conoscono questo fenomeno, arrivo sino a Tropea, vado a visitare Tropea e mentre mangio un gelato un Dejavu, un ragazzetto esce da un ristorante cantando Senz'e teeeeeeeee senze teeeeeee, io senze e te non pozzu sta perchè tu mappartiene", resto bloccato 10 secondi e solo dopo realizzo, il circoscritto è circoscritto per ora a ben 2 regioni italiane e forse anche di più, non direi tanto poco!
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4119
  • Loc: .
  • Thanks: 434  

18-02-20 19.49

@ fulezone
markelly2 ha scritto:
circoscritta a un ambiente ben definito.


io non so quanto circoscritto

markelly2 ha scritto:
Inoltre 30 milioni di visualizzazioni non sono poche, ma che nessuno mi faccia credere che corrispondono a 30 milioni di persone fisiche sue fan.

su questo non c'è dubbio, ma come dicevo prendo l'auto parto da Palermo e arrivo a Messina, anche li conoscono questo fenomeno, arrivo sino a Tropea, vado a visitare Tropea e mentre mangio un gelato un Dejavu, un ragazzetto esce da un ristorante cantando Senz'e teeeeeeeee senze teeeeeee, io senze e te non pozzu sta perchè tu mappartiene", resto bloccato 10 secondi e solo dopo realizzo, il circoscritto è circoscritto per ora a ben 2 regioni italiane e forse anche di più, non direi tanto poco!
Serve una statistica un po' più attendibile, Fule! emo

È noto che certo tipo di musica regionale ha il suo seguito. Vale anche per il liscio. Pure io conosco decine di canzoni tra tanghi e mazurke, ma da me nessuna orchestra romagnola e nessuna balera hanno mai preso un euro.
  • fulezone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3254
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 132  

18-02-20 20.05

@ markelly2
Serve una statistica un po' più attendibile, Fule! emo

È noto che certo tipo di musica regionale ha il suo seguito. Vale anche per il liscio. Pure io conosco decine di canzoni tra tanghi e mazurke, ma da me nessuna orchestra romagnola e nessuna balera hanno mai preso un euro.
Scusa mi sciocco da solo Wikipedia 80 Album 12 singoli e 41 collaborazioni con altri artisti nemmeno Renato Zero
  • ahivela
  • Membro: Expert
  • Risp: 1400
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 124  

18-02-20 20.11

fulezone ha scritto:
il circoscritto è circoscritto per ora a ben 2 regioni italiane e forse anche di più, non direi tanto poco!


Hai citato Sicilia e Calabria.
Aggiungi Campania (naturalmente), Puglia, Basilicata, Molise, Abruzzo, una buona meta' del Lazio.
Senza tralasciare le numerosissime comunita' etno-culturali affini sparse in tutta Italia e in ogni angolo del mondo...
Sono numeri molto, molto importanti.
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4119
  • Loc: .
  • Thanks: 434  

18-02-20 21.11

@ ahivela
fulezone ha scritto:
il circoscritto è circoscritto per ora a ben 2 regioni italiane e forse anche di più, non direi tanto poco!


Hai citato Sicilia e Calabria.
Aggiungi Campania (naturalmente), Puglia, Basilicata, Molise, Abruzzo, una buona meta' del Lazio.
Senza tralasciare le numerosissime comunita' etno-culturali affini sparse in tutta Italia e in ogni angolo del mondo...
Sono numeri molto, molto importanti.
Questo prova che l'ignoranza musicale è molto diffusa emo
  • ahivela
  • Membro: Expert
  • Risp: 1400
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 124  

18-02-20 21.39

markelly2 ha scritto:
Questo prova che l'ignoranza musicale è molto diffusa


Guardando le cose con neutralita', non ci vedo molta differenza con tanti rapper di fama internazionale, per esempio.
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4119
  • Loc: .
  • Thanks: 434  

18-02-20 21.50

@ ahivela
markelly2 ha scritto:
Questo prova che l'ignoranza musicale è molto diffusa


Guardando le cose con neutralita', non ci vedo molta differenza con tanti rapper di fama internazionale, per esempio.
Assolutamente